28 luglio 05, 12:25 | #61 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
|
Ragà, visto che mi mettete paura sul peso, forse dovrei fare a meno dei servi standard e usare dei HS81?? Ma pensare di affidare 1,500 in mano a quei servi mi da male allo stomaco. Credo che alla fine il modello volerà molto meglio con delle lipo 3s2p da 3200 mah l'uno, sarà più leggero e avrò più potenza. Proverò oltre alle 8x6 , anche delle 9x4,7 APC slow fly visto che già le ho acquistate e che con la stessa batteria mi danno 55 watt per motore, l'unico problema è che la velocità massima di riserva è bassina con quelle eliche. cercherò di stare il più leggero possibile, il modello è tutto da rifinire, e carteggiare, cosa che mi risparmierà una cinquantina di grammi al massimo. Poi non voglio usare il BEC, ma volglio usare un pacco da 4,8 v per la ricevente per questioni di affidabilità. Volevo anche far notare che il profilo è quello che in assluto riesce a portar il maggior peso in aria a parità di potenza, senza andare a discapito della robustezza, l'ideale sarebbe un profilo con camber accentuatissimo e molto sottile, ma poi per costruire tale ala ci vogliono tecniche all'avanguardia, taglio cnc, fibra di carbonio, vetroresina e sacchetto sottovuoto, poi forse, ma solo forse, l'ala non si spacca. Certo l'ala è venuta un pò troppo robusta... 440 grammi finora, finita sarà 500 gr senza nache. In futuro se decido di fare dei kit di questo modello, diminuirò lo spesso dell'ala di un paio di mm, e inserirò dei fori non troppo grandi nel polistirene, specialmente verso le estremità dell'ala. |
28 luglio 05, 12:28 | #63 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
28 luglio 05, 12:36 | #64 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Domande: la fuso l'hai tagliata dal pieno?(almeno vedendo la sella, sembrerebbe di sì) Risposte: gli HS-81 vanno sicuramente bene per alettoni e direzione; magari lascia uno standard per il profondità.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
28 luglio 05, 12:42 | #65 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tagliata dal pieno? si, nel senso che ho praticamente incollato 2 pezzi di polistirene blu da 5 cm di spessore l'uno così da avere una lastra (della lunghezza giusta), da 10 cm di spessore, ho tagliato mezza fusoliera da tale lastra, e mezza fusoliera da un'altra lastra creata in modo identico. il diametro interno della fuso è di 15 cm, quello esterno è di 17cm. Piccola correzione sul peso,,, il peso del modello interno (non della fuso) come è in foto è 780 gr. | |
28 luglio 05, 12:45 | #66 (permalink) Top |
UserPlus |
Fatti 2 conti... quanto risparmieresti con degli hs-81? Mi sa parecchio.. Altra cosa, se il regolatore è di buona qualità per me potresti usare il BEC, soprattutto con gli HS-81. Come hai detto già tu le 9x4,7 ti danno una velocità troppo bassa. Se conti di passare alle lipo avrai un incremento della tensione e una diminuzione di peso quindi... ottimo.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
28 luglio 05, 13:01 | #67 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il bec, non sono sicuro sai, ormai da un paio d'anni seguo il forum di fotografia aerea su RCgroups e direi circa la metà delle perdite di $$$ è colpa della struttura dell'aereo troppo fragile, depron o polistirene senza rinforzi...etc. L'altra metà sembra dovuto a problemi elettrici del bec che fonde e in alcuni casi fa fondere anche la ricevente i servi, etc... Se fosse solo un aeroplanino per far volare la domenica... ok, ma visto che questo lo utilizzero per scopi anche semiprofessionali... cerco di farlo quanto più robusto e affidabile possibile. La ricevente sarà una Futaba 7 canali standard. Più collaudata e affidabile di così si muore. Anche il pacco batterie x la ricevente è futaba, che negli anni si è rivelato il più affidabile. Magari in futuro, metterò 2 pacchi di AAA in modo da avere ridondanza. Qualsiasi cosa accada, voglio tenere il controllo del mezzo. | |
28 luglio 05, 14:05 | #69 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |