14 agosto 10, 15:35 | #393 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
|
mannaggia oggi qui a vr c'è troppo ventoooo sa solo riuscissi a trovare una palestra.. qualcuno che ha questo modello mi può dire escursioni, e trim? (solo per collaudo, per il 3d c'è tempo...) con il modello sono stato su 250 gr in ODV, elica 9x4,7, 500mah 2s (un po' piccine ) |
14 agosto 10, 17:22 | #394 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2006
|
io come detto 3 post fa ho messo tutte le escursioni al 50% tranne elevatore al 70% e volava benissimo. la batteria va bene, per il 3d piu leggero sei meglio è, io ho su una 3s da 800 mah ed è troppo pesante, cioè vola benissimo ma è critico il cg. appena la sposti anche di poco, ovviamente cambia subito comportamento. piccolo consiglio a me risultato utile: una mano di vetrificante ovunque irrobustisce parecchio. |
23 agosto 10, 23:08 | #395 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2010 Residenza: Catania
|
Ciao Ragazzi, pure io mi sono cimentato alla costruzzione di questo simpatico progetto,in poche ore si riesce a montare ed e subito in volo allego il video del mio collaudo autoripreso. Vola molto bene e fa tutte le figure 3d senza alcuna dificoltà,e si può volare sotto casa |
01 settembre 10, 11:30 | #396 (permalink) Top |
| Scusate le ferieeeee
Ciao raga allora comincio: Collaudo: 1 lancio=aereo piantato dopo pochi metri riparazione muso e 2 lancio=vedi sopra ulteriore riparazione 3 lancio=aereo piantato dopo 20 metri, abbastanza per accorgermi della SUPERPUT...ATA da me commessa Roba che mi vergogno Cambio fusoliera e corretta la cacchiata il collaudo è andato bene dai Adesso sono già alla terza fuso!!! |
01 settembre 10, 11:53 | #397 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
01 settembre 10, 14:07 | #399 (permalink) Top |
User |
Salve, anche io ho realizzato questo modello e prima del collaudo volevo realizzare un carrello realizzato con acciaio armonico sapete dove posso reperire un progetto e/o delle foto? Vorrei realizzarlo con acciaio armonico intero cioè piegandloo a U e fissarlo sotto le ali. saluti |
02 settembre 10, 01:55 | #400 (permalink) Top | |
| Citazione:
A parte gli scherzi, il modello vola talmente piano che anche se non sei bravo (tipo me) dopo un po' di atterraggi in erba riesci a fartelo arrivare quasi in mano. Per il carrello mi sembra che molti abbiano usato carbonio, chi sul parafiamma, chi sotto le ali. Se dovessi fare io il carrello di acciaio lo farei con una U sotto l'ala, con la cavità verso la coda. Dalle estremità della U farei partire le due gambette, assicurandomi che il punto d'appoggio delle stesse sotto l'ala cada all'altezza del longherone o poco più indietro (per non rovinare il depron). per fissarlo sotto direi colpetto di colla a caldo o nastro (facile da rimpiazzare anche dopo atterraggio brusco!!!!) Se la U la apri circa 4 cm credo che avresti sufficiente appoggio, per il resto vedi tu ad elica montata mi raccomando. Rinforza la parte di fuso dove cadrà la sommità della U PS: prima di iniziare, aspetta le modifiche al mio consiglio da qualcuno più expert di me (cioè circa il 95% del forum) | |
Bookmarks |
| |