17 luglio 05, 14:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
Che cavo mi consigliate di usare per i tiranti pull-pull per evitare di aggiustare sempre la tensione dello stesso? Posseggo del filo di kevlar ma pizzica le mani Posso usare il cotone vulgaris che viene usato per cucire o devo ripiegare su del filo da pesca molto fine e resistente con anima di acciaio e ricoperto in plastica che già posseggo? I cavi dovrebbero essere lunghi 65cm circa e non devono fare grossi sforzi...
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
17 luglio 05, 15:07 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
17 luglio 05, 16:47 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
17 luglio 05, 16:56 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Non credo sia possibile liberarsi dall'inconveniente della perdita di tensione. Purtroppo le variazioni di temperatura influiscono provocando un allungamento con il caldo tanto maggiore quanto lo è il cavo ed un'aumento della tensione con il freddo. Io l'ho riscontrato pure sul bowden costituito da corda per freno.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
17 luglio 05, 16:58 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
17 luglio 05, 17:03 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Vai da un negozio di pesca e compra una matassina da 10m di cavetto d'acciaio ricoperto di diametro 0,7-1mm (30-40 kg di resistenza), te la cavi con paio di euro. Se vuoi spendere cifre ben maggiori (varie decine di euro) chiedi il monel ma ti vendono la matassa da 100; dovrebbe avere caratteristiche migliori anche dal punto di vista termico. Qualcuno parlava anche del dynema, forse qualcosa che si usa per gli aquiloni.... molto costoso ma non ricordo. Consiglio il semplice acciaio.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
17 luglio 05, 17:08 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
17 luglio 05, 17:24 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Per il kevlar non ti so proprio aiutare. Se vuoi usare un filo da cucito puoi usare il poliestere che trovi in merceria ed è molto resistente a trazione.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
17 luglio 05, 18:07 | #9 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
17 luglio 05, 18:17 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |