04 novembre 08, 13:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: Guidonia
| Siai Marchetti SF 260 EA colorazione
Ciao a tutti sono alla disperata ricerca del codice RAL dell' Sf 260 EA. C'è qualcuno che può darmi qualche dritta per riuscire a trovare il giusto codice di grigio grazie a tutti |
06 novembre 08, 15:07 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao. E' una versione speciale del 2005, verniciato color oro e nero. L'accoppiata dei 2 colori gli dona parecchio! Lo puoi vedere qui: Risultato della ricerca immagini di Google per http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/7d/SF-260AM_%22Special_Color_Gold%22.jpg/300px-SF-260AM_%22Special_Color_Gold%22.jpg Ciao |
07 novembre 08, 12:08 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
ho fatto svariate ricerche anche io perchè sono interessato ( ne ho uno da costruire...) e non sono riuscito ad arrivare a nulla di concreto..... sembra che non ci sia in rete un'indicazione dei RAL usati.... mi era venuto addirittura in mente di telefonare alla base di Grosseto e fare una banale richiesta.......chissà se poi mi vedo arrivare a casa la DIGOS o il SISMI......
__________________ Simone | |
09 novembre 08, 21:40 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
hai posto una bella domanda,le colorazioni sono sempre un bel problema per tutti gli aeromodellisti riproduzionisti,cmq io posso garantirti che neanche le Autorità Militari di solito sanno rispondere visto che le commesse di vernici cambiano fornitore a secondo di...(cambia governo cambia fornitura!)...cmq l'aereo in oggetto di cui ti posto una sua foto.viene vierniciato con un grigio che è fra un vecchio Federal Standard 36373 Lict Grau RLM 63 della LUFTWAFE e il nuovo RAL 7035 chiaramente sempre semi-lucidi se non opacho.(Prova sempre un campione) O.G. P.S. ..è chiaro che le foto riportano aerei con verniciature che hanno già anni sul "groppone" ops fusoliera..opachizzate dalle abrasioni atmosferiche..per cui anche se ti avvicini ,nessuno ti taccerà di incompetente..fidati da chi da una vita è il lite con le giurie.. (la differenza poi di grigi in uso..la vedi con la colorazione dell'aereo parcheggiato dietro!)
__________________ ....Absit invidia verbo.... | |
10 novembre 08, 14:13 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
Allora, ho qualche novità: mi sono iscritto ad un forum di aerei militari per vedere se qualcuno aveva maggiori informazioni e le uniche due risposte che sono riuscito ad ottenere sono queste: I velivoli AMI adottano il federal standard FS36280 per la livrea monogrigio. Per quella arancione invece il federal standard 12246. Per il primo il colore più vicino è il RAL 7042, per il secondo non ho trovato nulla... Cmq per quanto riguardo il codice RAL quello che si avvicina di più è 2004..guarda la tabella RAL
__________________ Simone |
Bookmarks |
| |