Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 08, 14:23   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tcaf_volo
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: Mugnano di Napoli
Messaggi: 237
Invia un messaggio via MSN a tcaf_volo
io uso PDF to DWG Converter DWG Converter - AutoDWG unico neo finora riscontrato è che non mantiene il fatture scala quindi devi crearti la scala spaendo la misura precisa di un determinata cosa presente nel disegno

PS Potresti postare soltanto una pagina di questo pdf ? (naturalmente è per scopo ludico - non voglio il disegno)
tcaf_volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 14:57   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
ti posto la pagina dei pezzi da tagliare...tanto oramai sono in dirittura d'arrivo
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 17 febbraio 09 alle ore 09:43
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 19:19   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Ho provato PDF2CAD e non fa quello che mi serve...semplicemente importa un file PDF in Autocad ma non mi riconosce le linee....
Alex

Citazione:
Originalmente inviato da tcaf_volo Visualizza messaggio
scusate l'intromissione in questa discussione quasi privata ma perchè non utilizzate programmi come PDF2CAD oppure Aide Converter per trasformare automaticamente il pdf in formato cad.
C'è possibilità di scaricare la versione trial per entrambi e vedete se funziona a dovere
Magari come ringraziamento potreste condividere i vs. piani
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 21:34   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
... ma insomma questo B-17?

Qualcuno ha dei piani in qualunque formato?
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 21:43   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tcaf_volo
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: Mugnano di Napoli
Messaggi: 237
Invia un messaggio via MSN a tcaf_volo
faccio alcune prove giusto per capire e poi vi aggiorno
tcaf_volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 22:34   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tcaf_volo
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: Mugnano di Napoli
Messaggi: 237
Invia un messaggio via MSN a tcaf_volo
.. Ho effettuato la prova di trasformazione da pdf a dxf/dwg con vari programmi. Alcuni hanno dato esito completamente negativo, mostrando la pagina bianca. Altri (2) hanno mostrato la pagina in autocad (lt2009) come se fosse un'immagine, nemmeno ad alta risoluzione.
Insomma per lavorarci su conviene trascrivere di nuovo il file a questo punto credo che faccia bene GARBO a calcare direttamente i file dal pdf, così evita la perdita di fati con la trasformazione. Infatti credo che il pdf che gli hanno mandato altro non è che una scansione di un'immagine


Citazione:
Qualcuno ha dei piani in qualunque formato?
Se leggi sopra è stata messa una pagina del pdf prova a trasformare quella !
Se hai così fretta di avere i piani "... ma insomma questo B-17?" perchè non lo acquisti come hanno fatto loro ?
tcaf_volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 00:29   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da RgmSystem Visualizza messaggio
... ma insomma questo B-17?

Qualcuno ha dei piani in qualunque formato?

bè io ho cacciato 11 € e dopo nemmeno un'ora era già sul mio computer in formato PDF, già stampato il formato ridotto per valutare meglio, ma è troppo grande è quasi 3,5 metri , 4 motori...costruirò con calma il Cessna, che ha solo 2 motori ed è solo 3,10 m, il B17 lo tengo si sà mai...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 00:39   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tcaf_volo Visualizza messaggio
.. Ho effettuato la prova di trasformazione da pdf a dxf/dwg con vari programmi. Alcuni hanno dato esito completamente negativo, mostrando la pagina bianca. Altri (2) hanno mostrato la pagina in autocad (lt2009) come se fosse un'immagine, nemmeno ad alta risoluzione.
Insomma per lavorarci su conviene trascrivere di nuovo il file a questo punto credo che faccia bene GARBO a calcare direttamente i file dal pdf, così evita la perdita di fati con la trasformazione. Infatti credo che il pdf che gli hanno mandato altro non è che una scansione di un'immagine




Se leggi sopra è stata messa una pagina del pdf prova a trasformare quella !
Se hai così fretta di avere i piani "... ma insomma questo B-17?" perchè non lo acquisti come hanno fatto loro ?
sennò se trovavo un programma mica facevo tutto stò lavoro, e dire che ho pure acquistato un programam originale, ma il tipo me lo ha detto, se il file proviene da un immagine non lo puoi trsformane in dxf se invece il disegno originale era in dxf o dwg allora torna all'origine, e mi hanno anche spiegato il motivo, se il file del disegno si potesse trasformare con facilità in dxf o dwg, tutti gli acquirenti lo potrebbero modificare facilmente e magari rivendedere come loro, lo commercializzano in PDF non trasformabile così puoi solo ottenere il supporto cartaceo, oppure fai come faccio io, e te lo ridisegni....insomma è una specie di protezione d'autore.....ed è pure giusto, trovo, e poi ridisegnadotelo...impari i rudimenti di autocad o simili, il che non è male...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 13:10   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
volere e volare

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
sennò se trovavo un programma mica facevo tutto stò lavoro, e dire che ho pure acquistato un programam originale, ma il tipo me lo ha detto, se il file proviene da un immagine non lo puoi trsformane in dxf se invece il disegno originale era in dxf o dwg allora torna all'origine, e mi hanno anche spiegato il motivo, se il file del disegno si potesse trasformare con facilità in dxf o dwg, tutti gli acquirenti lo potrebbero modificare facilmente e magari rivendedere come loro, lo commercializzano in PDF non trasformabile così puoi solo ottenere il supporto cartaceo, oppure fai come faccio io, e te lo ridisegni....insomma è una specie di protezione d'autore.....ed è pure giusto, trovo, e poi ridisegnadotelo...impari i rudimenti di autocad o simili, il che non è male...
Dico la mia,
premesso che volendo con un buon PC e qualche dritta tutto si può ottenere,io ad esempio sono riuscito a riportare in Autocad una sezione del PDF che garbo aveva postato..poi come lavoraci sopra ci sarebbe da studiarci, e non è detto che alla fine non lo si possa eseguire ed ottenere i tagli delle parti con le macchine a taglio.
Ma a questo punto dall'alto della mia professione (Geometra) e capelli bianchi concordo con quanto sopra...fra riconversioni..errori..e lentezze di lavoro l'Autocad..non regala nulla al tempo....si prende un bel foglio di carta lucida si seziona il disegno,lo si ricopia, lo si scannerizza,lo si stampa in A4 meglio se si ha una stampante in A3...si scocciano i fogli e si portano dove eseguono ristampe o copie e si chiede di stamparne un paio nella scala che si vuole raggiungere.
Certamente ..poi..incollare i pezzi..e tagliarli è un lavoro da certosini..ma intanto si ottengono le maschere per un eventuale "altro".. visto che si è persa l'abitudine di costruire prima il "muletto" per la prova..posto per capirci .delle mie vecchie sezione del B17.
Certamente è un lavoro che richiede tempo,ma credetemi si acquisiscono durante il lavoro tante piccole esperienze..certo che se volete tutto in un giro d'elica..RAGAZZI QUESTI MODELLI SI VENDONO ANCHE PRONTI AL VOLO..
cmq... buon lavoro a tutti!
O.G
Icone allegate
Piani di costruzione B-17-ordinateb17bis.jpg  
Files allegati
Tipo file: dwg provadwg.dwg‎ (169,8 KB, 282 visite)
__________________
....Absit invidia verbo....
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 15:11   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
che dire OGGO...oggi come oggi non c'è neppure il bisogno di stamparsi il puzzle dei fogli A3-A4, basta andare con il dischetto con sù i file in copisteria e loro ti stampano i disegni in scala reale da lì...e io farò così, ho già sezionato tutti i disegni, tipo ala che c'è una sola parte, io l'ho già ribaltata a specchio in modo da farmi stampare l'ala completa e non solo a metà, perchè fare come facevo anni fà di usare il foglio da una parte, poi ribaltarlo e spennellarlo d'olio in modo che diventasse semitrasparente dalla parte opposta e continuare a costruire ...non è più il momento..., adesso con 4 colpi di mouse lo ribalti e te lo fai stampare e se anche le scritte sono come allo specchio..e chi se ne frega...io comunque ho mai fatto scaletti di montaggio...io parto a costruire il finale...è una mia lacuna ma sò che se dovessi fare un modello partendo da questo metodo..mi arenerei per strada...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani costruzione massimo1948 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 27 maggio 08 23:13
piani di costruzione turk21 Dirigibili 6 08 maggio 08 12:13
Aiuto Per Piani Di Costruzione dadenetwork Categoria Rc-Combat 1 04 novembre 07 23:29
Piani di costruzione mareanera Motoscafi con Motore Elettrico 2 20 dicembre 06 10:49
Piani di costruzione cercasi bizio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 25 gennaio 06 00:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002