14 ottobre 08, 21:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2008 Residenza: ROMA
| Conversione Guillow's
Ve li ricordate i modelli in balsa della Guillow? Dopo 40 anni ( o forse di piu') sono sempre gli stessi, predisposti per il volo ad elastico o circolare ... Per me hanno sempre avuto un fascino particolare e da qualche tempo coltivo l'idea di adattarne qualcuno (me se sono rimaste un paio di scatole intatte dall'infanzia per il volo RC elettrico. Oggi ho scoperto che qualcuno questo passo lo ha gia' fatto con successo ('+') e sarei intenzionato a seguire il suo esempio ... Voi cosa ne pensate? Ad esempio, data la delicatezza delle strutture, avevo pensato ad un rivestimento completo in balsa, forse non il migliore sotto il profilo pratico ma di certo quello piu' vicino allo spirito dei modelli... |
14 ottobre 08, 21:45 | #2 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Anch'io l'ho fatto, per il momento ho volato una trentina di secondi... ma il Dr.1 è anche quasi il peggiore. Trovi diversi thread di conversione qua: Guillow's Conversions - The list of conversion threads - RC Groups Io non ho molta esperienza, ma mi pare che sia più importante stare leggeri, quindi modelspan... |
14 ottobre 08, 21:52 | #3 (permalink) Top |
User | uhm
i kits della guillows sono ottimi da elettrificare rcizzare...io ti sconsiglio la ricopertura in balsa perchè anche se metti il sottilissimo 0,8 mm, ti verrà fuori un modello un po' pesantino...il bello di quei kit è la leggerezza, il fatto di poterli portare in volo con delle motorizzazioni abbastanza "normali" e non sovradimensionate come spesso accade... personalmente li ricoprirei ancora con la carta, e al massimo ci passerei l'aerografo (o bomboletta) per irrobustire la ricopertura e per un certo senso estetico... data la struttura molto elastica (ma robusta) con il termoretraibile rischieresti di convergere troppo le ali e di curvarle, anche la fusoliera...
__________________ AlaNera |
15 ottobre 08, 10:26 | #6 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
Bookmarks |
| |