19 luglio 05, 16:12 | #21 (permalink) Top |
UserPlus |
ma io non ti ho detto che non puoi fibrarlo.. però anche lì ci vuole tanta pazienza.. shaller è un punto di riferimento per fibre e resine, facci un giro così ti dai anche una regolata sui costi. Ci sono alcune persone qui che hanno fibrato il formosa (uno è staudacher300), puoi chiedere a loro lumi e puoi spulciarti le vecchie discussioni. per il metodo della carta pacchi internet è piena di piccole guide, mi sembra che ci sia qualche articolo anche qui su questo sito, se non sbaglio in uno che tratta i combat. Ad ogni modo ti consiglio di aprire un nuovo topic per la costruzione nella sezione di progettazione, magari è più visibile e più gente potrà aiutarti. Per il motore non resta altro che fare un po' di prove con un amperometro adeguato... oppure cercati un motore simile (almeno stesso kv) a quello che hai preso e cerca di vedere se suggeriscono qualcosa. Dai, su, fai un po' di ricerche sulla rete e vedi che salta fuori qualche cosa. ciao.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
19 luglio 05, 17:12 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
X la carta da pacchi cercherò di imparare... altrimenti passo al vogaris nastro da pacchi!! Grazie, saluti a tutti... | |
19 luglio 05, 17:42 | #23 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Per una migliore riuscita estetica applica a striscie partendo dal sotto della fusoliera Per evitare che si bananizzi provvedi a fissarla bene mentre asciuga. Mentre lavori ti sembrerà una cosa esteticamente brutta con la carta umida e piena di grinzette...poi quando asciuga si tende leggermente e diventa tutta bella uniforme. Se lavori bene ti risulterà un buon lavoro, molto teso. Una volta asciugato (completamente) metti un po' di ciano negli spigoli così poi potrai carteggiare leggermente la carta.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
19 luglio 05, 23:51 | #24 (permalink) Top |
User |
Ciao, io avevo chiesto delucidazioni sulla carta da pacchi e mi hanno parecchio aiutato. Dopo varie prove, alla fine ho fatto così e la carta è tesa e perfetta, un lavoro ben fatto che non pensavo che si potesse ottenere con materiali così. Diluisco il vinavil al 50 % con acqua, poi taglio la sagoma di carta. La parte lucida della carta va fuori, quella ruvida sul modello. Bagno leggermente con lo spruzzino un bordo della carta; una volta bagnato questo piccolo pezzo basta appoggiare la carta al bordo del lavandino e lei non si muove più di li...allora inizio a spruzzare a gogo fino a che l'acqua non scorre e scivola via dappertutto. Lascio la carta li dov'è e un po velocemente, perchè la carta non asciughi troppo, spalmo il vinvavil su una parte della semiala, ben bagnata. Dopodichè prendo la carta e l'appoggio delicatamente sulla semiala, si attacca perfettamente e non fa una grinza. Prendo un panno bagnato e lo passo su tutta la superficie per tirare un po' bene la carta. Una volta bella tesa gli passo sopra con il pennello bagnato nel vinavil un'altra volta. Dopodichè giro la semiala e ricomincio dall'altra parte. Falle sempre insieme perchè altrimenti ti si svergola l'ala. Unico accorgimento: tagli la carta un po' più larga e alla fine i due pezzi che sporgono li pinzi con due pezzetti di legno e due pinzette in modo che mentre la carta asciuga a tira non si alzino le estremità del foglio in corrispondenza della fine dell'ala. Per le fusoiliere idem, solo che magari avrai bisogno di più striscie di carta se la superficie non èsviluppabile su un foglio. Spero di esserti stato utile. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
Bookmarks |
| |