19 marzo 09, 23:04 | #172 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004
|
Avrei una domanda...Ho tagliato tutti i pezzi (in attesa della dx6i costruisco! ) ma prima di buttare via l'ala vorrei un parere: Qual'è un buon metodo più casalingo possibile per fare lo scassettino per la barretta da 3mm di carbonio senza passare dall'altra parte? P.s. è il primo aereo che costruisco e riesco ad esaltarmi anche con una lastra di depron !! In più lavorando nel campo della vetroresina, carbonio e affini, stavo pensando di realizzare qualcosa di più...come dire....VELOCE E FIBRATO ma quì vado O.T.! |
20 marzo 09, 11:16 | #173 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'arnese è QUESTO altrimenti cutter inclinato a 45°, ma è molto meno preciso | |
20 marzo 09, 20:15 | #174 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
29 marzo 09, 12:50 | #175 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
"come si caricano le immagini?" cmq anche a me son venute due idee: secondo voi utilizzando i vari pezzi del deproncino per far gli stampi degli stessi in fibra (magari anche a semigusci)... il modello volerebbe ancora? Grazie a TUTTI | |
29 marzo 09, 17:11 | #176 (permalink) Top |
|
Beh ho dei seri dubbi...mi spiego: Un materiale tipo depron è molto duttile e fragile e renderebbe la stampata difficile, un altro altro problema è dato dal fatto che neanche per sogno riusciresti a staccare 6mm di depron dalla resina neanche annegandola di distaccante! L'unico modo sarebbe utilizzando la tecnica dello stampo a perdere che per principio è più complicata, nel senso che devi calcolare fra le altre cose, lo spessore della stampata in vetroresina e sottrarlo alle dimensioni del modello a perdere etc etc etc... L'ultima cosa (ma questa la lascio agli esperti) penso che il rapporto peso/caratteristiche del modello non gli permetterebbero di volare se questo fosse realizzato con lastre di vetroresina invece che leggerissimo depron... Comunque sia la dx6i è arrivata e il modello è glia tagliato e verniciato (e che verniciatura!! ) è solo da assemblare! Appena lo finisco (spero entro questa settimana) vi posto le foto! |
30 marzo 09, 20:54 | #177 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
comunque consiglio vivamente il FANTASTICO deproncino!! | |
30 marzo 09, 21:20 | #178 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| bello l'hai costruito benino...hai fatto il pull pull, belle le squadrette e il fissaggio...complimenti
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
30 marzo 09, 21:33 | #180 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| direi piuttosto che permetta movimenti più elevati, che nell'altro metodo non riusciresti a raggiungere....(il tutto si traduce in Escursioni maggiori)
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
Bookmarks |
| |