11 novembre 08, 17:38 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
p.s. fotine??? avete trovato qualche problemino nell'assemblaggio?
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
11 novembre 08, 20:51 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Le mie esperienze su questo modello mi hanno portato a considerarlo un buon modello meno quello della Mantua che è un vero "sasso"..anche se in verità dovrebbe mal'appena finito pesare non oltre i 4,700;ma il suo vero tallone di achille restano sempre i carrelli. Riprodurli costerebbe un occhio della testa,sempre che poi si trovi la "persona giusta";se date un'occhiata alla foto postate converrete con me che è veramente tosta,replicare la terna in scala! Personalmente considero il 120 un buon motore che qui non ha attaccato forse per via della mancanza di riproduzionisti .;il 120.può anche montare una bipala 20x12 senza danneggiare il motore ,poi l'amico Zanin è sempre pronto a dare la dritta in base al modello;io opterei per una 18x12 sempre per via dei carrelli. Il mio un 230 x 174 e 8,500 Kg ha sempre sofferto il triciclo montato e qualora ne avessi accroccato o adattati altri..forse mi avrebbe dato meno sofferenze in fase di atterraggio specialmente con l'anterriore. Vi posto anche una foto del reale carrello alare e quelle che si potrebbero adattare modellisticamente, fatte sempre salve le proporzioni. Peccato perchè una volta ben centrato vola che è una meraviglia..il dolore è riportalo a rullare senza danni! O.G. dalla prima foto si vede come dovrebbe essere la "linea di volo" in asse pista..qui riprodurla è il vero problema!..cmq se volano quelli della Mantua
__________________ ....Absit invidia verbo.... Ultima modifica di -OGGO- : 11 novembre 08 alle ore 20:59 | |
12 novembre 08, 00:02 | #23 (permalink) Top |
User |
Le gambe posteriori assomigliano parecchio a quelle che ci siamo fatti per il G91...., in linea di massima cambia un pò l'angolo e l'attacco dell'ammortizzatore. Allegato 83713 Ultima modifica di 2M86 : 16 dicembre 10 alle ore 12:46 |
12 novembre 08, 00:09 | #24 (permalink) Top |
|
a proposito di g91... che fine avete fatto domenica??
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
12 novembre 08, 11:19 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Infatti sono similari a quelle che ho sopra postato che sono proprio del G91 (Zanin le offre come accessori al suo G91).. O.G.
__________________ ....Absit invidia verbo.... | |
12 novembre 08, 13:34 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: Guidonia
|
I carrelli (ovviamente retrattili) li abbiamo realizzati in ergal. I cerchi, anch'essi in ergal sono predisposti inoltre per accogliere un impianto frenante. L'RCV è una vera belva,al banco lo abbiamo provato con una 20x8 e tira vermente tanto; certo l'idelae sarebbe una tripala, ma , ahimè, l'sf 260 monta una bipala. Il motore si integra perfettamente nella naca e gli unici buchi che devi fare sono quelli per la regolazione degli spilli. |
12 novembre 08, 18:54 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
bene! son contento di sentire queste parole!!
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
Bookmarks |
| |