29 settembre 10, 13:45 | #423 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
| Citazione:
| |
29 settembre 10, 15:10 | #424 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Andava a candela nel senso che da metà gas a salire il modello andava in hovering senza che io usassi il cabra per mettercelo.Ho provato di tutto per ovviare a questo problema ho spostato il baricentro ho disassato il motore al punto ho spostato tutto avanti batterie e regoaltore ma niente sempre e solo lo stesso tipo di volo totalmente inutile e un modello da 3d per volare bene e fare le figure acro deve volare quasi dritto o dritto sia in volo normale che volo rovescio.Ad un certo momento mi sono arreso a dir la verità ne avevo fatti 5 di questi modelli e tutti hanno manifestato questa cosa.Adesso sono alla ricerca di un altro modelletto da 3d in depron ma che sia più decente nel volo ho scaricato vari progetti e stò decidendo cosa fare non a tavoletta ma con ala profilata.
|
29 settembre 10, 15:33 | #425 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie | |
29 settembre 10, 15:45 | #426 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
a saperlo tanti dicono che vola bene quindi forse sono io che ho sbagliato a costruirlo ma su cinque volte boooo.Forse avevo un motore troppo potente e la coppia era troppa e mi squilibrava il volo ancora ci penso e mi rode perchè un tavoletta da 3d mi piaceva averlo in hangar ma che ti dico......
|
01 ottobre 10, 22:42 | #427 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-02-2009 Residenza: ALBA
| Citazione:
anche a me succedeva... ...certo non pretendevo che facesse 3d pulitissimo anche perchè per aluni versi sono proprio negato comunque ho sempre apprezzato le sue ottime qualità di aereo da ca**eggio P.S.comunque non penso che sia un problema di coppia in quanto con il mio motore saliva a malapena in verticale | |
02 ottobre 10, 00:00 | #428 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
|
lo sto facendo anchio.. mi manca solo di montare l'elettronica... dai commenti circa la tendenza a cabrare troppo sotto motore mi era venuto il dubbio di un disassamneto tra ali e piani di coda... ho controllato e sembran bene allineati ? o ho detto na ca...ta ? qualche altra ipotesi ?
__________________ un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota ...J-Bug dipendente... |
02 ottobre 10, 11:19 | #429 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
02 ottobre 10, 12:04 | #430 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
| qui serve il fisico
MUMBLE MUMBLE....proviamo a ragionare insieme.... Secondo me ci sta tutto che quando si da motore si metta a candela, è una questione di forze e di dove queste vengono applicate. La spinta data dal motore ha una componente vericale (il modello vola solo se inclinato..) diretta verso l'alto. Nel centro di pressione dell'ala è applicata un altra forza verso l'alto data dal fatto che l'ala è inclinata (esempio mano fuori dal finestrino). La terza forza che abbiamo è la forza peso applicata al baricentro diretta sempre verso il basso. Queste forze creano un momento che tende ad allineare in direzione della f. peso (che ha direzione sempre verticale!) il modello. Fermo restando tutte le questioni di trim e diedri longitudinali..... Non so se ho spiegato il mio punto di vista |
Bookmarks |
| |