19 agosto 11, 19:59 | #633 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
Messaggi: 851
| Spesso per ovviare a questo problema gli si incolla una striscia di compensato per proteggere la parte bassa della fuso negli atteraggi. Il depron non è molto robusto agli urti e si rovinerebbe al primo atterraggio. Un po' come si fa con lo scotch sotto gli alianti per proteggere il ventre della fusoliera...
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20 agosto 11, 02:48 | #634 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
| Citazione:
Quindi niente carrello, e una striscetta di compensato nella pancia e via... Grazie.! | |
20 agosto 11, 11:41 | #635 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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22 agosto 11, 11:20 | #636 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
Messaggi: 851
| Citazione:
Le manovre veloci, quelle di cui parlavi, sono dettate (tranne il rollio, che comunque non risente della posizione dei servi di coda) da improvvisi comandi dati da timone e elevatore, situati in coda come i servi, quindi lo sforzo di inerzia dovuto alla massa dei servi è principalmente sforzo di taglio, con deformazioni pressochè nulle. Comunque credo che mettendo i servi dietro ne guadagnerebbe soprattutto l'inerzia della coda, cioè la velocità con cui il modello, ad esempio in hovering, perde l'allineamento verticale. A scapito della reattività ovviamente. Parlavo di una linguetta di compensato spessore 0.8/1 mm, larga 6 mm e lunga un quarto/un terzo di fusoliera. Anche il nastro va bene. Non l'ho pesata, ma non credo sia più pesante di un carrello, poi in caso di atterraggi su erba senza carrello si rivela utile e rigido, se atterri su un sassetto eviti di rovinare/schiacciare il depron Si fa prima a prenderlo al volo..... | |
23 agosto 11, 10:25 | #637 (permalink) Top |
User |
per le mie esperienze non è così viene molto sbilanciato e nervoso e molto "scodinzolante"... comunque quest'inverno lo rifaccio bene come ho detto io batteria in centro servi all'altezza della fine degli alettoni con sistema push pull niente barre sulla dusoliera coda e ali da 3 o 4mm ma sulle ali un rinforzo a x da 2mm e dal motore alla coda traliccio da 1mm di carbonio e poi ci aggiorniamo dovrebbe essere più leggero e più rigido sul diablo ho visto che così viene perfetto (che è anche più grande ed è anche più leggero con la stessa elettronica)..poi può anche essere che mi sbaglio... ti dirò
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23 agosto 11, 13:03 | #638 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
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26 agosto 11, 15:44 | #639 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
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Non è per criticare, ma sono sbalordito. Questo post è a galla da quasi tre anni e c' è ancora gente che domanda come fare il modello. C' è chi chiede quale motore serve, chi pensa a come irrobustirlo, chi pensa a come eliminare la torsione in coda ecc.... E' pazzesco....
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) |
26 agosto 11, 16:05 | #640 (permalink) Top | |
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