27 ottobre 08, 00:11 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Dopo l'ala e le due parti di fusoliera si passa ad assemblare il tutto. Dove vedete "giallo" ho utilizzato la poliuretanica. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 03 ottobre 10 alle ore 00:17 |
27 ottobre 08, 21:47 | #12 (permalink) Top |
|
Altro gruppo di foto per arrivare alla conclusione della costruzione che, come potete vedere, richiede non più di due giorni. L'insieme finale ed alcuni prticolari, tipo l'alloggiamento dei servocomandi. Li ho fissati con un goccio di poliuretanica. Il rinforzo alare in carbonio è fissato con bicomponente e ricoperto con nastro fibrato. Attendo commenti Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 03 ottobre 10 alle ore 00:17 |
28 ottobre 08, 22:04 | #14 (permalink) Top |
| E' da 5 mm. Il depron è spesso 6 mm per cui non ci resta niente come materiale. Rischi di avere un'ala spezzata, tenuta insieme dalla colla. Comunque, provato in volo, devo dire che non è compromesso niente. Ho "smagrito" un po' la cappottina (quella della foto era la prima versione) ed ora sto provvedendo alla colorazione. Appena pronto vi posto le foto. Per ora gli ultimi particolari della costruzione. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 03 ottobre 10 alle ore 00:18 |
29 ottobre 08, 00:37 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda il modello io l'ho preso da un sito francese alcuni anni fa. Ora che me lo hai detto ho visto che effettivamente era presente su volo elettrico dell'anno scorso ma me ne ero completamente dimenticato. Mia intenzione era solo quella di proporre un aereo semplice, di sicuro funzionamento. Non c'è nessun altro fine se non stimolare alla costruzione. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
29 ottobre 08, 21:42 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2005 Residenza: Tempio Pausania
|
Ciao Alb, Ho comprato tutto l'occorrente, Come mi consigli di tagliare il depron? Filo caldo oppure tagliabalsa affilato? Considera che sono abbastanza (molto) imbranato
__________________ Saluti, Gian Paolo |
30 ottobre 08, 00:31 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il taglio del depron è facile. Basta non pretendere di tagliare tutto in un solo passaggio (a meno di capire il materiale ed avere una lama nuovissima). Fai più passaggi aiutandoti con riga e squadra (io ne uso una di alluminio) e dove ci sono le parti tonde vai con la lama stando magari leggermente largo per rifilare successivamente con tampone di cartavetro sopra i 150 di grana. Buon lavoro e posta le foto se hai dubbi, così vediamo se va bene. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
30 ottobre 08, 00:40 | #19 (permalink) Top |
|
Ecco le ultime due foto. Lo sto "incattivendo" un po'. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 03 ottobre 10 alle ore 00:18 |
31 ottobre 08, 00:13 | #20 (permalink) Top |
|
Ultimi ritocchi con qualche decals. Del resto non è una riproduzione quindi mi basta che sia presentabile e voli bene per divertirsi un po', cosa che pare gli riesca piuttosto bene. Ciao Albyone
Bookmarks |
| |