20 luglio 05, 16:33 | #2 (permalink) Top |
User |
A parte il fatto che non hai specificato il materiale e le dimensioni con lui lo vuoi realizzare, direi che questo può fare al caso tuo: J3 Cub "Park Trainer" Electric Orange Accanto al logo di "RC Groups" trovi anche i link alle discussioni sulla costruzione.
__________________ Che divertimento c'è ad essere normali? |
20 luglio 05, 16:38 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2003 Residenza: Napoli
|
Il Piper Cub di Emanuele Stival è molto ben progettato, la realizzazione è abbastanza facile e vola molto bene. il link : http://spazioinwind.libero.it/estival/aero...b/piper_cub.htm saluti |
20 luglio 05, 17:03 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
| Citazione:
Nella tua stessa situazione, l'anno scorso, feci l'Albyone 1,1m di apertura. A volte mi son trovato in difficoltà con poco più di una brezza soprattutto in atterraggio. Ciao, Canister .
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
20 luglio 05, 17:47 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Supercollaudato. Fra quelli che frequentano il forum 3 lo hanno sicuramente costruito. Io ne ho fatti 2. Il primo defunto per colpa mia, il secondo vivo e vegeto.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
21 luglio 05, 11:41 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2005 Residenza: Monza
|
Ciao, l'ho visto, ed entrambe i link che mi avete dato, danno più o meno gli stessi progetti, (quello del fruatta è un po' più grande) Una domanda, anzi due: - l'ala e il piano di coda devono essere paralleli ( - _ ) o l'ala deve avere un'inclinazione dall'alto verso il basso ( \ ) e il piano di coda invece dritto ( _ )? - quanto deve essere l'angolo tra le due ali per avere un buon dietro (per i principianti insomma...) - sui progetti segnano anche gli alettoni, ma se faccio un buon "dietro" posso usare solo il timone e l'elevatore del piano di coda (così è più semplice da pilotare)? ciao Grazie Paolo |
21 luglio 05, 12:09 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Comunque, ala ed elevatore sono paralleli ma dato che il profilo dell'ala è un ClarkY dove la corda non è la base di appoggio ne risulta che l'ala è automaticamente inclinata verso l'alto di 2° circa, detto in termini spiccioli. Per il diedro fidati sempre del disegno del fazzoletto di unione (2° per semiala circa) Per gli alettoni ti consiglio di usarli. Impara con essi e ne apprezzerai la presenza da subito.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
Bookmarks |
| |