08 luglio 11, 10:52 | #601 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
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Ti dico che secondo me il tuo amico è esagerato!!! Il modello è nato per pesare poco, tipo 250grammi. Logico che se il peso in più è tutta propulsione vola lo stesso, ma a cosa servirebbe, se non per farlo diventare più "critico"? Boh poi son scelte, io sono dell'idea che un modello che deve volare deve essere possibilmente il piu leggero possibile... |
08 luglio 11, 14:03 | #602 (permalink) Top |
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Non ho la piu' pallida idesa di cosa sia un kv ma comprendo che 150w non pochini e con un elica del genere dovrei avere abbastanza energia statica e anche la potenza necessaria per andarmene via ma anche al suolo. Cmq grazie dei suggerimenti ne faro' tesoro. Ma se il modello pesa poco piu o quasi il doppio ed il motore tiene, e le batterie anche, questo significa che posso usarlo anche fuori all'aperto con un pochino di vento in piu' giusto? |
08 luglio 11, 15:58 | #603 (permalink) Top | |
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09 luglio 11, 08:04 | #604 (permalink) Top |
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Ok prima di tagliare e fare tutto il necessario bprrei capire bene come si collegano i servi alle superfici di volo. Non ne ho la mimima idea. Poi in tutte queste 62 pagine non si capisce effettivamente il motivo per il quale il servo che comanda gli alettoni e' su uno scasso a sx della fusoliera spostato sulla sx e non al centro. Aiutatemi a capire il perche' ?
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10 luglio 11, 16:15 | #606 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Per quanto riguarda il servo degli alettoni non so di cosa parli. controlla meglio che è in mezzo... | |
18 luglio 11, 18:24 | #608 (permalink) Top | |
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| Citazione: ma invece di andare su ebay o cercare robe strane perchè non prendere uno dei tanti motori già collaudati che vedete in questa discussione che si trovano su HobbyKing o su altri siti di cui si è già straparlato??? Per sperimentare c'è tempo.... PER Danizichi: non va bene. guarda indietro ne trovi a bizzeffe a meno soldi | |
19 luglio 11, 04:06 | #609 (permalink) Top |
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mi mancano le basi proprio della costruzione non ne ho mai copstruito uno in vita mia. Dunque ancora non ho capito quale sia la procedura giusta, io ho il disegno stampato su più fogli e attaccati a mestiere attraverso il nastro carta. Ora cosa mi conviene fare attaccare i fogli così come sono e tagliare con taglierino oppure sagomare su foglio e attaccare su depron? seconda domanda: il servo che comanda gli alettoni può essere decentrato? intendo dire può essere più spostato a sx del longherone della fusoliera? oppure può anche essere messo ricavando un'asola dalla fusoliera e fissarlo metà da un lato e metà dall'altro? Riassumendo la motorizzazione adatta a questo modello quale si consiglia di acquistare sensa magari andare in capo al mondo??? grazie scusate |
19 luglio 11, 10:22 | #610 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Poi ti dico come ho fatto io: attacco provvisoriamente il tutto e mi segno sul depron i punti di inizio e fine delle varie geometrie (linee, curve ecc....) e poi li unisco con la riga e matita e ricontrollo gli allineamenti (almeno le fondamentali...). Poi, sempre con la riga e un taglierino AFFILATO, taglio tutto. Se inizi a tagliare così con i fogli attaccati dopo si tagliano pure quelli e si staccano e vien un casino.... Il servo va in un asola della fusoliera, al centro sopra l'ala. Sotto l'ala metterai il longherone di carbonio. Per quanto riguarda la motorizzazione io mi servo solo da HK, lo trovo comodo e conveniente rispetto a certi ladri che si vedono in giro. Per cui non saprei dirti. Deve avere più o meno le seguenti caratteristiche: -KV (giri/volt) poco più di 1000, diciamo 1000--->1300 -Ampere assorbiti minimo 8A diciamo attorno ai 10A. deve fare circa 70W--->100W -alimentazione a 2 o 3 celle (7,4 Volt - 11,1 Volt) -Elica da 8 o da 10 dipende dal motore e da quante celle. Di solito se ne prende più di una per provare diversi setup tanto costano poco (in cina...). -Regolatore dimensionato in base a quanto assorbe al massimo il motore+25% per sicurezza. ciao | |
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