14 luglio 05, 14:19 | #31 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
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http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...&I=LXAGC8&P=ML della Great planes, di ottima qualità e con doppio cuscinetto a sfere | |
27 luglio 05, 12:41 | #33 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Citazione:
i piani di coda sono stati costruiti, devo solo fibrarli con tessuto di vetro da 25 gr, l'ala è stata tagliata in 3 pezzi, il centrale di solo 10 cm di larghezza e 25 cm di corda, e le due semiali vere e proprie da 76 cm ognuna, con corda centrale di 25cm e corda all'estremità di 15 cm. L'AA totale è cos' di 162 cm. Le sezioni sono state rivestite di balsa da 0,8 mm nella parte superiore, e poi incollate, con 2 cm di diedro solamente sotto ogni semiala, che è quasi impercettibile all'occhio. Poi con l'aiuto di un ferro per saldature allo stagno con un vecchio terminale di rame modificato, aiutandomi con una riga di acciaio, ho scavato i canali dove ho passato 4 coppie di cavi siliconici. Ho poi rivestito la parte inferiore con balsa da 0.8 mm, una semiala alla volta. L'ala è praticamente completata, manca solo il bordo d'entrata in balsa dura, e il bordo d'uscita. Il momento di costruire le 4 nache motore si avvicina. E qui casca l'asino.... Poichè sto per disegnare al CAD i vari pezzi che compongono le nache motore, quanti gradi a picchiare devo dare ai motori, e quanti gradi a dx? I motori sull'ala dx devono avere più gradi verso dx di quelli sulla semiala sx? L'ala ha sezione Eppler 423 quindi un "camber" esagerato per scopi "high-lift", e ho dato all'ala un'incidenza di 1,5° rispetto al piano di coda il quale a sua volta è a 0° con la linea di riferimento della fusoliera. Aspetto risposte. | |
27 luglio 05, 13:12 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
EDIT: personalmente preferisco gli mp-jet con corona esterna, magari cuscinettati. Sono un po' meno efficienti ma sono molto più robusti e hanno l'indubbio vantaggio di non modificare il senso di rotazione.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
27 luglio 05, 13:29 | #35 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
27 luglio 05, 14:00 | #36 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
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grazie per la dritta sul riduttore... ne ho avuto uno in passato.. senza avere quel problema ma devo essere stato fortunato. La distanza non è preimpostata? Vedo solo che ci sono i buchi appositi per il montaggio del motore, quindi se lo speed 400 è standard, dovrebbe allinearsi perfettamente? o mi sbaglio?. come fai a variare la distanza tra corona e pignone? una lieve carteggiata ai denti del pignone con carta vetrata n.1000 per renderli meno taglienti potrebbe servire? fammi sapere, sono molto interessato. | |
27 luglio 05, 14:50 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho avuto gi tuoi stessi riduttori....o meglio li ho ancora,.. e mai avuto problemi. Tra l'altro, siccome tutto è aperto, ci ho infilato il retraibile per le batterie, da 40 o 50 mm..non ricordo, e scaltado attorno. non entra piu nulla ora negli ingranaggi..... la foto è brutta...ma si capisce.[attachmentid=8255] Ultima modifica di akitainu : 29 gennaio 11 alle ore 12:19 | |
27 luglio 05, 15:15 | #38 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Una volta messi su accuratamente lasciali così, mettici un pelino di frenafiletti sulle viti ed evita di smontarli. Questa almeno è la mia esperienza, se dovessi avere a che fare ancora con quei riduttori mi comporterei così. Per i 400 metti i 6v vero?
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
27 luglio 05, 15:27 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cmq se si sta attenti alla rotazione, che deve essere bella libera e non forzata, si riesce nella messa a punto. | |
27 luglio 05, 16:41 | #40 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
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cominciamo bene.... se stringo le viti esattamente al centro delle asole? non ci si può sbagliare più di tanto, o mi sbaglio? comunque farò così... ne installo uno e faccio una bella foto e ve lo faccio vedere. Così mi saprete dire se sbaglio. | |
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