07 luglio 10, 17:23 | #371 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2009 Residenza: ALBA
|
e allora aerei con profilo flat con motore a scoppio non dovrebbero neanche volare considerando che ho visto modelli di AA 1 m che pesavano sui tre kg (vedi devilblade) ovviamente utilizzando profili piatti più ti tieni leggero meglio è ma non per questo un modello da 250 g non può essere divertente da usare |
07 luglio 10, 20:23 | #372 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Il mio vola moltissimo cabrato ho provato di tutto ma niente ora mi viene da pensare che forse quando ho stampato in fogli a4 ritagliato e incollato con lo scoatch si sia mossa in qualche modo l'incidenza del modello o dell'ala o del piano di quota.
|
07 luglio 10, 21:10 | #373 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2007
| Citazione:
E non ho mica detto che non ci si diverte con i tavoletta, dico solo che non sono sempre convenienti considerando il lato estetico e quello della resa.
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) | |
08 luglio 10, 01:41 | #374 (permalink) Top |
User | Anche io l'ho trovato cabrato, anche perchè ho incassato il motore nel depron. Un pò fa parte della natura del modello credo.. Comunque ho modificato il progetto facendo il muso più lungo di 15mm e un pò più ciccotto, che aumenta anche un pò la robustezza. Se riesco a rifarlo nel week end e a collaudarlo di nuovo vi tengo aggiornati
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
08 luglio 10, 06:25 | #375 (permalink) Top |
|
Ho dato un' occhiata ai disegni, ho trovato che questo modello ha un rapporto volumetrico di coda molto basso. Quindi, in teoria, non è affatto un modello adatto al volo lento tipico dei deproncini 3D. Il modello è adatto al cazzeggio 3D, proprio come ha detto il progettista, quindi conviene quasi estremizzare questo suo comportamento cabrato fino a farlo apparire quasi un elicottero. Se poi a qualcuni interessa, ci sarebbe anche il modo di montare un elica a passo invertibile, ottenendo un modello capace di figure estreme e veramente fuori dal comune.
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) |
08 luglio 10, 15:01 | #376 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Maaa io più che un modello da figure estreme 3d vorrei un modello lento che tenesse il volo rovescio e e il volo a coltello lento e con cui si possano imparare i primi rudimenti per un volo 3d di cui non sono capace.Insomma non mi aspetto un modello eccezionale ma neanche un semi elicottero che vola solo in hovering,altrimenti dovrò cercare un altro progetto.
|
08 luglio 10, 20:49 | #377 (permalink) Top |
|
Di progetti ce ne sono tanti, basta leggere sul forum. Comunque mi pare che sto modello sia abbastanza soddisfacente, l' hanno costruito in molti credo.
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) |
09 luglio 10, 09:09 | #378 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Citazione:
Mi diverto tanto e grazie a lui mi sto allenando nelle figure acro base (coltello,rovescio,vite hoveringh ecc..) che mi escono anche bene !! L'ho costruito utilizzando quello che avevo e con depron da 6 !! Ho messo un motore che tira 600 grammi (avevo solo quello) e il baricentro l'ho trovato poco dopo l'attacco dell'ala. Il modello risulta un po pesante (uso una 800 mha 3s ma il motore pesuccia ) ma ripeto che vola davvero bene , quindi consiglio a tutti di costruirlo perchè il divertimento è assicurato !
__________________ Live Free Or Fly | |
09 luglio 10, 13:35 | #379 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2010 Residenza: Taranto
| si esistono tanti progetti ma questo diciamo che con il fatto che il proggettista ha moddato il timone e le superfici in generale rendendole più grandi è anche più reattivo e anche più semplice alle basse velocità perchè plana logicamente di più anche se pesa 300g in ODV... cmq il progettista ha preventivato circa 260g in ODV nel 1° post, quindi credo che fino a massimo 280g siamo dentro oltre dipende da cosa si vuole fare
__________________ E-Flite Apprentice 15e - Flyhobby YAK 54 MATTFLY- Spektrum Dx5e - Dx7 |
Bookmarks |
| |