Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 05, 13:49   #51 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originally posted by radicea@05 agosto 2005, 11:12
ODI li ho tagliati su tutta la lunghezza

Non è un modello 3D, è un F3A, preparati a mettere 80%/90% di expo sugli alettoni...

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 05, 14:58   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

Data registr.: 22-04-2004
Citazione:
Originally posted by Odi@05 agosto 2005, 12:49
Non è un modello 3D, è un F3A, preparati a mettere 80%/90% di expo sugli alettoni...

80 90% mi sembra davvero tanto, sull'extra ho il 30% !!! il carrello ci pensi tu? $???
Vecchio 05 agosto 05, 20:46   #53 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originally posted by radicea@05 agosto 2005, 12:58
80 90% mi sembra davvero tanto, sull'extra ho il 30% !!! il carrello ci pensi tu? $???
L'extra è un biconvesso quasi largo quanto lungo, con l'extrem usando il 50% di corsa faccio un tonneaux completo al secondo e le mie parti mobili sono più piccole dell'aliance...
x il carrello ci penso io, stampato 100% in rowing di carbonio, faccio 2 calcoli e ti faccio un prezzo.

Saluti!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 05, 21:08   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

Citazione:
Originally posted by Odi@05 agosto 2005, 19:46
L'extra è un biconvesso quasi largo quanto lungo, con l'extrem usando il 50% di corsa faccio un tonneaux completo al secondo e le mie parti mobili sono più piccole dell'aliance...
x il carrello ci penso io, stampato 100% in rowing di carbonio, faccio 2 calcoli e ti faccio un prezzo.

Saluti!

ci sto lavorando seriamente all'alliance saro' a una 40 ina d'ore e sono lontano dal finirlo, aspetto la quotazione del carrello ( economica spero )! il kato in carbonio da mobby costa 34 eurini, comunque ho ordinato gli accessori 180 eurini, costicchiano!!! finito mi costerà sui 1000Eu alla faccia dell'alliance, al piu' presto posto qualche foto dei progressi!!!
Vecchio 08 agosto 05, 20:47   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

adesso sono a una 50ina di ore, grattata la fuso con la 240 bagnata, pronta ad essere verniciata, stamattina prima di andare in pendio è arrivato il materiale ordinato da Mobby, prossimi step, grattatina finale alle ali e piani, balsa loc qua e la, ricopertura di bianco ORACOVER, mercoledì a casa del paparino e verniciatura della fuso!!! il carrello ODI, guarda che nel giro di un paio di settimane si collauda, sono in vacanza!! e quindi sotto con l'aliance, mancano poi solo le lipo che vorrei ordinare in Cina!!!

P.s. Pian del Tivano bocciato, vento da nordest, possibilità (oggi) di volare solo con il Palio (elettrificato) il mio DG600 nelle mani del mio amico Marco usciva e rientrava!!! mamma mia che fiacca
Vecchio 10 agosto 05, 01:03   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

montato il kato per l'elevatore, forato le ali, preparata la predisposizione ali in fusoliera, preparata la basetta portaservi in fibra, preparato e forato e incollato supporto carrellino di coda! e sto perdendo il conto delle ore!!! mannaggia ODI
Vecchio 10 agosto 05, 22:30   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

verniciatura posticipata dopo il 20 agosto, prima lo finisco e poi lo vernicio, prossimo step montaggio piastra portaservi, che ne dite la faccio smontabile o una bella epoxata? foratura direzionale e incillaggio tondino ramino da 8mm dove passera un astina filettata da 3mm per il push pull, taglio fusoliera per passaggio filo acciaio da 0,8 per push pull, sistema di fissaggio belly alla fusoliera, pensavo con viti di alluminio. Preparazione castello motore in fibra, due lastre una a metà motore magari con della gomma intorno al foro per le possibili vibrazione e piastra ordinata motore ( pesicchia sui 400 gr con il rifuttore planetario ). Qualche consiglio?
Vecchio 10 agosto 05, 22:46   #58 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2004
Citazione:
Originally posted by radicea@10 agosto 2005, 20:30
verniciatura posticipata dopo il 20 agosto, prima lo finisco e poi lo vernicio, prossimo step montaggio piastra portaservi, che ne dite la faccio smontabile o una bella epoxata? foratura direzionale e incillaggio tondino ramino da 8mm dove passera un astina filettata da 3mm per il push pull, taglio fusoliera per passaggio filo acciaio da 0,8 per push pull, sistema di fissaggio belly alla fusoliera, pensavo con viti di alluminio. Preparazione castello motore in fibra, due lastre una a metà motore magari con della gomma intorno al foro per le possibili vibrazione e piastra ordinata motore ( pesicchia sui 400 gr con il rifuttore planetario ). Qualche consiglio?
Ti serve mica del nido dape da mezzo pollice di spessore con facce in carbonio?
Diciamo che risulterebbe sovradimensionato per quel uso, ma è leggerissimo.

Ciao
mephisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 05, 01:07   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

Citazione:
Originally posted by mephisto@10 agosto 2005, 21:46
Ti serve mica del nido dape da mezzo pollice di spessore con facce in carbonio?
Diciamo che risulterebbe sovradimensionato per quel uso, ma è leggerissimo.

Ciao

porca paletta se me lo dicevi prima!!! lo ho comprato da Mobby !!! dove lo hai recuperato????
Vecchio 14 agosto 05, 21:45   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

ora mi manca soloil carrello che mi deve fare ODI! adesso vado a fare qualche foto!!!
Rispondi

Bookmarks