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Vecchio 13 luglio 05, 18:55   #21 (permalink)  Top
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Originally posted by matteo27@13 luglio 2005, 16:53
si tratterebbe di fargli assorbire 20 ampere...fino a 16-18 amp mi sembra che ci siano stati pareri favorevoli....vorrà dire che antonio farà da cavia!
credo che se si fa un pacco non stretto e chiuso nel termorestringente e gli da parecchia arietta potrebbero sopravvivere...puoi sempre spillare aria dal primo stadio del compressore no?
hai visto l'equivalente ( circa) del tuo progetto della multiplex?
ossia? come si chiama?
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Vecchio 13 luglio 05, 18:59   #22 (permalink)  Top
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http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...1p?&I=MPUA2173
questo è il primo posto dove l'ho trovato...
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Vecchio 13 luglio 05, 19:04   #23 (permalink)  Top
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Originally posted by matteo27@13 luglio 2005, 16:59
http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...1p?&I=MPUA2173
questo è il primo posto dove l'ho trovato...
Dunque, carino ecco le specifiche:

fatto in polistirolo

2 kg, 160 cm come il mio...

4 speed 400 in diretta.

solo 7 celle da 1700----------------vola.


__________________________________
il mio, sarà sotto i 2 kg
160 cm con superficie alare generosa
4 speed 400 con riduttore 3/1
8 celle da 3000
carrello in alluminio
costruzione foam e balsa,
rivestito in oracover.

mi dite che non vola....
hmmm...
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Vecchio 13 luglio 05, 19:09   #24 (permalink)  Top
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non ho detto che non vol!ho detto che 4 eliche grandi non ci vanno...col volo dovresti esserci se ti mantieni sui 2 chili...non 3 come avevi detto all'inizio..
calcola che comunque per quel modello consigliano di ridurre i motori per portarlo col massimo carico pagante....il mio dubbio rimane un dubbio di spazio sull'ala....dovresti almeno sfinare la fusoliera....stile c 141
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Vecchio 13 luglio 05, 19:20   #25 (permalink)  Top
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Originally posted by matteo27@13 luglio 2005, 17:09
non ho detto che non vol!ho detto che 4 eliche grandi non ci vanno...col volo dovresti esserci se ti mantieni sui 2 chili...non 3 come avevi detto all'inizio..
calcola che comunque per quel modello consigliano di ridurre i motori per portarlo col massimo carico pagante....il mio dubbio rimane un dubbio di spazio sull'ala....dovresti almeno sfinare la fusoliera....stile c 141
Mattew, all'inizio ho detto sul kilo e mezzo, in ordine di volo, volendolo caricare al massimo anche 3 kg, cosa che non succederà, perchè la mia macchina digitale Canon Ixux 30 è 130 grammi solamente. Rifacendo i calcoli, con quel pacco da 3000 mi sarà impossibile restare sul 1,5kg e sarà più vicino ai 2 kg in ordine di volo, più la macchinetta fotografica... beh, diciamo 2,2 al massimo. La fuso mi serve grande per poterci mettere il gatto del vicino dentro... che miagola sempre e rompe i co...... beh, penso che con lo spavento si muoverebbe troppo e mi comprometterebbe il baricentro... altrimenti un'intenzione di portarlo in volo ci sarebbe.

se uso la 8 pollici ossia 20 cm, moltiplicato 4 sono 80 cm, l'ala non la taglio ancora, 158 era il progetto iniziale, non mi costa nulla allungarla un pò.
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Vecchio 14 luglio 05, 12:06   #26 (permalink)  Top
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Un paio di foto, come promesso:
Anche la fuso necessita di tanto lavoro ancora... parafiamma sottile da 2 mm, il "musetto", poi devo laminare con della balsa da 0,8 però con la venatura verticale la sella dove va installata l'ala, poi rinforzare con della fibra di vetro le parti più sollecitate, magari all'interno della fuso. Stuccare leggermente e carteggiare il tutto...

Domanda: quando dovrò costruire le nache per i 4 motori, poichè l'ala è a freccia,
devo far si che le eliche siano tutt'e 4 allineate, oppure dal punto di vista aerodinamico non fa nulla se 2 esterne siano leggermente più arretrate?
esteticamente quale soluzione sarebbe più bella?

Ultima modifica di AntonioUSA : 19 giugno 06 alle ore 19:42
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Vecchio 14 luglio 05, 12:57   #27 (permalink)  Top
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Originally posted by AntonioUSA@14 luglio 2005, 11:06
Un paio di foto, come promesso:
Anche la fuso necessita di tanto lavoro ancora... parafiamma sottile da 2 mm, il "musetto", poi devo laminare con della balsa da 0,8 però con la venatura verticale la sella dove va installata l'ala, poi rinforzare con della fibra di vetro le parti più sollecitate, magari all'interno della fuso. Stuccare leggermente e carteggiare il tutto...

Domanda: quando dovrò costruire le nache per i 4 motori, poichè l'ala è a freccia,
devo far si che le eliche siano tutt'e 4 allineate, oppure dal punto di vista aerodinamico non fa nulla se 2 esterne siano leggermente più arretrate?
esteticamente quale soluzione sarebbe più bella?
Esteticamente, preferisco che siano allineate; non so cosa cambi dal punto di vista aerodinamico. Ma deve essere per forza a freccia?
Visto che prosegui con 4 motori, ti suggerisco un UCASsata: 2 regolatori; uno per i motori interni e l'altro per gli esterni! Questo lo comandi sempre con lo stick, ma sotto interruttore, così fai l'accensione motori più scenografica!

Bel lavoro! Ma che profilo usi?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 14 luglio 05, 13:33   #28 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@14 luglio 2005, 10:57
Esteticamente, preferisco che siano allineate; non so cosa cambi dal punto di vista aerodinamico. Ma deve essere per forza a freccia?
Visto che prosegui con 4 motori, ti suggerisco un UCASsata: 2 regolatori; uno per i motori interni e l'altro per gli esterni! Questo lo comandi sempre con lo stick, ma sotto interruttore, così fai l'accensione motori più scenografica!

Bel lavoro! Ma che profilo usi?

Eppler 423.

Sai, per l'ala potrei farla anche più simile al C130, quindi con un pezzo centrale di corda costante di circa 50 cm, e i due pannelli esterni di 60 cm l'uno, rastremati...
almeno il Bordo d'entrata sarebbe praticamente allineato... mo vedo se riesco a fare un disegnino.
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Vecchio 14 luglio 05, 13:54   #29 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
non credo cambi nulla riguardo il posizionamento delle eliche... cambia il punto di trazione ma rimane sempre sullo stesso asse.

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 05, 13:55   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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con i riduttori gws se vuoi mantenere le eliche sulla stessa retta non hai problemi...l'asse è lungo e puoi attaccare l'elica dove vuoi..
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
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