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Vecchio 18 luglio 05, 18:32   #21 (permalink)  Top
Odi
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Vecchio 18 luglio 05, 18:36   #22 (permalink)  Top
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Originally posted by radicea@18 luglio 2005, 16:17
dai 55 ai 60 A in massimo assoorbimento in volo sui 25 30A!
be co 4 o 500 euri te la cavi non sei felice? pensavi peggio?
(però dovrebbe venì na sciccheria )
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Vecchio 18 luglio 05, 18:38   #23 (permalink)  Top
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Originally posted by Odi@15 luglio 2005, 19:45
Dai che porto una bottiglia di Fandant così variamo il modello

p.s. per il pluri ti consiglio vivamente di prendere in considerazioni il nido d'api in kevlar.
Ho realizzato nell'extrem, piastra servi, 2 semiordinate, supporto carrello (rinforzato al carbonio), parafiamma (2 strati di nido con carbonio), il tutto fibrato(in poche parole tutto ciò che necessitava).
Incollato nel modello con bicomponente alleggerita ho constatato una differenza di 45 grammi..
Alberto non conosce il sandwich pero' potrebbe fare una salsiccia
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Vecchio 18 luglio 05, 18:42   #24 (permalink)  Top
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Originally posted by radicea@18 luglio 2005, 15:56
qualche riflessione sulla motorizzazione, dicevo aveox 1412/2y giri v 1450, ridotto con riduttore planetario 3,7, resistenza 0,020 Ohms, peso motore 286 gr. + riduttore pensavo a una 15x10 APC-e, non so cosa potrebbe pesare il modello finito bisognerebbe chiedere a ODI, ma penso senza motore con i servi, che saranno un HS 645MG 9,6 Kg per kato elevatore, un BMS 730 MG 7,4 kg per il direzionale, due BMS 645 MG per le ali, ricevente micro 8 canali Hitec dc, ali in oracover bianco verniciato, fusoliera verniciata, carrello in carbonio, mozzi da 5, ruote dave brown da 57mm, ruotino di coda,

tornando a bomba sul motore due possibilità di batterie 18 GP3300, oppure 6s2p 8000 ! Comunque con le 18 gp dovremmo con una 15x10 essere intorno ai 200w/kg il che equivarrebbe a montargli se ho calcolato bene un 90 surpass. boh qualche consiglio? ODI che ne dici quantopuo' pesare il tutto senza motore batterie e regolatore???
La scelta è ottima, ma non ti conveniva pensare a qualcosa di + economico, per partire, tra un AXI e un AVEOX ci sarà il 5% di maggior rendimento, ma i costi....
per il tegolatore il discorso è diverso, ma un 120A mi sembra un poco esagerato per il motore, quando hai un 70A è anche troppo (si lavora sulla tensione più che sulla corrente).
Cmq ormai ce l' Hai , e VAI!!!!
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Vecchio 18 luglio 05, 18:47   #25 (permalink)  Top
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Originally posted by discus64@18 luglio 2005, 16:38
Alberto non conosce il sandwich pero' potrebbe fare una salsiccia
: Lol:
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Vecchio 18 luglio 05, 19:18   #26 (permalink)  Top
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ODI diciamo 100 gr + 100 gr meno precisione spannometrica!!!
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Vecchio 18 luglio 05, 19:21   #27 (permalink)  Top
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Originally posted by discus64@18 luglio 2005, 17:38
Alberto non conosce il sandwich pero' potrebbe fare una salsiccia

e vedrai che salsiccetta! Marco ti stupiro' vedrai che modellino ti metto in piedi!!!

p.s. fai tu le ali del trainatore???
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Alberto
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Vecchio 18 luglio 05, 19:24   #28 (permalink)  Top
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Originally posted by batman@18 luglio 2005, 17:42
La scelta è ottima, ma non ti conveniva pensare a qualcosa di + economico, per partire, tra un AXI e un AVEOX ci sarà il 5% di maggior rendimento, ma i costi....
per il tegolatore il discorso è diverso, ma un 120A mi sembra un poco esagerato per il motore, quando hai un 70A è anche troppo (si lavora sulla tensione più che sulla corrente).
Cmq ormai ce l' Hai , e VAI!!!!

hai ragione è un po' antieconomica la scelta motore regolatore ma li ho avuti ha un buon prezzo!!! è un 120 in surge, continui 70A, 32 celle! ho dato un occhiata alle applicazioni e agli impieghi, sulla carta dovrebbe farcela senza problemi! lo ho visto su un ala media 14 lbs ( 7 kg di spinta ) vedro' appena arriva di verificare gli assorbimenti e la spinta ma ce ne dovrebbe essere in sovrabbondanza! solo che volevo usare le GP ma mi sa che salgo troppo di peso! la soluzione ideale sarebbe un 6s4p 8000 ma mamma mia che prezzi!!!
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Vecchio 18 luglio 05, 19:35   #29 (permalink)  Top
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Originally posted by radicea@18 luglio 2005, 18:24
hai ragione è un po' antieconomica la scelta motore regolatore ma li ho avuti ha un buon prezzo!!! è un 120 in surge, continui 70A, 32 celle! ho dato un occhiata alle applicazioni e agli impieghi, sulla carta dovrebbe farcela senza problemi! lo ho visto su un ala media 14 lbs ( 7 kg di spinta ) vedro' appena arriva di verificare gli assorbimenti e la spinta ma ce ne dovrebbe essere in sovrabbondanza! solo che volevo usare le GP ma mi sa che salgo troppo di peso! la soluzione ideale sarebbe un 6s4p 8000 ma mamma mia che prezzi!!!
NON dite che non l' avevo detto che l' elettrico a certe quote E' CARO e incasinato!
per me siamo al limite....anche se anch' io ho un motore da 7/8 Kg. di spinta.
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Vecchio 18 luglio 05, 21:35   #30 (permalink)  Top
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Originally posted by batman@18 luglio 2005, 18:35
NON dite che non l' avevo detto che l' elettrico a certe quote E' CARO e incasinato!
per me siamo al limite....anche se anch' io ho un motore da 7/8 Kg. di spinta.
beh basta aumentare le celle se manca la birra ! e ridurre ancora un po'! ho visto un applicazione stesso motore 10s4p , ridotto 6:1, 60a su extra 2,20 a metà gas 3d, ma saliamo di costi! non dovrebbe servire! nella soluzione che ho pensato elica 15x10 GP3300 18 celle, siamo a 200W x kg supponendo un peso del modello nudo di 3,5 kg!
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