09 marzo 10, 05:46 | #301 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Roma
| Eccomi... Citazione:
Nelle misure mi sono attenuto al progetto. Qualche trucchetto c'è, ma non si vede... Listello di tiglio incollato (con filo di colla vinilica) lungo tutto il bordo inferiore della fusoliera; la rende un pelo più rigida. Cordino "affogato" nella superficie superiore dell'ala ed intriso di cianoacrilica. Non si vede ma è sotto il nastro fibrato. Il motore NON va montato a "sbalzo" sul muso ma DENTRO il muso; serve a tenere il più possibile un baricentro arretrato per il 3D. Infine... state leggeri il più possibile! Colla ciano da depron, checchè se ne dica, è più leggera della colla a caldo!!! Banale ma vero! I carrelli direi che sono superflui; meglio non metterli. Atterra quasi fermo. Però il decollo da terra.... che goduria! Se fai domande più precise sarà un piacere risponderti. Buon lavoro, Alex.
__________________ Se esistono le parole per dirlo, è possibile... | |
09 marzo 10, 12:04 | #302 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: trento
|
Ecco il mio senza elettronica (che deve arrivarmi a giorni). Così finito pesa 92 grammi. Per il rinforzo dell'ala, non essendo riuscito a trovare il tondino di carbonio, ho utilizzato un tondino di noce da 3mm e al posto del nastro adesivo ho utilizzato una strisciolina di tessuto di fibra e bicomponente. Per le cerniere delle parti mobili ho utilizzato dei vecchi negativi di fotografia che mi sembrano molto resistenti e reattivi. Per il supporto motore vorrei utilizzare un cerchietto 3x3 mm di carbonio ricavato da una pala di elicottero rovinata. Il tutto è stato dipinto con colori acrilici e pennello. Allego alcune foto fatte da cellulare. |
09 marzo 10, 12:37 | #303 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2002
| Citazione:
Confermo. ho visto il modelletto di Alex volare domenica scorsa. Vola benissimo ... e non parliamo della perfezione della realizzazione...veramente notevole. Per alex: dopo tanto incenso, prenoto motorizzazione ed elettronica da giantcod e ...aspetto che tu mi tagli e incolli la carrozzeria. quando è pronto? | |
09 marzo 10, 22:44 | #304 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2008
| Citazione:
| |
12 marzo 10, 09:33 | #305 (permalink) Top | |
| Citazione:
Chettepossino!!! Quando ti arriva il "pacco" sentiamoci... Ai Canuti domenica, comunque ci si becca. Ciao a tutti, Alex
14 marzo 10, 09:52 | #306 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2006
| Citazione:
io ho un problema di rigidità della fusoliera, ma non ho il listello di tiglio. cosa posso usare? un'altra cosa, il modello è completato e vorrei settarlo per un volo non 3D ma acrobatico/docile: che baricentro ed escursioni mi consigliate? Vorrei riportalo a casa almeno la prima volta. Grazie
__________________ saluti a tutti Roberto | |
21 marzo 10, 19:31 | #307 (permalink) Top | |
| Citazione:
Spero che nel frattempo hai risolto i tuoi problemi ed hai riportato il modelletto a casa sano e salvo. Se invece hai ancora bisogno di consigli... fai un fischio!!! Alex
25 marzo 10, 23:46 | #308 (permalink) Top |
User |
Salute a tutti ragazzi e non ..... mi è presa la voglia di provare un aereoplanetto..... e questo mi piace semplice ed economico..... mi aiutate a fare la lista della spesa di tutta l'elettronica da hobbycity ringrazio tutti in anticipo.
__________________ prossimamente Dji spero!!!!!!!!!! |
26 marzo 10, 12:58 | #309 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: trento
| Citazione:
Per rispondere a claudeaxe67 ecco la lista di ciò che ho preso da hobbycity: motore HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 3020 Brushless Outrunner Motor 1200kv $14.55 regolatore HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking SS Series 15-18A ESC $6.50 servi HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT500 5g / .8kg / .10sec Micro Servo $3.49 lipo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 500mAh 3S 20C Lipo Pack $5.79 elica HobbyKing Online R/C Hobby Store : JXF 8x4 / 203 x 102mm Poly Composite propeller (2pcs/bag) $1.99 adattatore HobbyKing Online R/C Hobby Store : 3mm Prop Saver w/ Adapter & 3 bands $1.49 Ps: tieni presente che l'elica sul motore ha un gioco che ho dovuto risolvere adattandola alla conformazione del motore. Forse, spulciando nel sito, si riesce a trovarne una che calzi perfettamente.... | |
16 aprile 10, 18:09 | #310 (permalink) Top |
User |
ciao ragazzi!!! non so ma io ho un problema il file pdf yak-G_modified_(tiled).pdf ha la dimensioni pagina 229x316 che non ci sta su A4 normale... se stampo cosi una parte dei disegni non viene stampata... e di conseguenmza i fogli non comabciarano... voi come avete fatto... ridimensionato alla aria di stampa?
__________________ http://albyone2.gheocom.imageloop.com |
Bookmarks |
| |