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Vecchio 05 ottobre 10, 01:14   #441 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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Allora potrebbe essere quella la causa...
Comunque io non sono esperto, non so se con un motore così piccolo e un aereo con superfici così grandi la cosa possa presentarsi, ti consiglio di aspettare il parere di qualcuno che ne sa di più...

Ovviamente IMHO .
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Vecchio 05 ottobre 10, 01:34   #442 (permalink)  Top
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Alt....cerchiamo di chiarirci per bene...se il modello sotto motore cabra o picchia, chiaramente dando per scontato che l'elevatore sia allineato, allora significa che l'incidenza motore o è troppo positiva o troppo negativa....
per quanto concerne invece la prova di scendere e vedere se il modello continua la sua discesa o meno allora li si stabilisce se è giusto il Cg...
Meglio?
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Vecchio 05 ottobre 10, 10:20   #443 (permalink)  Top
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Alt....cerchiamo di chiarirci per bene...se il modello sotto motore cabra o picchia, chiaramente dando per scontato che l'elevatore sia allineato, allora significa che l'incidenza motore o è troppo positiva o troppo negativa....
Meglio?
Giusto quello che dici, ma secondo me il modello è stato proprio pensato così, per metterlo a candela senza difficoltà. Tant'è che anche io gli avevo dato 2-3 gradi di inclinazione in basso -per adesso volo così- ma ho notato che quando si fa hovering ha la tendenza a picchiare.
A mio parere è proprio nella natura di questo progetto di avere tutti i componenti il più possibile in asse, per garantire simmetria di comportamento in tutte le posizioni di volo
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Vecchio 05 ottobre 10, 10:44   #444 (permalink)  Top
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Giusto quello che dici, ma secondo me il modello è stato proprio pensato così, per metterlo a candela senza difficoltà. Tant'è che anche io gli avevo dato 2-3 gradi di inclinazione in basso -per adesso volo così- ma ho notato che quando si fa hovering ha la tendenza a picchiare.
A mio parere è proprio nella natura di questo progetto di avere tutti i componenti il più possibile in asse, per garantire simmetria di comportamento in tutte le posizioni di volo
io proverei con incidenza motore a zero e baricentro piú arretrato
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Vecchio 05 ottobre 10, 12:24   #445 (permalink)  Top
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io proverei con incidenza motore a zero e baricentro piú arretrato
Bravo infatti appena questa fusoliera mi darà segni di fatica sul parafiamma seguirò in pieno il progetto e la rifarò lasciando il motore a 0° verticali e (boh) 3° orizzontali. E quella dopo toglierò anche i gradi orizzontali....così per vedere come si comporta!
E il baricentro più è arretrato più faccio fatica a farlo sembrare un aereo!!
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Vecchio 07 ottobre 10, 01:39   #446 (permalink)  Top
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ecco il nuovo venuto,, stessa motorizzazione descritta qualche post prima, solo che ho portato l'apertura alare a 80cm. Inoltre adesso monta elica 8x6 slow flier (molto rigide) e non più GWS, che mi sembravano un pò schifosette.
Aiutino: perchè c'e' un servo che quando torna in posizione rumoreggia per un pò e poi smette oppure smette se lo spingo nella direzione opposta (so di non sapere...)





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Vecchio 07 ottobre 10, 11:43   #447 (permalink)  Top
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se un servo rimane sotto sforzo sentirai un ronzio... è normale e forse è dovuto a qualche cerniera duretta o al rinvio non perfetto

non è preoccupante

ciao e buoni voli,
Marco
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Vecchio 07 ottobre 10, 20:38   #448 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
ecco il nuovo venuto,, stessa motorizzazione descritta qualche post prima, solo che ho portato l'apertura alare a 80cm. Inoltre adesso monta elica 8x6 slow flier (molto rigide) e non più GWS, che mi sembravano un pò schifosette.
Aiutino: perchè c'e' un servo che quando torna in posizione rumoreggia per un pò e poi smette oppure smette se lo spingo nella direzione opposta (so di non sapere...)



http://i417.photobucket.com/albums/p...01_miniyak.jpg
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E' venuto bene, bravo!
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Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 00:13   #449 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
E' venuto bene, bravo!
grazie! comunque sapete quante volte il modello di prima l'ho rotto e riaggiustato? almeno 7-8 volte tra ali fuso attaco motore e muso, se penso a quanto ho risparmiato, senza contare i rinforzini aggiunti qua e là per tenerlo insieme...grazie ancora a chi ha postato il bellissimo progetto e ai consigli di tutti voi, davvero.
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 13:35   #450 (permalink)  Top
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L'avatar di vrpol
 
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perchè invece di un elica veloce, come la 8x6 non ci metti su qualcosa di più largo e con meno passo? mi sembra che di motore e regolatore non hai problemi....
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