26 ottobre 08, 00:59 | #1 (permalink) Top |
User | rivestimento fokker
ciao a tutti, ho quasi terminato la costruzione di un fokker dviii e sto gia pensando al rivestimento: pensavo di prendere spunto da questo modello e utilizzare il solartex verde oliva( visto che mi piace molto la colorazione) ma francamente, non ho idea di come si possa colorare la fusoliera in questo modo. che tecnica si usa? grazie a tutti marco |
26 ottobre 08, 11:10 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
La pazienza.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
26 ottobre 08, 14:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Roma
| Sono d'accordo. Prova a leggere l'allegato. Comunque si trova in rete la modelspan già prestampata... Ciao, Enrico.
__________________ Primum vivere, deinde philosophare. Ultima modifica di galaeta : 13 giugno 11 alle ore 19:24 |
26 ottobre 08, 14:40 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Se pensa di usare il solartex non credo che le dimensioni siano tali da accettare la modelspan.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
26 ottobre 08, 19:47 | #5 (permalink) Top |
User |
....di pazienza....ne ho a quintali.... ...utilizzerò senz'altro la modelspan ma volevo fare un lavoro ad arte...sto lavorando al fokker da 6 mesi e francamente non vorrei rovinare il lavoro con il rivestimento...ho messo tanta passione per costruire il mio "aereoplanino" da 2,80 d'apertura alare!!! .....come base, secondo voi, posso usare il solartex bianco (per la fuso) e rivestirla in seguito con modelspan colorata? o evito il solartex? ancora grazie, marco |
26 ottobre 08, 20:03 | #6 (permalink) Top |
|
La Modelspan non va bene per quelle dimensioni, non aggiunge sufficente robustezza strutturale. Puoi usare il solartex ma poi devi armarti della pazienza che certo non ti manca, studiarti bene lo schema di colorazione che se ben osservi è composto praticamente da fasce ripetitive dello schema....almeno per le informazioni in mio possesso sul quel tipo di colorazione....farti delle maschere e poi un colore alla volta...... Buon divertimento
27 ottobre 08, 00:00 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
|
Complimenti per la pazienza...pure io lo stò costruendo, ma più piccolo, solo 190cm di AA. Per la colorazione uno al mio campo ha fatto così, ha fotocopiato e ingrandito una foto fino ad ottenere le maschere della dimensione corretta, ha mascherato l'aereo e verniciato un colore, poi altra mascheratura e altro colore, così fino alla fine. Due balle insomma! Alex PS Se hai poca pazienza potresti farlo così! http://www.ultralightnews.com/ssulbg...okkerDVIII.jpg o cosi! http://www.rcgroups.com/articles/ezo...y/toledo/8.jpg Citazione:
| |
Bookmarks |
| |