18 luglio 05, 13:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2005
|
Ciao a tutti, qualcuno ha per caso dei piani per questo bimotore? Io ho vari disegni tecnici (da modellaro "statico" quale sono...) ma non saprei bene come ricavarci ordinate e strutture varie... Andrebbero bene sia per ventole IC che elettriche, è giusto per farmi un'idea di come poter partire. Grazie e bye Ernesto |
18 luglio 05, 13:44 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao anche io volevo farmi un modello del beagle intubato elettrico ma pensavo di farlo piccolino...una settantina di cm di a.a. alla fine dei calcoli che ho fatto.. che documentazione hai?io ho trovato solo trittici e qualche foto....hai per caso un trittico con qualche livrea a colori?? ti ringrazio! ciao |
18 luglio 05, 13:59 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho un bel trittico di Skymodel, per quanto riguarda le livree sono difficili da trovare in tre viste ma tieni conto che ben poche nazioni si sono discostate dal natural metal... Dovrei ritrovare un po' di links modellistici con i vari paesi utilizzatori. Per i dettagli e qualche misura ho il kit in plastica della Bilek in 72, quello che risulta difficile è un "layout" iniziale da cui partire (anche se il Beagle è in pratica un tubo con un ala semplicissima...) Trovati i tre viste a colri, clicca sui singoli profili: http://geocities.yahoo.com.br/alvmaia/Ilyushin/Il28/ http://geocities.yahoo.com.br/alvmaia/Ilyushin/Il28U/ http://mitglied.lycos.de/camo/il-28u.htm Questo è l'unico un po' più vario, peccato non sia il Mascot.. http://geocities.yahoo.com.br/alvmaia/Ilyu...28/romania2.GIF Dimenticavo, vengo dallo "statico" quindi sarebbe "contro la mia religione" fare una livrea di fantasia! Bye Ernesto | |
18 luglio 05, 14:08 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Una soluzione per ottenere le ordinate è quello di comperare lo statico, assemblare la fusoliera, riempirla di schiuma poliuretanica e poi di tagliare (un po come un salame) la fusoliera la dove ti interessa. La sezione la puoi poi scansionare ed importarla in un programma di CAD e rielaborarla a tuo piacere.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
18 luglio 05, 18:50 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH! Omicidio! Modellicidio! Scherzi a parte dovrei veramente fare un bello sforzo per segare un modello senza particolari intenzioni di modifica/cannibalizzazione o quanto altro! Comunque il modello costa poco e se ne trovo un altro posso provarci. Studiando bene i disegni (in cui c'è anche qualche ordinata) forse non c'e n'è quasi bisogno, a parte le gondoli motori è praticamente un sigaro... Come ci si regola in questo caso per il profilo? Io vorrei un qualcosa che lo tenesse giusto in aria... Per Matteo27, scusa l'ignoranza, con profile intendi semi-riproduzione come quelli da combat? In cosa vorresti farlo? Se non sono troppo invadebte, come mai proprio il Beagle? Bye Ernesto | |
19 luglio 05, 18:41 | #8 (permalink) Top |
User |
perchè è un adorabile ammasso di ferraglie!ho una passione per i vecchi jet su quello stile... si tipo combat ma non per farci combat,per poterlo fare in poco tempo e poterlo fare abbastanza quadrato da incollarci sui lati direttamnte il trittico in qualche livrea interessante.. |
19 luglio 05, 20:38 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lì ce n'è uno, spesso ci volo sopra ed è veramente affascinante! Bye Ernesto | |
Bookmarks |
| |