24 maggio 10, 23:36 | #341 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ http://albyone2.gheocom.imageloop.com | |
06 giugno 10, 18:39 | #343 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2009 Residenza: Roma - Talenti
|
Finalmente mi è arrivata l'elettronica e quindi sono andato a provare il modello. Divertentissimo !!!! Però, come diceva giustamente Nizoo, bisogna trovare il corretto CG per far si che il modello faccia le evoluzioni come le vuol fare il pilota e non come le vuol fare lui (il modello). Ora farò un po' di aggiustamenti, e poi .... vedremo ! Per ora vi posto l'indirizzo di in piccolo video della prima prova. YouTube - Prova YAK 54.wmv Ciao a tutti soleado |
06 giugno 10, 22:47 | #344 (permalink) Top |
User |
concordo anche io .. modello molto divertente!!!! mi piace tantissssiiiimmmooo solo che ho fatto una musata .. o come si dice ed ho roto muso... ho un idea di sistemarlo... poi vi facio vedere foto... al confronto di albyone2 che e una lumaca ... col yak volo 3 volte al giorno.... P.S. per fare volo in "coltello" che comandi dovre dare... io facio un po di alletoni per meterlo di traveso... e poi dvorei giocare col piano di coda .. o cosa devo fare? Grazie!
__________________ http://albyone2.gheocom.imageloop.com |
07 giugno 10, 03:03 | #345 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2007
| Citazione:
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) | |
13 giugno 10, 20:28 | #346 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2009 Residenza: verbania
| slofly
ciao ragazzi,scusate l'intrusione..io sono appassionatissimo di questi aeroplanini 3d,questo yak in depon è davvero carino e penso che lo farò (in EPP) date un occhio agli slofly..su youtube ci sono molti video...il mio preferito della serie è questo,si chiama slofly micro 22" (22 pollici) vi linco il mio canale youtube... sono davvero divertenti questi aerei...come motore,il migliore in assoluto ed economico e questo:HobbyKing Online R/C Hobby Store : hexTronik 24gram Brushless Outrunner 1700kv sia come potenza e coppia,sia come metodo di ancoraggio,(viene infilato in un porta motore a tubo,lungo circa 6 cm,che vende sempre questo sito),in questo modo si può fissare velocemente e anche in modo molto robusto,senza mettere compensatini o parafiamme vari. con 2 celle e un elica 8x4 tira 400 grammi! con 2 celle da 350 mah volo 6 minuti. questo è il mio canale: YouTube - Il canale di simoottantuno |
16 giugno 10, 22:11 | #347 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti!! Qualche tempo fa ho iniziato l'extra 330 in depron, sta venendo bello e ho pensato che era meglio fare volare prima qualcosa di meno impegnativo e prezioso, quindi eccomi! Oggi sono riuscito a generare un file dxf partendo dal pdf, e mi sono messo al lavoro sul fissaggio del motore! Allego un'immagine giusto come preview, in questi giorni arriva il motore e vedo di dimensionare per bene il tutto, poi appena finisco posto il file CAD. Per ora l'asse del motore è 3mm più basso rispetto al centro delle ali, per centrarlo per bene nei rinforzi laterali della fusoliera. Secondo voi va bene? Il motore in questione è questo, in realtà l'ho preso in italia ma qui dà più dettagli, accoppiato a una APC 8x4, esc da 12A e batterie 3S 860mA 15C. In rosso il motore e l'elica, azzurro la 'fiancata' e in viola la fusoliera. Per ora sono rimasto 'largo', ma mi sa che resta poco materiale... secondo voi 5mm tra il motore e il depron sono troppi!?
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
21 giugno 10, 23:20 | #348 (permalink) Top |
User |
Lo scasso per il motore è fatto, e ho semplificato la linea dei rinforzi della fusoliera (ora sono 3 linee dritte, per semplificare il taglio) Ma soprattutto... la livrea è quasi pronta!!! Diciamo che è un energy drink...
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
24 giugno 10, 15:45 | #350 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2010 Residenza: Taranto
|
salve a tutti, ho inizato questo progettino proprio oggi e mentre tagliavo mi sono accorto che il piano di coda, dividendo la parte mobiel da quella fissa, non riuscivo a farla entrare all'interno del foro apposito... come avete risolto voi?
__________________ E-Flite Apprentice 15e - Flyhobby YAK 54 MATTFLY- Spektrum Dx5e - Dx7 |
Bookmarks |
| |