Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 08, 15:20   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
OGGO quel tipo di file l'ho fatto anche io, però non serve...non è un immagine vettoriale....è inutile...oramai mi mancano solo più circa 15-20 pezzi da trasportate e poi ho finito, ritornando al discorso che hai fatto prima, l'ho detto io che se invece si ridisegnare il tutto, come stò facendo io, si fanno fare delle copie e le si usa per incollarle direttamente sui materiali da tagliare...si risparmia tempo...però...io sò che il tempo perso per trasportarlo sul cad, lo recupererò se dovessi fare delle modifiche, oppure se dovessi ricostruirlo...poi mi sono costruita la fresetta cnc....ed è bello usarla, anche perchè i tagli vengono tutti perfetti, con una repititibilità dei pezzi assoluta, praticamente come tagli i pezzi, li monti, non devi più scartavetrare limare ecc, e tutti con incastri perfetti, poi magari ti accorgi che un longherone non lo hai trovato della misura segnata nel disegno...4 colpi di mouse sul cad modifichi e rifai e tagli....guarda una piccola cnc come la mia, area di lavoro 350x500, è favolosa...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 16:10   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Garbo,ti confesso che in un'angolo del mio laboratorio giace ferma ed inoperosa da un paio di anni forse tre una Step-Four 540..il pensiero che quando la debbo risettarla e ricominciare da capo con tutte le sue istruzioni ,mi passa la fantasia..oltre tutto ho perso il manuale in Italiano e quello tedesco e inglese mi fanno andare fuori di testa..certamente il lavoro viene piu' preciso e pulito e nel caso di una modifica molto piu' facile,ma ripeto al Cad preferisco la tavola da disegno..certamente per il risultato e nei suoi tagli precisi la Step è imbattibile...ma visto che provengo dal settore falegnameria e ho ancora parte delle macchine per la lavorazione del legno..l'unica preoccupazione resta quella di non lasciare le dita sotto le lame...alla Step il compito di fare gli "occhi alle pulci"...
O.G.

PS
..quarda che inziare con un muletto a volte semplifica il lavoro..caso mai non lo ultimi.. inevitabilmente in corso d'opera si cambia quasi sempre il progetto originale ,visto che ci vogliamo apportare in tutti i casi del "nostro"....cmq importante e crederci ,e di riuscire a fare un buon modello.
.ari buon lavoro!
__________________
....Absit invidia verbo....
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 21:01   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
... veramente se mi interessavano i piani del B-17 li avevo gia' comprati da Zio Guglielmo come ho sempre fatto (preciso che ad eccezione per il P-61 il suddetto zio Willy NON ha normalmente i dwg e quindi me li sono convertiti in meno di 2 minuti esattamente come nell'esempio che ho inviato ...)

Il senso del mio post era questo: come sempre si parte con una discussione ben precisa (in questo caso richiesta di piani del b-17...) e poi si arriva a pagina 1001 parlando di tutt'altro... (ovvero se avete i piani e volete darli a Ciccio dategli o fornitegli l'indirizzo dove comprarli ... altrimenti aprite un post nella sezione software e magari qualcuno vi spiega anche come funziona e cquali sono i limiti della conversione automatica ...)

In ogni caso mi scuso visto che in questo caso il problema della conversione PDF/DWG lo ho aperto io ...
... e con questo chiudo...
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 21:34   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da RgmSystem Visualizza messaggio
... veramente se mi interessavano i piani del B-17 li avevo gia' comprati da Zio Guglielmo come ho sempre fatto (preciso che ad eccezione per il P-61 il suddetto zio Willy NON ha normalmente i dwg e quindi me li sono convertiti in meno di 2 minuti esattamente come nell'esempio che ho inviato ...)

Il senso del mio post era questo: come sempre si parte con una discussione ben precisa (in questo caso richiesta di piani del b-17...) e poi si arriva a pagina 1001 parlando di tutt'altro... (ovvero se avete i piani e volete darli a Ciccio dategli o fornitegli l'indirizzo dove comprarli ... altrimenti aprite un post nella sezione software e magari qualcuno vi spiega anche come funziona e cquali sono i limiti della conversione automatica ...)

In ogni caso mi scuso visto che in questo caso il problema della conversione PDF/DWG lo ho aperto io ...
... e con questo chiudo...
bè forse non hai notato che come hanno chiesto il disegno del B17 io ho prontamente linkato il sito dove trovarlo..e poi alla fine l'ho comperato pure io....e poi se anche il post parte e poi si sviluppa in altre direzioni, sempre attinente...non mi pare un delitto...questo si chiama dialettica.....se avessimo parlato del sesso degli angeli avresti avuto ragione..ma il contesto è stato sempre quello dei disegni...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 00:00   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da RgmSystem Visualizza messaggio
... veramente se mi interessavano i piani del B-17 li avevo gia' comprati da Zio Guglielmo come ho sempre fatto (preciso che ad eccezione per il P-61 il suddetto zio Willy NON ha normalmente i dwg e quindi me li sono convertiti in meno di 2 minuti esattamente come nell'esempio che ho inviato ...)

Il senso del mio post era questo: come sempre si parte con una discussione ben precisa (in questo caso richiesta di piani del b-17...) e poi si arriva a pagina 1001 parlando di tutt'altro... (ovvero se avete i piani e volete darli a Ciccio dategli o fornitegli l'indirizzo dove comprarli ... altrimenti aprite un post nella sezione software e magari qualcuno vi spiega anche come funziona e cquali sono i limiti della conversione automatica ...)

In ogni caso mi scuso visto che in questo caso il problema della conversione PDF/DWG lo ho aperto io ...
... e con questo chiudo...

Intanto come Le ha scritto l'utente garbo bene o male qui si è parlato di come meglio usare o sfruttare al meglio disegni di costruzione ,che poi questi fossero legati al B17 oggetto del thread,mi sembra " cosa "evidente.
Detto questo cari amico Lei potrà anche essere la massima essenza della conoscenza delle conversioni automatiche PDF/DWG ,buon per Lei,e mi auguro che lo sia anche nel suo lavoro e con i suoi simili,qui in questo caso non lo ha dimostrato!
Quando e come Lei acquisti i disegni o li converta francamente a me mi creda ,me ne può fregar di meno;ma non ho criticato il suo intervento,ne le ho consigliato come ha fatto Lei di aprire un idoneo post .
Ho risposto ad una richiesta (non la sua!)..che chiedeva inizialmente indirizzi,(che poi gli sono stati forniti),ma anche la possibilità di trovare disegni,evidentemente ,visto che non si è fatto piu' sentire ,si può dedurre che la cosa , e le nostre offerte non abbiano interessato piu' di tanto;cosa che invece ha interessato Lei.
Lodevole all'inizo il suo intervento ,peccato questo suo finale,che francamente poteva evitare.
O.G.

PS
..vede non tutti hanno la fortuna di avere uno zio Willy ..e Le sue capacità...
__________________
....Absit invidia verbo....

Ultima modifica di -OGGO- : 22 ottobre 08 alle ore 00:07
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 10:40   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Puff Puff Puff

Finalmente ho finito di ridisegnare tutto il foglio dei pezzi da tagliare del Cessna 310 Q sul cad....il primo passo è fatto....praticamente mi ci è andato 4 giorni, con impegno lavoprativo di circa 3-4 ore al giorno...se venissi monetizzato...sarebbe un bel gruzzolo...ahahah
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 12:46   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tcaf_volo
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: Mugnano di Napoli
Messaggi: 237
Invia un messaggio via MSN a tcaf_volo
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
...se venissi monetizzato...sarebbe un bel gruzzolo...ahahah
se venissero monetizzate tutte le nostre ore dedicate al modellismo credo che supereremo il nostro stipendio

PS Se vuoi potremmo condividere qualcosa in più del piacere nell'aver finito il disegno
tcaf_volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 15:09   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da tcaf_volo Visualizza messaggio
se venissero monetizzate tutte le nostre ore dedicate al modellismo credo che supereremo il nostro stipendio

PS Se vuoi potremmo condividere qualcosa in più del piacere nell'aver finito il disegno
se le monetizzassi le ore fatte a insegnare a cosrtruire..e a riparare i medelli degl'amici del campo di volo.... uhm... mi salterebbe fuori un bello sting... Ray
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 15:53   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da tcaf_volo Visualizza messaggio
se venissero monetizzate tutte le nostre ore dedicate al modellismo credo che supereremo il nostro stipendio

PS Se vuoi potremmo condividere qualcosa in più del piacere nell'aver finito il disegno

Certamente la ricezione della domanda di separazione e di danni da parte delle nostre mogli..compagne..fidanzate..
O.G.
__________________
....Absit invidia verbo....
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 16:01   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Visualizza messaggio
Certamente la ricezione della domanda di separazione e di danni da parte delle nostre mogli..compagne..fidanzate..
O.G.
ah beh.. .io ho già dato grazie!!!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani costruzione massimo1948 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 27 maggio 08 23:13
piani di costruzione turk21 Dirigibili 6 08 maggio 08 12:13
Aiuto Per Piani Di Costruzione dadenetwork Categoria Rc-Combat 1 04 novembre 07 23:29
Piani di costruzione mareanera Motoscafi con Motore Elettrico 2 20 dicembre 06 10:49
Piani di costruzione cercasi bizio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 25 gennaio 06 00:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002