Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 10, 14:17   #281 (permalink)  Top
User

L'avatar di Max...

Data registr.: 17-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da maverikspy Visualizza messaggio
ciao a tutti , ho visto il progettino di questo bel modello, sarei molto tentato di farlo , ma secondo voi per un principiante da 1 a 10 che facilità di costruzione ha?, per la sagomatura cioè la forma della fusoliera e tutto, il depron riesco a tagliarlo con il cutter (tagliacarte)?
Ciao a tutti , sono Max e girando nel forum ieri sera ho trovato questa discussione e indovinate un po' ? ...oggi ho già tutte le forme tagliate !!!
A di la verità ieri avrei voluto comprare un deproncino già fatto e con la previsione di farne subito una copia sono andato a comprare il depron ma poi non avendo preso il modello (vuoi il costo che mi sembrava un furto e vuoi che non mi facevano impazzire) , cercado qui ho trovato il bel modellino e l'ho fatto !
Confermo che in un 3 orette si hanno già tutti i pezzi pronti, con una stampante, una matita, un cutter, una riga possibilmente in metallo in metallo, il gioco è fatto !
Ora non mi resta che colorarlo, ordinare l'elettronica, assemblare il tutto e ...volare !!!
Grazie a tutti x i consigli
Max... non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 12:38   #282 (permalink)  Top
User

L'avatar di nizoo

Data registr.: 11-02-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Max... Visualizza messaggio
Ora non mi resta che colorarlo, ordinare l'elettronica, assemblare il tutto e ...volare !!!
Grazie a tutti x i consigli
non dimenticarti di postare i risultati dopo eh!!!
buon divertimento
Vecchio 17 febbraio 10, 20:28   #283 (permalink)  Top
User

L'avatar di flight6

Data registr.: 13-02-2010
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da cmdsaba Visualizza messaggio
un altro piccolo consiglio?

lascia perdere i carrello, riesci a farlo partire in verticale dalla tua mano senza lanciarlo ed a farlo atterrare quendo è oramai fermo...

meno peso, meno rotture... più pratico nel trasporto...

utilizza solo un salva elica con O-Ring!
se sei bravo ti risparmi anche di atterrare per terra ma per quello ci vuole un po' di pratica
flight6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 20:30   #284 (permalink)  Top
User

L'avatar di flight6

Data registr.: 13-02-2010
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da nizoo Visualizza messaggio
Confermo!
Ehi! Il mio modellino rulla ancora!!!
Alla prossima, Nic.
non si puo' farlo con depron da 3? non tutto ovviamente...
mi ricordo che il mio ikarus era tutto da 3
flight6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 16:50   #285 (permalink)  Top
User

L'avatar di nizoo

Data registr.: 11-02-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da flight6 Visualizza messaggio
non si puo' farlo con depron da 3? non tutto ovviamente...
mi ricordo che il mio ikarus era tutto da 3
si certo, solo che il risparmio in peso è veramente minimo, a discapito della fragilità, anche perchè devi rinforzarlo maggiormente se lo fai con depron da 3mm
Vecchio 26 febbraio 10, 20:15   #286 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Data registr.: 16-08-2007
ciao, questo è l ' ultimo che ho finito un paio di gg fà di yak g, ali e quota in 6mm rimanente in 3mm depron con astine di balsa a rinforzare alcuni punti che in outdoor risultano un pò troppo flessibili alle ventate.
in odv sta sui 280gr, motore FC2805 2750KV, 14A max,2s da 700mah,esc da 20A,servi da 5gr.

è un piacere vederlo ronzare..

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 10:03   #287 (permalink)  Top
User

L'avatar di gheocom

Data registr.: 02-01-2010
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
ciao, questo è l ' ultimo che ho finito un paio di gg fà di yak g, ali e quota in 6mm rimanente in 3mm depron con astine di balsa a rinforzare alcuni punti che in outdoor risultano un pò troppo flessibili alle ventate.
in odv sta sui 280gr, motore FC2805 2750KV, 14A max,2s da 700mah,esc da 20A,servi da 5gr.

è un piacere vederlo ronzare..

COMPLIMENTI daverro... forse il prossimo che faro sara uno di questi!!! mi aiuteresti per favore con i disegni e la tua esperinza?
gheocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 13:46   #288 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Data registr.: 16-08-2007
ciao gheocom, i disegni li trovi in prima pagina di questo 3d,sicuramente trovi nel forum chi ha molto + esperienza di me..io sono alle prime armi..cmq ti scarichi i file pdf, se hai la classica stampante a4 stampi tutti i fogli li unisci tra di loro e poi ritagli le sagome. Le sagome di carta li attacchi con del nastro adesivo in pochi punti a un foglio di depron (inizia con uno da 6mm che è un pò + resistente) con un cutter affilato facendo uso una riga tagli le sagome.
Eseguito il taglio conviene pittare che fà perdere un mucchio di tempo ma da soddisfazioni..
infine incolli il tutto con colla x depron, ri consiglio colla con attivatore che incolla rapidamente (5\10sec)..
questo è la parte costruttiv...poi va montata..l' elettronica..ma cosomai datti una letta a questo 3d..
qui due fotuzze delle sagome ritagliate e colorate...

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 17:52   #289 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex59

Data registr.: 05-07-2004
Vi piace?

Ciao a tutti. Ho letto tutto questo 3d e mi ha intrigato il modelletto. Appena l'ho finito l'ho fotografato e vi mando i risultati. Il collaudo avverrà domenica prossima...
Complimenti al progettista; spero non si offenderà per le varie modifiche e migliorie!
Alex
Icone allegate
3D in Depron: facile e "bello"-yak001.jpg   3D in Depron: facile e "bello"-yak002.jpg   3D in Depron: facile e "bello"-yak003.jpg   3D in Depron: facile e "bello"-yak004.jpg   3D in Depron: facile e "bello"-yak005.jpg  

Vecchio 28 febbraio 10, 17:54   #290 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex59

Data registr.: 05-07-2004
Un altre po'...

Eccole...
Icone allegate
3D in Depron: facile e "bello"-yak006.jpg   3D in Depron: facile e "bello"-yak007.jpg   3D in Depron: facile e "bello"-yak008.jpg   3D in Depron: facile e "bello"-yak009.jpg   3D in Depron: facile e "bello"-yak010.jpg  

Bookmarks