16 ottobre 08, 20:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Canard facile ed agile.
Ed eccomi qui! Mentre aspetto l'ispirazione per collaudare l'elettrostick,mi do da fare ed ecco infatti che è nato un nuovo modello,il primo di questo genere per me. Si tratta di un canard,l'aspetto è un pochino particolare,ma a me piace tantissimo! E' realizzato interamente in balsa ad eccezione del cono in prua e del direzionale in depron che ho cannibbalizzato da un altro aeroplanino che non ho mai terminato perchè non conoscendo benissimo il depron spesso e volentieri mi si spezzava... Alcune caratteristiche: Profilo: S3021 AA: 80 cm Peso: 230 gr Superficie alare: 9.2 dm^2 Carico alare: 25 gr/dm^2 Il volo è quello di un tipico slowflyer velocino,inutile dire quanto sia divertente per via di tutte le miscelazioni possibili tra gli alettoni che fungono anche da elevatori e gli elevatori anteriori. Per domande o curiosità di costruzione sono quì! Ps.Ora che l'ho collaudato lo rivesto per bene,prometto! Pps.Le foto come al solito non riesco ad uploadarle...tra poco posto i link.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
16 ottobre 08, 21:48 | #2 (permalink) Top |
|
Ok,a quanto sembra non riesco ad uploadare nulla,ne sul barone ne su altri siti tipo imageshack.com! Che sarà mai?Ho provato tutti browser ed ho tolto anche antivirus e firewall...ma nulla! Non ne posso più! Uffa!
17 ottobre 08, 14:29 | #6 (permalink) Top |
| Il progetto è personale,anche se era da tanto che lo avevo in mente.Sono veramente soddisfatto. Il mio ha una motorizzazione esigua,lipo da 7.4v 450mAh un motorino da 1700Kv ed una 5x5... Così vola velocino ed è accattivante abbastanza,non voglio immaginare con un motorello poco poco più spinto!!! Siccome ne sono rimasto molto colpito è già in cantiere il progetto del fratello maggiore,apertura alare maggiorata(maggiore corda),piccola freccia,canard sempre profilati e motore del fun jet con una 6x4! Se avrete un pochino di pazienza le img arriveranno al massimo domani mattina.Il problema è il router di alice.Sembra che il software abbia questo problema con gli upload...potrei cambiare router,ma per la giornata di oggi glielo devo lasciare attaccato perchè sembra che ci stiano lavorando,oggi ho chiamato il 187.
17 ottobre 08, 19:24 | #8 (permalink) Top |
|
Ed ecco le foto! Alla fine ho cambiato router....evviva la telecom!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up Ultima modifica di ask21 : 19 aprile 09 alle ore 21:05 |
Bookmarks |
| |