Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 08, 20:04   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
se prendi il B17 nel sito che t'ho linkato, e lo prendi in formato pdf...se me lo giri, possiamo fare a metà del prezzo, oppure ti posso mandare in cambio il Cessna che ho preso io, come avrai visto, hanno anche i disegni del gicantesco B29, e del Liberator, anche se questi ultimi mi interessano di meno, io intanto piano piano mi stò ridisegnando, con il cad, tutti i pezzi del Cessna 310Q, faccio 3-4 ordinate al giorno, così non mi ingolfo....
Detto fatto!
I fogli che ho del b-24 li ho presi su quel negozio ebay del link!
Io però non ho ne cnc nè so usare il cad.... e quindi l'unica cosa che ho fatto è stata di andare in copisteria farmi stampare queste 3 lenzuola!
Se hai voglia di aiutarmi... io te li spedisco anche via skype se vuoi!
Fammi sapere ciao ciao Daniele
ciccio104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 22:09   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
non vedo come potrei aiutarti.....io voglio costruire il Cessna, e il B17 è un modello che vorrei prima o poi costruire, e l'avere già un disegno disponibile è un buon punto di partenza, io come ho detto ho una piccola cnc, che mi sono costruito, e gran parte del lavoro lo farò fare a lei, però prima debbo farmi il mazzo a ridisegnate tutto il modello sul cad...e anche io con il cad ci bisticcio moltissimo, tù devi fare alla vecchia maniera, ti dovresti fare 2 copie dei disegni uno da lavoro e l'altro da consultare, e poi devi semplicemente incollare i pezzi del disegno da ritagliare sul balsa o compensato....e segare a mano i disegni...come facevo io fino a 2 anni fà che non avevo la cnc....e debbo dire che se dovessi calcolare i miei tempi attuali rispetto a quelli alla vecchia maniera....farei prima alla vecchia maniera, ma il tempo che perdo a portarmelo sul cad è ripagato poi se voglio modificare un pezzo o rifarmi il modello nuovamente
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 11:51   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
azz Ciccio104 sei sparito dalla circolazione..?? ti ho anche mandato 2 MP....mi siteressa sapere se accetti lo scabio sennò io procedo a comperamerlo per conto mio...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 15:54   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
azz Ciccio104 sei sparito dalla circolazione..?? ti ho anche mandato 2 MP....mi siteressa sapere se accetti lo scabio sennò io procedo a comperamerlo per conto mio...
Ciao garbo come va?,
..io ho paura che il nostro amico cerchi di avere anche chi gli è lo costruisce il B17 o il B24.
Il B24 a mio avviso , è anche piu' impegnativo nella sua costruzione del B17 non solo per via delle sue due biderive ma anche dalla sua l'ala , che vuole un suo alloggio curato e particolare , visto che "lavora" sulla parte superiore e non in quella inferiore della fusoliera...cmq..affari suoi..
e in bocca al lupo per il 310Q...che giusto perchè uno ha la passione di costruirselo altrimenti converrebbe comprarlo bello che fatto!..visto che ce e che vola da dio!
..cmq buon lavoro..
O.G
__________________
....Absit invidia verbo....
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 17:43   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
bòò io mi prenderò il disegno del B17 il B 24 non mi piace proprio per via della bideriva...prenderò il disegno per tenermelo in archivio..si sà mai, e stì disegni sono bena fatti costano veramente poco, comunque ho già messo sul cad oltre la metà dei pezzi del Cessna 310Q, e lunedì ordino, sempre nello stesso sito le 2 nache motore, non ho fretta di costruirlo..anche perchè ho altri progetti in cantiere, quando ho finito di passare tutto la cad, inizio a tagliarmi, con calma tutti i pezzi in compensato, che è per lo più compensato di pioppo, poi piano piano passerò a tagliare quelli in balsa...ma mi sà che mi ci vorrà un mutuo per comperala, visto che stò modello è totalmente rivestito in balsa ali e fusoliera....lo farò con i carrelli retrattili, e quando sarà il momento cercherò sul mercato retrattili idonei a stì pesi, o a aria o tradizionali meccanici, dovrò farci anche i portelli apribili, nel disegno non sono previsti i flap, e non sò se complicarmi la vita e faglieli...oppure lo lascio senza....bòòò dovrò valutare, questo è un modello che mi piace di più del SM79...avevo già costruito quello della marutaka, 30 anni fà era motorizzato con due 3,5 cc supertigre ed era solo 170 cm di aa, e volava benissimo...i bimotori commerciali mi piacciono assai, comunque come ho detto lo voglio costruire con calma senza bloccare gli altri progetti che ho in cantiere...cioè quando ho un periodo di morta....nelle altre costruzioni, vado vanti un pò..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 23:48   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Preso anche il disegno del B 17, già stampato in formato ridotto per valutarlo...be fatto anche questo...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 23:59   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Se ti interessa scambiare progetti ho appena preso l' OV10 Bronco, quello da 2mt.
Alex

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Preso anche il disegno del B 17, già stampato in formato ridotto per valutarlo...be fatto anche questo...
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 09:23   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alexpel69 Visualizza messaggio
Se ti interessa scambiare progetti ho appena preso l' OV10 Bronco, quello da 2mt.
Alex
se sono in file pdf perchè nò...pensa che ieri ho scritto al tizio dei disegni per chiederle quanto mi costa la spedizione delle nache motore del Cessna, mi ha risposto e poi mi ha chiesto se può fare quanche cosa per me...molto gentile..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 11:08   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Si, in effetti mi sembra molto gentile, oltre che veloce nell' invio dei file.
Per rispondere alla tua domanda i miei sono in PDF, ieri sera ho cominciato a ripassarli con autocad ma come sempre mi incarto nelle curve che non so come riprodurre.
Che file hai da scambiare? Poi se mi dai la tua email ci sentiamo in privato senza rompere qui sul forum.
Alessandro
PS La mia è alexpel69 AT yahoo DOT it

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
se sono in file pdf perchè nò...pensa che ieri ho scritto al tizio dei disegni per chiederle quanto mi costa la spedizione delle nache motore del Cessna, mi ha risposto e poi mi ha chiesto se può fare quanche cosa per me...molto gentile..
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 11:51   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tcaf_volo
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: Mugnano di Napoli
Messaggi: 237
Invia un messaggio via MSN a tcaf_volo
scusate l'intromissione in questa discussione quasi privata ma perchè non utilizzate programmi come PDF2CAD oppure Aide Converter per trasformare automaticamente il pdf in formato cad.
C'è possibilità di scaricare la versione trial per entrambi e vedete se funziona a dovere
Magari come ringraziamento potreste condividere i vs. piani
tcaf_volo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani costruzione massimo1948 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 27 maggio 08 23:13
piani di costruzione turk21 Dirigibili 6 08 maggio 08 12:13
Aiuto Per Piani Di Costruzione dadenetwork Categoria Rc-Combat 1 04 novembre 07 23:29
Piani di costruzione mareanera Motoscafi con Motore Elettrico 2 20 dicembre 06 10:49
Piani di costruzione cercasi bizio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 25 gennaio 06 00:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002