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Vecchio 08 luglio 11, 10:52   #601 (permalink)  Top
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Ti dico che secondo me il tuo amico è esagerato!!!
Il modello è nato per pesare poco, tipo 250grammi.
Logico che se il peso in più è tutta propulsione vola lo stesso, ma a cosa servirebbe, se non per farlo diventare più "critico"?
Boh poi son scelte, io sono dell'idea che un modello che deve volare deve essere possibilmente il piu leggero possibile...
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Vecchio 08 luglio 11, 14:03   #602 (permalink)  Top
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Non ho la piu' pallida idesa di cosa sia un kv ma comprendo che 150w non pochini e con un elica del genere dovrei avere abbastanza energia statica e anche la potenza necessaria per andarmene via ma anche al suolo. Cmq grazie dei suggerimenti ne faro' tesoro. Ma se il modello pesa poco piu o quasi il doppio ed il motore tiene, e le batterie anche,
questo significa che posso usarlo anche fuori all'aperto con un pochino di vento in piu' giusto?
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Vecchio 08 luglio 11, 15:58   #603 (permalink)  Top
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Non ho la piu' pallida idesa di cosa sia un kv ma comprendo che 150w non pochini e con un elica del genere dovrei avere abbastanza energia statica e anche la potenza necessaria per andarmene via ma anche al suolo. Cmq grazie dei suggerimenti ne faro' tesoro. Ma se il modello pesa poco piu o quasi il doppio ed il motore tiene, e le batterie anche,
questo significa che posso usarlo anche fuori all'aperto con un pochino di vento in piu' giusto?
Diciamo che a parte il motore, i modelli leggeri e con grosse superfici sono ovviamente più sensibili al vento. Ti posso dire che il mio che è in configurazione "standard" si riesce a pilotare anche con leggero vento, ma comunque un modello nato per le acro a bassa velocità e hovering, a prescindere dal motore, il vento non lo gradisce......
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Vecchio 09 luglio 11, 08:04   #604 (permalink)  Top
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Ok prima di tagliare e fare tutto il necessario bprrei capire bene come si collegano i servi alle superfici di volo. Non ne ho la mimima idea. Poi in tutte queste 62 pagine non si capisce effettivamente il motivo per il quale il servo che comanda gli alettoni e' su uno scasso a sx della fusoliera spostato sulla sx e non al centro. Aiutatemi a capire il perche' ?
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Vecchio 09 luglio 11, 12:07   #605 (permalink)  Top
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scusate ho un problemino con la stampa delle gommoncino... mi stampa quasi tutto mi manca solo la pagina che riguarda l'horizontal stabilizer LH come mai secondo voi?
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Vecchio 10 luglio 11, 16:15   #606 (permalink)  Top
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Ok prima di tagliare e fare tutto il necessario bprrei capire bene come si collegano i servi alle superfici di volo. Non ne ho la mimima idea. Poi in tutte queste 62 pagine non si capisce effettivamente il motivo per il quale il servo che comanda gli alettoni e' su uno scasso a sx della fusoliera spostato sulla sx e non al centro. Aiutatemi a capire il perche' ?
par collegarle fai un po' come vuoi, io ho tagliato un pezzettino di plastica fatto a L e ne ho incollato una parte nel depron. forato e passato astina.
Per quanto riguarda il servo degli alettoni non so di cosa parli. controlla meglio che è in mezzo...
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Vecchio 18 luglio 11, 16:05   #607 (permalink)  Top
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Post mmh...

secondo voi vanno bene:
RC Model 2350 Outrunner Brushless Motor & 30A ESC CA027 | eBay

2x ZOP 1500mah 7.4v 25C LiPo Li-Polymer Battery CA152 | eBay
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Vecchio 18 luglio 11, 18:24   #608 (permalink)  Top
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PER CHI LO VOLESSE COSTRUIRE:
ma invece di andare su ebay o cercare robe strane perchè non prendere uno dei tanti motori già collaudati che vedete in questa discussione che si trovano su HobbyKing o su altri siti di cui si è già straparlato???
Per sperimentare c'è tempo....

PER Danizichi:
non va bene. guarda indietro ne trovi a bizzeffe a meno soldi
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Vecchio 19 luglio 11, 04:06   #609 (permalink)  Top
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mi mancano le basi proprio della costruzione non ne ho mai copstruito uno in vita mia.
Dunque ancora non ho capito quale sia la procedura giusta, io ho il disegno stampato su più fogli e attaccati a mestiere attraverso il nastro carta. Ora cosa mi conviene fare attaccare i fogli così come sono e tagliare con taglierino oppure sagomare su foglio e attaccare su depron?

seconda domanda: il servo che comanda gli alettoni può essere decentrato? intendo dire può essere più spostato a sx del longherone della fusoliera? oppure può anche essere messo ricavando un'asola dalla fusoliera e fissarlo metà da un lato e metà dall'altro?


Riassumendo la motorizzazione adatta a questo modello quale si consiglia di acquistare sensa magari andare in capo al mondo???


grazie scusate
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Vecchio 19 luglio 11, 10:22   #610 (permalink)  Top
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mi mancano le basi proprio della costruzione non ne ho mai copstruito uno in vita mia.
Dunque ancora non ho capito quale sia la procedura giusta, io ho il disegno stampato su più fogli e attaccati a mestiere attraverso il nastro carta. Ora cosa mi conviene fare attaccare i fogli così come sono e tagliare con taglierino oppure sagomare su foglio e attaccare su depron?

seconda domanda: il servo che comanda gli alettoni può essere decentrato? intendo dire può essere più spostato a sx del longherone della fusoliera? oppure può anche essere messo ricavando un'asola dalla fusoliera e fissarlo metà da un lato e metà dall'altro?


Riassumendo la motorizzazione adatta a questo modello quale si consiglia di acquistare sensa magari andare in capo al mondo???


grazie scusate
Primo controlla con una riga lunga che le linee siano dritte. Sono importanti l'allineamento dell'ala con il quota e con il motore. I contorni non sono importanti (se fai la cabina più indietro di un un centimetro non cambia un tubo)
Poi ti dico come ho fatto io: attacco provvisoriamente il tutto e mi segno sul depron i punti di inizio e fine delle varie geometrie (linee, curve ecc....) e poi li unisco con la riga e matita e ricontrollo gli allineamenti (almeno le fondamentali...). Poi, sempre con la riga e un taglierino AFFILATO, taglio tutto.
Se inizi a tagliare così con i fogli attaccati dopo si tagliano pure quelli e si staccano e vien un casino....

Il servo va in un asola della fusoliera, al centro sopra l'ala. Sotto l'ala metterai il longherone di carbonio.

Per quanto riguarda la motorizzazione io mi servo solo da HK, lo trovo comodo e conveniente rispetto a certi ladri che si vedono in giro. Per cui non saprei dirti. Deve avere più o meno le seguenti caratteristiche:

-KV (giri/volt) poco più di 1000, diciamo 1000--->1300
-Ampere assorbiti minimo 8A diciamo attorno ai 10A. deve fare circa 70W--->100W
-alimentazione a 2 o 3 celle (7,4 Volt - 11,1 Volt)
-Elica da 8 o da 10 dipende dal motore e da quante celle. Di solito se ne prende più di una per provare diversi setup tanto costano poco (in cina...).
-Regolatore dimensionato in base a quanto assorbe al massimo il motore+25% per sicurezza.

ciao
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