22 ottobre 08, 22:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2008
| problema del giorno.....
ciao a tutti, ho chiesto in giro qualche info per il mio nuovo modello, vorrei realizzarlo in resina ma dicono che è molto complicato. è meglio farlo in balsa o in resina? (o vetroresina???). Aiutatemi ...... p.s. sto già realizzando lo stampo della fusoliera e ali. |
22 ottobre 08, 22:38 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Se sei in grado di fare uno stampo dov'è il dubbio?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
23 ottobre 08, 01:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2008
| ok ma.....
grazie per l'incoraggiamento, lo stampo lo stò realizzando in polistirolo. avevo intenzione di ricoprirlo di stucco fine o solo il distaccante (cosa consigliate? che tipo di distaccante?) e poi metterci la vetroresina. non sò però quale tipo usare e quale è una buona tecnica. poi mi domando se all'interno la fusoliera necessita di centine o quant'altro. aiuto aiuto!!!!! grazie tante ciao |
23 ottobre 08, 01:14 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Allora stai facendo il master. Ma poi vuoi fare lo stampo o usare il master a perdere e crearci sopra la fusoliera? Ti consiglio di usare il legno per le prime esperienze.... ma se proprio...: - resina solo epossidica da laminazione; tessuto di vetro di varie grammature a seconda del modello e delle dimensioni - distaccanti specifici possibilmente ma va bene anche la cera da mobili (c'è chi la ha usata intendo) - sapere esattamente quello che si sta facendo altrementi butti via tempo e denaro. Se ordini qualcosa da Schaller compositi (cerca su internet) fatti mandare il manuale dei compositi e comunque fatti un giro su prochima che ha on-line dei tutorial e nel sito di Peppe Panzieri cercando "46th squadron" su internet ed andando nella sezione hangar... Buona lettura....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
23 ottobre 08, 02:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
|
prima di fare qualcosa informati molto bene sui materiali, sulle razioni delle resine con il polistirolo ecc.... cerca più informazioni possibili inoltre compra una maschera. Occhio che se non hai pratica di vetroresina e simili rischi buttare via tutto. Le resine e le tele costano parecchio
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) |
Bookmarks |
| |