Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 08, 12:07   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
...l'eterno problema della conversione PDF / DWG ...
ora la cosa si sta facendo piu' semplice in quanto i programmi di cad basati su intellicad possono effettuare la conversione in automatico ... ma non sempre e' cosi' facile...

... per farla breve: se mi mandi i file pdf provo a conventirli e te li rimando in DXF ...
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 12:23   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tcaf_volo Visualizza messaggio
scusate l'intromissione in questa discussione quasi privata ma perchè non utilizzate programmi come PDF2CAD oppure Aide Converter per trasformare automaticamente il pdf in formato cad.
C'è possibilità di scaricare la versione trial per entrambi e vedete se funziona a dovere
Magari come ringraziamento potreste condividere i vs. piani
dunque io ne ho provati parecchi di convertitori sia gratis che scaricati umma umma e uno lho pure comperato...ma nada...il problema è che se è un file cad convertito in pdf nò problem vanno tutti bene, se invece è una immagine bmp convertita in pdf nulla da fare....ovvio...non lo puoi trasformare, ma oramai ho preso la mano con immagini raster e cad...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 12:30   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
...spero di non aprire uno di quei soliti inutili ping pong ma devo precisare che per il programma di conversione un PDF e' un PDF e basta ...

Certo che non si puo' sperare di avere un file DWG da una foto, ma qualunque insieme di "linee" (con alcune limitazioni anche discontinue ) chiaramente definito ed intellegibile viene perfettamente convertito ...
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 12:38   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da RgmSystem Visualizza messaggio
...spero di non aprire uno di quei soliti inutili ping pong ma devo precisare che per il programma di conversione un PDF e' un PDF e basta ...

Certo che non si puo' sperare di avere un file DWG da una foto, ma qualunque insieme di "linee" (con alcune limitazioni anche discontinue ) chiaramente definito ed intellegibile viene perfettamente convertito ...
anche io credevo fose così..ma così non è, mi sono documentato, e non è che per puro masochismo mi metto a ridisegnare il tutto...ho anche provato a seguire un altra strada usare quei programmi che uso per immagini bmp per portarle in fornato vettore per la fresa cnc, tipo magic tracer, ma stò processo se può andare bene per una bmp non và bene per un disegno, troppo impreciso, e il programna che ho comperato, dato che l'ho pagato ho scritto al venditore il perchè non funzionava..e anche lui mi ha spiegato la differenza..dipende in che formato era il disegno sorgente prima di essere convertito in pdf, e il fatto di doverlo ridisegnare...è una palla , ma ha i suoi vantaggi, dato che tutti i disegni che ho in questo formato sono in pollici..mentre li ridisegno ne aprofitto per adattare gli scassi alle misure metriche ed ai materiali che abbiamo noi...come vedi non tutti i mali vengono per nuocere..poi non è che devi ridisegnare tutti i 4 fogli, tipo Cessna. i disegni generali li lascio come sono...ridisegno solo il foglio con tutti i pezzi da tagliare e basta
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 20 ottobre 08 alle ore 12:43
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 12:38   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
wintopo fa conversioni anche di immagini ...

ovviamente non ci si puo' aspettare miracoli..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 12:41   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
... comunque vale piu' un esempio di 1000 post ...

qui hai un file PDF da scan di grande formato (semmai il tuo problema e' che hai cercato di convertire file a bassa risoluzione ...) ed il relativo file DWG

(speriamo che lo "Zio" non mi faccia causa ...)
Files allegati
Tipo file: pdf 219 Sheet 2.pdf‎ (146,7 KB, 338 visite)
Tipo file: dxf 219 Sheet 2.dxf‎ (334,5 KB, 301 visite)
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 12:44   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
...come si vede sono praticamente uguali ed il programma di conversione ha reso anche archi e circonferenze (ovviamente per le poliline la cosa richide un pochino di lavoro ...)



Comunque buon lavoro di "lucidatura" ... in fondo gli hobbies sono fatti per passare il tempo ...
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 12:49   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da RgmSystem Visualizza messaggio
... comunque vale piu' un esempio di 1000 post ...

qui hai un file PDF da scan di grande formato (semmai il tuo problema e' che hai cercato di convertire file a bassa risoluzione ...) ed il relativo file DWG

(speriamo che lo "Zio" non mi faccia causa ...)
bassa risoluzione.... ho cercato di comvertire i disegni che mi ritrovo...bòò può essere che il tuo convertitore funzioni molto bene....ma oramai non torno indietro...me li ridisegno tutti...e dato che sono circa un centinaio di pezzi...mi impongo di fare 10-20 pezzi al giorno..sennò sclero..e oramai il Cessna 310 Q l'ho già ridisegnato per oltre 80%......anche perchè tanti pezzi sono doppi o quadrupli o più, tipo centine alari e in quel caso le disegni solo una volta e poi duplichi il disegno....ovvio
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 20 ottobre 08 alle ore 12:54
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 13:16   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Provo e ti faccio sapere, per adesso grazie.
Alessandro

Citazione:
Originalmente inviato da tcaf_volo Visualizza messaggio
scusate l'intromissione in questa discussione quasi privata ma perchè non utilizzate programmi come PDF2CAD oppure Aide Converter per trasformare automaticamente il pdf in formato cad.
C'è possibilità di scaricare la versione trial per entrambi e vedete se funziona a dovere
Magari come ringraziamento potreste condividere i vs. piani
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 13:37   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alexpel69 Visualizza messaggio
Provo e ti faccio sapere, per adesso grazie.
Alessandro
io ho provato Aide Converter in versione trial..non mi ha convertito una beata mazza...se funzionava lo avarei comperato al volo..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani costruzione massimo1948 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 27 maggio 08 23:13
piani di costruzione turk21 Dirigibili 6 08 maggio 08 12:13
Aiuto Per Piani Di Costruzione dadenetwork Categoria Rc-Combat 1 04 novembre 07 23:29
Piani di costruzione mareanera Motoscafi con Motore Elettrico 2 20 dicembre 06 10:49
Piani di costruzione cercasi bizio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 25 gennaio 06 00:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002