07 settembre 10, 18:44 | #401 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2010 Residenza: SALUZZO
| Aiuto fissaggio motore
Ciao ragazzi, scusate la domanda...ho ritagliato tutti i pezzi in depron per fare l' extra 330 di batix...unico neo...il motore deve essere inclinato verso il basso e spostato verso destra come negli aerei con l'ala con un profilo curvo o essendo il depron piatto non ce nè bisogno? Grazie a tutti. Ciao. |
07 settembre 10, 20:56 | #402 (permalink) Top |
User |
Salve, visto che non mi piaceva la costruzione 'ad ala passante' ho realizzato al CAD una versione alternativa con lo scasso nel depron per il montaggio del motore e la fusoliera tagliata in orizzontale, prendendo spunto da altri modelli visti in giro sul web. In teoria dovrebbe essere più semplice realizzare i rinvii dell'alettone e montare l'aereo in squadra. Purtroppo per mancanza di tempo non ho potuto collaudarlo (lo sta facendo un amico qui a Genova, vi faremo sapere!), e in generale e posto il progetto qui. Il tutto è stato fatto più per gioco che altro, magari è PEGGIO di quello originale... Se qualcuno si lancia nella costruzione del modello modificato possiamo tenerci in contatto, ora spulcio un pò e se lo trovo carico anche la versione CAD. Ciaociao!
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
11 settembre 10, 08:35 | #403 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-08-2010 Residenza: potenza
| Citazione:
| |
11 settembre 10, 15:14 | #404 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Grande gentelman ok senti facciamo così siccome ho un motore da 27gr e elica 9*6 che creano molta coppia e siccome con la versione originale il modello abinato a questo motore stava solo a candela ho provato di tutto a disassare il motore a mettere tutto il peso in punta,siccome non mi va di dover comperare un'altro motore e soprattutto siccome le modifiche che hai fatto mi piacciono veramente molto facciamo così tu ingrandisci il modello ad un aperture alare di 1mt che io non sono molto pratico lo faccio mi ci diverto e poi ti dico come vola???ok |
11 settembre 10, 15:39 | #405 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2010 Residenza: Taranto
| Citazione:
__________________ E-Flite Apprentice 15e - Flyhobby YAK 54 MATTFLY- Spektrum Dx5e - Dx7 | |
11 settembre 10, 16:23 | #407 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Guarda il modello è già una cavolata a farlo da progetto originale con le modifiche apportate che eliminano e di molto il fatto di dover metere in asse le parti diventa come fare un puzzle....
|
15 settembre 10, 01:15 | #409 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
dove posso scaricà il progetto completo ? Così mi cimento pure io...(sarà la prima volta, verrà fuori un porcaio, ma da qualche parte devo pure comincià...)
__________________ Sab Goblin RAW 580 | |
15 settembre 10, 21:08 | #410 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
| consiglio
Se fate lo scasso per le ali abbastanza preciso, leggermente più stretto dell'ala, potete lasciare l'ala solo incastrata!! così se cade ci pensa un po' a rompersi... Ricordarsi però di segnare il centro per controllo |
Bookmarks |
| |