Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 09, 10:42   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hope81
 
Data registr.: 08-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 176
Immagini: 1
Ho misurato la velocità del mio rafale con WaveoScope, il programmino che sfrutta l'ecodoppler. Non ho idea di quanto sia attendibile questo metodo ma pare che il mio modello con motore da 1200kv ed elica 6x5.5 faccia intorno ai 100Km\h.
Ora monterò un motorino da 1850kv

Voi sapete se la misura che ho fatto è attendibile?
Magari apro una discussione apposita, nei prossimi giorni cercherò di testare il metodo.
__________________
Wildtrainer; Arlechin; Luton Minor; Rafale; Mini Extra330;
Guppy.
Hope81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 10:48   #182 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Hope81 Visualizza messaggio
Ho misurato la velocità del mio rafale con WaveoScope, il programmino che sfrutta l'ecodoppler. Non ho idea di quanto sia attendibile questo metodo ma pare che il mio modello con motore da 1200kv ed elica 6x5.5 faccia intorno ai 100Km\h.
Ora monterò un motorino da 1850kv

Voi sapete se la misura che ho fatto è attendibile?
Magari apro una discussione apposita, nei prossimi giorni cercherò di testare il metodo.
su 3 celle è teoricamente possibile (se fai i conti, su 10V raggiungi i 100 Km/h).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 00:12   #183 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Dopo un lungo periodo ho ripreso a fare qualche voletto. Ho rispolverato il piccolo Rafale. Durante l'atterraggio, non so in che modo, mi si è spezzata l'elica che montavo, una 7X3,5. Non avendo altro a disposizione ho montato una 8X6 ACP. MAMMA MIA!!!!! E' partito a missile, una velocità pazzesca!!!! Sale in verticale!!! Se prima volavo con gas a manetta ora non devo superare mezza corsa dello stick se voglio stare tranquillo, ma il bello è che in questo modo puoi fare delle accellerazioni fantastiche!!!

Che dire! Mi sono ritrovato in mano un altro modello, praticamente un nuovo modello.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 12:31   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Dopo un lungo periodo ho ripreso a fare qualche voletto. Ho rispolverato il piccolo Rafale. Durante l'atterraggio, non so in che modo, mi si è spezzata l'elica che montavo, una 7X3,5. Non avendo altro a disposizione ho montato una 8X6 ACP. MAMMA MIA!!!!! E' partito a missile, una velocità pazzesca!!!! Sale in verticale!!! Se prima volavo con gas a manetta ora non devo superare mezza corsa dello stick se voglio stare tranquillo, ma il bello è che in questo modo puoi fare delle accellerazioni fantastiche!!!

Che dire! Mi sono ritrovato in mano un altro modello, praticamente un nuovo modello.

Ciao

Albyone
Fantastico!
Un piccolo video quando?
Perdonami ma non vorrei rileggere tutto il post: su che motore hai montato l'8x6?

Ciao e come al solito, complimenti!
__________________
Angelo
------
I miei video
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 23:04   #185 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p Visualizza messaggio
Fantastico!
Un piccolo video quando?
Perdonami ma non vorrei rileggere tutto il post: su che motore hai montato l'8x6?

Ciao e come al solito, complimenti!
Un semplice CF2822 con regolatore da 30A, batteria 1000mA tre celle e 25C di scarica.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 09:32   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hope81
 
Data registr.: 08-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 176
Immagini: 1
e la controcopia? con quell'elica si dovrebbe sentire parecchio.
Io invece non avendo spazio per un'elica più grande, inquanto il motore è interno e toccherebbe il direzionale (non c'è, ma è giusto per capirsi) ho provato a volare montando 2 eliche 6X5.5 incrociate.
Ovviamente non perfettamente a 90°, altrimenti atterrando una si spezza.
Con questa configurazione va fortissimo. Poi però sono tornato alla singola elica perchè volavo al limite delle mie capacità.
__________________
Wildtrainer; Arlechin; Luton Minor; Rafale; Mini Extra330;
Guppy.
Hope81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 19:09   #187 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Hope81 Visualizza messaggio
e la controcopia? con quell'elica si dovrebbe sentire parecchio.
Io invece non avendo spazio per un'elica più grande, inquanto il motore è interno e toccherebbe il direzionale (non c'è, ma è giusto per capirsi) ho provato a volare montando 2 eliche 6X5.5 incrociate.
Ovviamente non perfettamente a 90°, altrimenti atterrando una si spezza.
Con questa configurazione va fortissimo. Poi però sono tornato alla singola elica perchè volavo al limite delle mie capacità.
La controcoppia la sente eccome! Basta decollare non dando tutto gas ma progressivamente e correggendo con gli alettoni.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 20:20   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grattila
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Paruzzaro (NO)
Messaggi: 289
Invia un messaggio via MSN a grattila
non ho mai fatto un ala con profilo in depron,e vorrei fare questo aereo...che profilo?simmetrico?e come faccio per il bordo d'entrata e d'uscita?(per evitare di comprarlo in balsa),dovrei fare centine da 6 mm e fogli esterni da 3?si può usare un solo foglio piegandolo con il calore?
grattila non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 10:05   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack-frank
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: Veneto e Lombardia
Messaggi: 1.180
appena fatto anche io.. ci ho messo un pomeriggio.. però fatto con depron da 3 e ridotto del 35% per motorizzarlo con un piccolo gws a spazzole... alla fine il modello completo di tutto e venuto a pesare 95grammi.. apertura alare 38cm lunghezza totale 40cm.. a dopo per le foto è ancora da verniciare
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 12:11   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Ciao a tutti anche io mi sono messo a costruire il Rafale ma ho fatto una cxxxxxa nell'incollare le ali ho sbagliato colla le avevo vicine e tutte e due arrotolate ho messo l'UHU Extra (gel) invece dell'UHU Por risultato mi ha sfondato un'ala ora per non stare a rifare le ali con cosa si può rivestire tanto poi lo devo verniciare

aspetto un Vostro consiglio grazie

saluti lello661
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vorrei costruire un aliante semplice semplice Redeagle Aeromodellismo Alianti 30 17 ottobre 08 20:34
dlg semplice semplice sbandu Categoria F3K 15 13 novembre 07 21:42
Domandina semplice semplice.... gio911 Radiocomandi 7 08 novembre 07 21:18
domanda semplice semplice kibuzzo Circuiti Elettronici 8 06 aprile 06 15:31
DOMANDA SEMPLICE SEMPLICE fabionardella Aeromodellismo Volo Elettrico 2 05 marzo 05 10:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002