11 aprile 12, 15:23 | #672 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
| |
19 aprile 12, 13:44 | #673 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2012
|
Ciao raga non sono molto bravo a costruire e vorrei un consiglio: Dal disegno voi segnate il depron o lo tagliate direttamente in senso che fate la sagoma con una matita e poi tagliate o tagliate direttamente intorno al disegno? Altra cosa per tagliare usate l'archetto termico o il tagliabalsa o altro? Io con il taglia balsa non sono molto bravo e riduco il depron in pezzi (non dite che non è affilato il taglia balsa perche mi sono tagliato mezzo dito. ) L'archetto lo potrei costruire in un attimo basta che mi dite che taglia bene |
19 aprile 12, 14:57 | #674 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2012 Residenza: Ravenna
| Citazione:
saluti. | |
23 aprile 12, 15:33 | #675 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
| Citazione:
Per tagliare si usa il tagliabalsa, quello sottile, con la lama NUOVA. Per tagliarti via un dito basta anche una lama vecchia. Poi devi tenere la lama inclinata verso la direzione del taglio. Se ti si strappa fai due passate invece di una. Quando non taglia più bene cambia la lama. Il depron le fa perdere subito il filo. | |
24 aprile 12, 00:40 | #676 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
| Citazione:
__________________ l'indecente volante | |
28 maggio 12, 17:34 | #677 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti. Ho scoperto che il ferramenta vicino casa vende il depron da 3 e 6mm. Ho anche dell'elettronica in arrivo e mi piacerebbe costruirmi un aereo per divertirmi. Il 3D non mi interessa più di tanto, mi interessa che sia il più facile possibile e che con poco tempo e poca spesa mi consenta di divertirmi molto e ripararlo facilmente. L'elettronica che adesso indicherò è stata acquistata per il Mini Swift di Hobbyking, con la quale dovrebbe andare molto veloce. Mi chiedo se posso riutilizzarla per questo aereo. Eccola: Motore: HobbyKing R/C Hobby Store : AX 1806N 2500kv Brushless Micro Motor (19g) Regoltore: HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 10amp 9gram Speed Controller 2 servi da 5g HobbyKing R/C Hobby Store : HXT500 5g / .8kg / .10sec Micro Servo 1 servo da 9g HobbyKing R/C Hobby Store : HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo batteria 2s 500mah 15c zippy flightmax elica HobbyKing R/C Hobby Store : TGS Sport 4.75x4.75E Precision propeller Consigli su dove acquistare squadrette e ferma pushroad? Grazie!
__________________ _____matrixFLYER_____ |
28 maggio 12, 17:48 | #678 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2010
| Citazione:
Io con lo stessa "lista spesa" (quasi) ci ho fatto un F22 Tomhe in versione "ridotta" che è uno spettacolo. Hai già esperinze di pilotaggio di aerei con alettoni? Squadrette: comincia a cercare in queste pagine HobbyKing R/C Hobby Store : Hardware & accessories.>Horn/Hinge/Clevis i ferma pushrod sono nella pagina 4, ma sono tutti fuori stock. Altri negozi al momento non ricordo | |
29 maggio 12, 00:34 | #679 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con gli alettoni non ho problemi anzi mi servono. É stato il mio primo aereo il mini swift ma venendo dall'mcpx gli alettoni li ho usati da subito massicciamente. f22 ed affini non mi fanno impazzire. Mi piacciono aerei tipo j3 cub i warbird e l'easy star! per le squadrette ed i ferma pushroad speravo di poterli prendere altrove... se mi voglio inventare un aereo con quell'elettronica e quell' elica che parametri devo rispettare? Tipo a se replico il mini swift ma aumento l'apertura alare ho problemi?
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
29 maggio 12, 13:48 | #680 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2010
| Citazione:
Questa è la discussione: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ivertente.html Il materiale che hai ordinato va benissimo. Ciao EDIT: potresti vedere anche per un piccolo "tutt'ala", ma sappi che sono un pò nervosetti. Ultima modifica di I-ROBY : 29 maggio 12 alle ore 13:52 | |
Bookmarks |
| |