26 gennaio 11, 20:05 | #531 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2009 Residenza: salerno
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ho preso l'elica che mi hai consigliato tu ma e arrivata questa, la mia perplessità e che sia avanti che dietro il foro e di forma esagonale che faccio | |
26 gennaio 11, 20:46 | #532 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2010
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| Citazione:
Tu il foro consideralo come se fosse circolare (poi più avanti riparliamo del perchè è esagonale, comunque ti dico che l'esagono "accoglie" perfettamente un dado da 5,5mm per viti M3) e vedrai che l'accoppiamento con la "punta" del motore è preciso e senza gioco. Avrai notato che l'elica ha delle scritte da un lato (se non ricordo male "GWS 8043", che indicano la marca e la misura, diametro 8 e passo 4,3). Il lato senza scritte deve andare a contatto con il motore in questo modo http://www.baronerosso.it/forum/atta...salvaelica.jpg è uguale al tuo motore. A corredo del motore, nella scatolina, forse avrai trovato due elastici. Usali per altri scopi perchè non sono affidabili. Devi procurarti una guarnizione "o-ring" come quella della foto, della giusta dimensione, non troppo grande. Una volta messa l'elica, si tira per allargarlo e si fa agganciare dietro, sul corpo delle viti. E' così semplice! | |
26 gennaio 11, 22:40 | #533 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2009 Residenza: salerno
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| Citazione:
come hai posizionato i servi, quello del timone lo hai messo centrale??? grazie | |
27 gennaio 11, 14:19 | #534 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2010
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http://www.baronerosso.it/forum/aero...-bello-31.html http://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/107281-3d-depron-facile-e-bello- 50.html Vediamo se ti possono aiutare anche gli altri che lo hanno fatto. Comunque non c'è una regola ben presisa. | |
28 gennaio 11, 16:13 | #535 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2009 Residenza: salerno
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| Citazione:
o messo l'ring come hai detto tu ma accelerando l'elica si sposta e vibra tutto,anzi ti dico che l'elica e saltata via e per fortuna non e successo niente. ti posto qualche foto ciao pako | |
28 gennaio 11, 16:47 | #536 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
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| Citazione:
con una fresa e dremel, ho levigato il foro dell'elica fino a farla combaciare. E cosi' ho risolto il problema per questo, siccome non sono un gran esperto e ho poca voglia di levigar (che non e' facile da far bene e simmetrico), ho smesso di usare quei motori e ora sto provando a usare queste accoppiate: 3.0mm Prop Saver Blue Wonder 1300kv 8A Micro Brushless Outrunner Motor il blue wonder gira bene con 9x5 e 2s(gia' fatto) o 8x4 e 3s (provo prossimamente), con consumi paragonabili, stando anche a varie recensioni lette su rcgroups. quel propo saver l'ho usato con una gws come la tua e tiene benissimo. naturalmente la mia e' una esperienza limitata ma magari utile a qualcuno
__________________ "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus) | |
28 gennaio 11, 20:50 | #537 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2010
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A2204 28g 7.5A 1400KV SP Brushless Outrunner Motor Però sto vedendo che c'è anche una versione dello stesso motore chiamata "V1". Forse è quella nuova, eccola: A2204 28g 7.5A 1400KV SP V1 Brushless Outrunner Motor ...e mettono la stessa foto sul sito Tu, Pako, quale hai acquistato? Io ti avevo postato la vecchia (che possiedo e che non mi ha dato problemi). Che st####i quelli di Giantcod, non aggiornano nemmeno le foto! Fai una cosa Pako. Bombardali di insulti con un commento sotto al prodotto che hai comprato. Fai capire a tutti che non è come quello in foto. Ora vediamo di risolverti il problema dell'elica... | |
28 gennaio 11, 21:08 | #538 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2009 Residenza: salerno
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poi un altra cosa devo mettere il motore quasi a 3/4 per sentire una buona pinta..... il cg????????????ho messo la batteria tutta avanti e cosi il cg e sulla barra di carbonio , va bene? | |
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