05 ottobre 10, 01:14 | #441 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
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Allora potrebbe essere quella la causa... Comunque io non sono esperto, non so se con un motore così piccolo e un aereo con superfici così grandi la cosa possa presentarsi, ti consiglio di aspettare il parere di qualcuno che ne sa di più... Ovviamente IMHO . |
05 ottobre 10, 01:34 | #442 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
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Alt....cerchiamo di chiarirci per bene...se il modello sotto motore cabra o picchia, chiaramente dando per scontato che l'elevatore sia allineato, allora significa che l'incidenza motore o è troppo positiva o troppo negativa.... per quanto concerne invece la prova di scendere e vedere se il modello continua la sua discesa o meno allora li si stabilisce se è giusto il Cg... Meglio?
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
05 ottobre 10, 10:20 | #443 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
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| Citazione:
A mio parere è proprio nella natura di questo progetto di avere tutti i componenti il più possibile in asse, per garantire simmetria di comportamento in tutte le posizioni di volo | |
05 ottobre 10, 10:44 | #444 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
| Citazione:
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05 ottobre 10, 12:24 | #445 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
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| Citazione:
E il baricentro più è arretrato più faccio fatica a farlo sembrare un aereo!! | |
07 ottobre 10, 01:39 | #446 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
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ecco il nuovo venuto,, stessa motorizzazione descritta qualche post prima, solo che ho portato l'apertura alare a 80cm. Inoltre adesso monta elica 8x6 slow flier (molto rigide) e non più GWS, che mi sembravano un pò schifosette. Aiutino: perchè c'e' un servo che quando torna in posizione rumoreggia per un pò e poi smette oppure smette se lo spingo nella direzione opposta (so di non sapere...) |
07 ottobre 10, 20:38 | #448 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
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08 ottobre 10, 00:13 | #449 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
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| grazie! comunque sapete quante volte il modello di prima l'ho rotto e riaggiustato? almeno 7-8 volte tra ali fuso attaco motore e muso, se penso a quanto ho risparmiato, senza contare i rinforzini aggiunti qua e là per tenerlo insieme...grazie ancora a chi ha postato il bellissimo progetto e ai consigli di tutti voi, davvero.
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