Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 10, 18:19   #381 (permalink)  Top
User

L'avatar di joe-falchetto

Data registr.: 15-02-2009
oggi ho schiantato il mio modello (che è rimasto completamente integro motore a akparte )
e adesso tocca comprarsene uno nuovo
comunque è veramente troppo bello appena ho il motore nuovo lo monto sul mio vecchio yak
a proposito...ma voi il problema del volo rovescio consisteva nel fatto che quando davate un filo di cabra si ribaltava mettendosi in volo normale ?
joe-falchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 10, 19:08   #382 (permalink)  Top
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Ma io non capisco il mio vola da schifo e lo ho rifatto per ben tre volte forse sbaglio in qualcosa booo ma volo rovescio a coltello e altre figure sono impensabili.
Essendo un modello 3D, se non vola in rovescio vola male anche in normale. Quindi: o il modello non funziona, ma è impossibile perchè altri lo fanno volare, oppure sei proprio tu, capito come?

L' hai rifatto tre volte? Con il depron che hai utilizzato per rifare tre volte quello yak ci facevi 3 modelli da 1 m di apertura alare con fusoliera a struttura e ala profilata.
Ora che mi ricordo, a te ti ho segato parecchio in qualche altra discussione, forse nella sezione principianti. Aspetta che vado a ribeccarla....
Vecchio 09 luglio 10, 19:27   #383 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Io volare sò volare forse come ho detto qualche post fà quando ho stampato il progetto in a4 ho ritagliato le sagome e ho rincollato il tutto per creare la dima ho incollato male qualcosa e mi potrebbe essere venuto che sulla fuso l'attacco dell'ala o del quota abbiano un leggerissima incidenza positiva che mi cabra il modello.Che ho sbagliato qualcosa io non lo escludo anzi che con il depron per tre modelli ce ne facevo uno con ala profilata ne dubito perchè ala timone e deriva sono sempre rimasti illesi e li ho trasferiti su una nuova fusoliera senza rifarli,e poi ho già una extra 30 con ala profilata pronto da far volare mi stò con le mani in mano.Ora o ristampato la fusoliera la ho incollata più precisa possibile e poi a presto ne farò una nuova.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 10, 19:30   #384 (permalink)  Top
User

Per rispondere all'altro utente per cabrato intendo che dando gas faccio solo hovering in volo rovescio sotto trazione di motore invece che volare diritto come un fuso causa disassamento motore per correggere il volo normale va in hovering come prima.In volo a coltello segue sempre il disassamento motore e fa solo un cerchio.Adwsso che mi ricordo c'è una cosa che non ho capito del progetto per quanto semplice,mentre lo scasso dell'ala è di 6mm giuta giusto della larghezza del depron quello del quota è di 8mm e visto che anche il quota è di depron da 6mm non ne capisco il motivo.

Ultima modifica di imperatore82. : 09 luglio 10 alle ore 19:36
Vecchio 16 luglio 10, 15:23   #385 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramones89

Data registr.: 31-01-2009
Invia un messaggio via MSN a ramones89
lo sto facendo anche io..
solo che ho a disposizione "solo" un motore da 40gr 2600kv 7x3,7............
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 19:28   #386 (permalink)  Top
User

un motore con quelle caratteristiche per un modelletto 3d così mi sembra easagerato al max ingrandisci il progeto di un 20%.
Vecchio 12 agosto 10, 20:31   #387 (permalink)  Top
User

L'avatar di vrpol

Data registr.: 02-08-2010
costruzione iniziata

ok allra io vado a prendere la colla a caldo ciauu
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 01:27   #388 (permalink)  Top
User

L'avatar di vrpol

longherone

qualcuno sa come attaccare il longherone???
in casa ho solo una lasagnetta da 4 mm di carbonio...
meglio che domani vado a prendere un tondino e lo attacco con lo scotch....
Vecchio 13 agosto 10, 13:39   #389 (permalink)  Top
User

L'avatar di vrpol

longherone/i fatti

alla fine, pur avendo comprato il tondino, ho optato per questa soluzione con il piattino di carbonio
Speriamo che no si rompa subito...
Icone allegate
3D in Depron: facile e "bello"-cimg1216.jpg   3D in Depron: facile e "bello"-cimg1215.jpg  
Vecchio 13 agosto 10, 19:08   #390 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-01-2006
Partecipo alla discussione solo per informare che l'ho fatto anche io, ho messo su "quello che avevo" ovvero campanellino cinese 1000 kv e elica 11 x 4,7 o giu di li
ridotto i comandi al 50% tranne elevatore al 70% e vola docile come una piuma davvero fantastico.
ciao a tutti
Maccu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks