28 ottobre 08, 11:49 | #1 (permalink) Top |
User | Rifilatura rivestimento
Saluti, volevo sapere se usate qualche accorgimento e/o utensile particolare per rifilare il termoretraibile (nel mio caso Orastick) sotto il BE delle ali in modo da avere un taglio nel sormonto tra sopra e sotto il meno ondulato possibile. I modelli coomerciali da questo punto di vista rasentano la perfezione, sicuramente è anche una questione di "mano" , se fai una cosa per tutto il giorno alla fine la fai bene per forza, mi chiedevo però se c'èra un sistema particolare, specie quando i colori tra intradosso ed estradosso sono diversi se il taglio non è fatto bene si vede eccome, nel BU questo problema è meno evidente, a volte non si sormonta nemmeno e comunque lo spessore minore rende più agevoli le operazioni ... Grazie a tutti. |
28 ottobre 08, 13:15 | #2 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
C'e' un attrezzo che serve proprio a rifilare il termoretraibile senza impazzire. Io l'ho preso e ne sono soddisfatto, non ricordo la marca, ma credo sia della Great Planes, vado in skylab e lo fotografo e questa sera lo posto. E' comodo , usa lame del cutter standard, e ha diverse opzioni di uso, per esempio per rifilare il bordo d'entrata come dici tu, decidi il sormonto regoli la lama, e poi appoggi lo strumento sul bordo e via. E' comodo, e non dipende solo dalla mano. Ciaooo
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
28 ottobre 08, 14:57 | #3 (permalink) Top |
User |
Prima di fissare il termoretraibile sotto il bordo di entrata, poggio l'ala sul piano, mettendola quasi in verticale con il BE poggiato sul piano, distendo tutto quello che sborda sul piano e aiutandomi con una riga lo rifilo con il taglierino.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
28 ottobre 08, 16:06 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao | |
28 ottobre 08, 16:18 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Modellbau Lindinger Onlineshop
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
28 ottobre 08, 16:40 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi viene da pensare che forse potrei usare il taglialistelli (cho ho già), stasera faccio una prova ... | |
Bookmarks |
| |