01 ottobre 13, 19:27 | #712 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| Citazione:
... una delle cose più divertenti che abbia letto sul forum... ho le lacrime agli occhi! Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
21 ottobre 13, 15:23 | #714 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-02-2011
| Dove vanno posizionati servi, regolatore ricevente e batteria????? Salve , il mio nome è Gabriele. Chiedo al Sig. Nizoo, ove andrebbero posizionati i componenti elettronici: servi, regolatore, ricevente e batteria.- E' stato tanto gentile da spiegare tutto allegando le foto, ora completi l'opera suggerendo tutto il resto, e sarebe cosa gradita se potesso allegare delle foto.- La ringrazio , Gabriele alias Speedy |
22 ottobre 13, 12:39 | #715 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: Verona
| Citazione:
se può esserti d'aiuto ti dico come ho fatto il mio (anzi, i miei, visto che ne ho fatti due e il secondo è riuscito ancora meglio). - Motore: da Hobby King, PARK 300 1600Kv 25 gr. (un po' più leggero del tuo) - elica: 8x3,8 (spinta sufficiente e velocità ridotta) - batteria: nanotech 950mAh 2S (buona autonomia-con due celle il motore va più lento) - ESC da 12 Ah (con il Park300 e elica 8x3,8 non consumo più di 9 Ah) - servi da 8,5 gr. Come consiglia "nizoo", è meglio star leggeri (280 gr. max) per non perdere le caratteristiche proprie di questo modello; io sono riuscito (col secondo modello) a star sotto i 280 gr. ed ho anche rinforzato le ali con due tiranti in carbonio. Ho messo tutta l'elettronica più avanti possibile, compresi i servi, per aver un bilanciamento più neutro possibile all'inizio; poi si può arretrarlo a seconda dei gusti di volo. Se serve, posto foto. Ciao Sei stato bravo a costruirlo con attrezzi così all'avanguardia , ma ti consiglio di controllare che i piani di coda siano ben allineati con le ali.
__________________ Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi | |
22 ottobre 13, 12:57 | #716 (permalink) Top | |
| Citazione:
intanto ti rispondo io. se guardi bene tutta la discussione, trovi tante foto che indicano dove sono stati messi i vari componenti. Come ho risposto a "elgardo94", io ho messo tutta l'elettronica più avanti possibile per aver un bilanciamento neutro di partenza, per poi modificarlo spostando la batteria. Appena ho tempo, ti posso postare alcune foto. Ciao.
__________________ Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi | |
23 ottobre 13, 21:01 | #718 (permalink) Top | |
| Citazione:
vabbé star leggeri ma non così tanto
28 dicembre 13, 12:40 | #719 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
| Adatto a un principiante?
Ciao, questo modello secondo voi puo' essere adatto per un principiante? Io volo con il simulatore PhoenixRC, ma non ho mai volato dal vivo. Potrei farcela con questo o lo distruggero' al primo tentativo? Grazie per i vostri commenti e suggerimenti :-) Ciao e buon anno, Raffaele |
28 dicembre 13, 14:47 | #720 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
Bookmarks |
| |