09 luglio 10, 18:19 | #381 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2009 Residenza: ALBA
Messaggi: 286
| oggi ho schiantato il mio modello (che è rimasto completamente integro motore a akparte ) e adesso tocca comprarsene uno nuovo comunque è veramente troppo bello appena ho il motore nuovo lo monto sul mio vecchio yak a proposito...ma voi il problema del volo rovescio consisteva nel fatto che quando davate un filo di cabra si ribaltava mettendosi in volo normale ? |
09 luglio 10, 19:08 | #382 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
| Citazione:
L' hai rifatto tre volte? Con il depron che hai utilizzato per rifare tre volte quello yak ci facevi 3 modelli da 1 m di apertura alare con fusoliera a struttura e ala profilata. Ora che mi ricordo, a te ti ho segato parecchio in qualche altra discussione, forse nella sezione principianti. Aspetta che vado a ribeccarla....
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) | |
09 luglio 10, 19:27 | #383 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
|
Io volare sò volare forse come ho detto qualche post fà quando ho stampato il progetto in a4 ho ritagliato le sagome e ho rincollato il tutto per creare la dima ho incollato male qualcosa e mi potrebbe essere venuto che sulla fuso l'attacco dell'ala o del quota abbiano un leggerissima incidenza positiva che mi cabra il modello.Che ho sbagliato qualcosa io non lo escludo anzi che con il depron per tre modelli ce ne facevo uno con ala profilata ne dubito perchè ala timone e deriva sono sempre rimasti illesi e li ho trasferiti su una nuova fusoliera senza rifarli,e poi ho già una extra 30 con ala profilata pronto da far volare mi stò con le mani in mano.Ora o ristampato la fusoliera la ho incollata più precisa possibile e poi a presto ne farò una nuova.
|
09 luglio 10, 19:30 | #384 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
|
Per rispondere all'altro utente per cabrato intendo che dando gas faccio solo hovering in volo rovescio sotto trazione di motore invece che volare diritto come un fuso causa disassamento motore per correggere il volo normale va in hovering come prima.In volo a coltello segue sempre il disassamento motore e fa solo un cerchio.Adwsso che mi ricordo c'è una cosa che non ho capito del progetto per quanto semplice,mentre lo scasso dell'ala è di 6mm giuta giusto della larghezza del depron quello del quota è di 8mm e visto che anche il quota è di depron da 6mm non ne capisco il motivo.
Ultima modifica di imperatore82. : 09 luglio 10 alle ore 19:36 |
13 agosto 10, 19:08 | #390 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2006
Messaggi: 101
|
Partecipo alla discussione solo per informare che l'ho fatto anche io, ho messo su "quello che avevo" ovvero campanellino cinese 1000 kv e elica 11 x 4,7 o giu di li ridotto i comandi al 50% tranne elevatore al 70% e vola docile come una piuma davvero fantastico. ciao a tutti |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Jaskolka - bello ma (quasi) "impossibile" | antico | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 28 | 05 ottobre 07 20:03 |
depron "laminato": con cosa lo incollo? | Valerioraptor | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 14 | 09 settembre 07 16:02 |