16 maggio 10, 18:42 | #332 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Firenze
|
Quale elica per questo motore con questo modello? Motore Brushless Himodel A02204 1400kv Quella consigliata è una 5x3.. Grazie a tutti! |
17 maggio 10, 18:46 | #333 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2009 Residenza: Roma - Talenti
|
Ciao a tutti. A forza di leggere tutti i vostri post e a forza di vedere i filmati su youtube, mi avete contagiato, e così ho fatto anch'io il modello 3D. Non so se riuscirò a pilotarlo perchè sono una schiappa, ma comunque mi sono divertito nella costruzione (tra l'altro velocissima !)e ho già ordinato a HK tutti i pezzi come suggerito dall'autore. Però, stampando i disegni, il modello mi è venuto un po' oiù piccolo, 68 cm di apertura alare. Comunque penso che vada bene lo stesso. Mi attira molto il poter fare hoovering, come base di partenza per il decollo e poter riprendere il modello con le mani, in atterraggio. Tutto il modello, esclusa l'elettronica, e il motore pesa gr. 91. Pensate che sia un po' pesante? Ciao soleado (roberto) |
17 maggio 10, 19:00 | #334 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
| misure
Ciao, al volo (...) adesso non ho il modello sottomano, ma a me è venuto sicuramente più grande, tipo tra gli 80 e i 90 di apertura alare. Credo il problema sia la stampa del documento PDF (prova a vedere il post 318) - se fai "adatta pagina" in fase di stampa, ti viene più piccolo. spero serva |
17 maggio 10, 19:12 | #336 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
|
Assolutamente si! guarda, io non sono un gran volatore, è il primo3d che faccio e faccio volare e ti garantisco che mi sono divertito un sacco, ridevo da solo dal compiacimento...anceh senza fare grandi evoluzioni, poi è così leggero che se stai sull'erba e togli gas, cade a terra senza farsi nulla.
|
17 maggio 10, 19:21 | #337 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2009 Residenza: Roma - Talenti
|
Bene, bene, la tua risposta mi consola. Anche per me è il primo modello 3D, però se mi dici che è facile pilotarlo anche senza arrivare alle evoluzioni dei campioni, la cosa mi conforta. Non appena mi arriva l'elettronica lo vado a provare. ciao soleado |
24 maggio 10, 20:18 | #339 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2010 Residenza: Sarno (SA)
| Per voli Indor
Non sò se qualcuno ci ha già provato, stampate il progetto su un solo foglio A4 e poi ritagliatelo su depron da 3mm. Nel montarlo fate in modo che alettoni e timoni siano quanto più possibile rigidi e dritti...poi prendete un chiodo da calcestruzzo (dalle mie parti è più comunemente detto ferraponte, per intenderci, non sono quelli lisci ma quelli rigati) e attaccatelo con un pò di nastro sotto il muso dell'aereo... Dopo aver fatto il tutto lanciatelo et voilà un bell giocattolino da indor...ovviamente a mano! |
24 maggio 10, 20:37 | #340 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |