29 dicembre 13, 10:57 | #721 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
Non te la prendere, di gommoli ne distruggono a decine anche i guru! Prenditi un paio di servi e un foglio di depron in più e divertiti!!!
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
28 febbraio 14, 22:25 | #722 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2011
| ci sono, non li ho messi in foto perchè dovevo ancora incollarli. purtroppo per colpa di hobbyking che faceva pagare un botto le lipo e il freddo invernale e alcuni pezzi in back order, ho accantonato il progetto. ora con la primavera si riparte! noto con piacere che i prezzi delle spedizioni di hk si sono abbassate e non è obbligatorio fedex Ultima modifica di elgardo94 : 28 febbraio 14 alle ore 22:30 |
08 marzo 14, 15:28 | #723 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2011
|
L'aereo, con esc ricevente, motore e elica, incollato pesa 180g I 3 servo penseranno 20g quindi 200g La batteria 3s 500mah turnigy ho letto in certi siti( non hobbyking) 50g, mettiamo anche 10 grammi di colla e vari arrivo a 260g stando larghi adesso deve solo arrivare la roba da hobbyking. Spero solo che la batteria non pesi di più Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
15 marzo 14, 15:32 | #724 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2014 Residenza: Terni, Trapani
|
Eccomi qua! sono un neofita totale penso che comincerò con questo mi ispira proprio...è possibile vedere un video per avere un idea del volo ??
__________________ "Più alto vola il gabbiano, e più vede lontano!" Richard Bach, Il gabbiano Jonathan Livingston |
15 marzo 14, 20:57 | #725 (permalink) Top |
User |
se stampo il progetto full alla cartoleria che formato è il foglio??? Questo motore con esc da 25 che è materiale che già ho è troppo inappropriato? http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...h=ntm%201200kv
__________________ _____matrixFLYER_____ Ultima modifica di matrixFLYER : 15 marzo 14 alle ore 21:04 |
10 febbraio 16, 23:11 | #726 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: pontedera
|
Ciao a tutti. Scusate se faccio riemergere questo vecchio topic ma mi sn cimentanto nella realizzazione di questo giocattolino. Diciamo che ho fatto tutto ma mi mancano solo i servi per il controllo delle parti mobili. Per fare la cosa migliore vorrei sapere che spessore deve avere l'acciaio armonico da utilizzare per alettoni e stabilizzatore. Grazie a tutti |
03 marzo 16, 14:08 | #727 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2013 Residenza: torino
|
ciao molto bello il deproncino bravo... ho gia stampato e ritagliato pronto per la posa depron appena posso lo taglio e procedo gentilmente puoi farci vedere qualche altra foto riguardo all'eletronica posizione servi batt regol squadrette tiranti e baricentro vista mia poca eperienza in costruzione di questi 3d (sarebbe troppo pesante se usassimo deprone 9mm) saluti a tutti zim |
03 marzo 16, 14:12 | #728 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2013 Residenza: torino
|
ciao molto bello il deproncino bravo... ho gia stampato e ritagliato pronto per la posa depron appena posso lo taglio e procedo gentilmente puoi farci vedere qualche altra foto riguardo all'eletronica posizione servi batt regol squadrette tiranti e baricentro vista mia poca eperienza in costruzione di questi 3d (sarebbe troppo pesante se usassimo deprone 9mm) saluti a tutti zim |
12 aprile 16, 13:39 | #729 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: siena
|
Pensavo di modificare l'ala usando due strati di depron da 3mm e inserire tra i due un tubo di carbonio in modo da realizzare una sorta di profilo. Che ne pensate? La complicazione è quasi nulla e dovrebbe migliorare la resa aerodinamica. Saluti, Alessandro |
14 aprile 16, 22:12 | #730 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
|
Sono già intervenuto una volta su sto post. Vedo che la gente dice: cacchio che bello!! facile e bello !!! Si ma che bello sto deproncino!! Eeeee ma che bello!!! Però poi vedo scritto: pensavo di metterci un tondo di carbonio....pensavo di farci il profilo....pensavo di metterci un longherone e migliorare l' ala, l' aerodinamica, ci metto il deproncione da 9 metri, lo faccio con il polistirone da 11 mm ecc.. ecc... Ma allora dico io: ma sto deproncino è bello o no?! E' un tavoletta. E' un tavoletta!! Se volete un profilato c' è di meglio, di mooooolto meglio, questo è un tavoletta da sbrigo, da far veloce, da fare in poco tempo, da fare alla brutta..... Cioè dico.....ma che cacchio però....
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) |
Bookmarks |
| |