Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 08, 13:36   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Anch'io su una prolunga ad y(fatta da me saldando 2 prolunghe normali)ho messo i servi in modo che il movimento sia uguale e registrando per bene i tiranti non ho avuto bisogno di fare correzzioni o miscelazioni con la radio.
Funziona tutto benissimo sul mio Extra classe 60.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 13:43   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Anch'io su una prolunga ad y(fatta da me saldando 2 prolunghe normali)ho messo i servi in modo che il movimento sia uguale e registrando per bene i tiranti non ho avuto bisogno di fare correzzioni o miscelazioni con la radio.
Funziona tutto benissimo sul mio Extra classe 60.
La registrazione a zero meccanicamente è FONDAMENTALE..... però a volte non basta..... prova un pò a differenziare gli alettoni poi tutto funziona ma (almeno io ragiono così) di solito si cerca il "meglio" e la finezza
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 18:14   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.022
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giamp Visualizza messaggio
L'ho semplicemente buttata la.....per far sapere a chi non sa
però non trovo l'inversione di un servo(10 minuti di lavoro) una tremenda complicazione" su un modello in cui si lavora magari per mesi.....

Il tutto risolvibile sempre con la solita soluzione....radio seria!!
se è un microservo...ci metti di più di 10 minuti...., devi smontare i gusci, togiere il potenziometro che non sempre è immediato, invertire i 2 estremi non toccando il centrale, poi devi andare da sotto estrarre il motore e invertire anche lì...poi rimonti tutto, e spessissimo il servo non và più a zero bene , e allora vai con gli aggiustamenti micrometrici del potenziometro, e magari ti succede come e mè una volta, a servo smontato tutto ok montando e stringendo le viti non mi rimaneva più sullo zero...risvitavo e tutto ok....azzz...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
prolunga motore fermat55 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 11 maggio 08 15:19
Prolunga Filtrata GRANDEMAGO Aeromodellismo Alianti 32 13 febbraio 08 00:31
Prolunga accendicandela brifa Elimodellismo in Generale 3 05 gennaio 06 12:23
Prolunga candela alex_fioretti Elimodellismo in Generale 6 07 luglio 05 13:12
Prolunga Marmitta Metallo Aeromodellismo 22 30 gennaio 05 11:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002