01 novembre 08, 01:31 | #23 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Ne ho uno in pdf completo che ora allego. Per ask21: se hai letto tutto il post ti sarai accorto che ho già parlato delle caratteristiche, compresa la motorizzazione usata, ma per la tua pigrizia ti metto il link al motore. HiModel 1200KV Outrunner Brushless Motors Type CF2822 - HiModel - Electric Brushless Motors - Outrunner Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 03 ottobre 10 alle ore 00:18 |
01 novembre 08, 03:05 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
01 novembre 08, 09:50 | #25 (permalink) Top |
|
Le ultimissime foto, che qualcuno di voi mi ha chiesto, riguardanti il vano batterie e vano ricevente. Ricordatevi di allungare i cavi di alimentazione che vanno dal regolatore, posto appena davanti al motore, e le batterie che si trovano in punta. Per la ricevente non ho avuto necessità di fare prolunghe. La capottina la tengo in posizione con del velcro. Ho ricavato una piccola sede in modo da eliminare lo spessore che si sarebbe formato fra fusoliera e capottina. Purtroppo questi giorni sono particolarmente piovosi per cui per le riprese in volo mi sa che bisognerà aspettare un po'. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 03 ottobre 10 alle ore 00:18 |
01 novembre 08, 17:06 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Contro le previsioni, oggi è uscito un bel sole, ed immagino tu sia scappato a colladarlo..... Se invece avevi già programmato altri impegni, come ha fatto mia moglie per me, forse se il tempo "tiene" lo collauderai magari domani.... Fammi sapere, un salto veloce lo faccio volentieri, e magari mi attrezzo da Videooperatore Antonio. | |
09 novembre 08, 13:09 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
| Citazione:
Mi dici quanto pesa con tutta l'elettronica? Visto che mi avanzava un foglio ne ho costruito uno anche io ed il solo modello senza elettronica pesa circa 95grammi . Credo che in ordine di volo dovrei arrivare intorno ai 250grammi utilizzando un motore con due celle e la classica gunterina ciao giagi | |
09 novembre 08, 18:21 | #28 (permalink) Top |
|
Ecco qua, finalmente un video. Il collaudo l'avevo già efffettuato prima di colorarlo. Peso senza batterie in odv 270 grammi. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
12 novembre 08, 21:26 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
| Citazione:
Io sono riuscito a pesare il tutto 270 grammi in ordine di volo utilizzando due celle da 1000 con un haker 20-34 ed una elica 7*4 ottenendo una spinta statica di 340 grammi...... Credo che dovrei riuscire a tenerlo su. Ho solo paura che possa risentire della coppia generata dall'elica . . ..vedremo Ciao giagi | |
Bookmarks |
| |