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Vecchio 13 luglio 05, 18:14   #11 (permalink)  Top
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Originally posted by matteo27@13 luglio 2005, 16:05
perchè non metti 2 400 da 7,2 con 10 celle e delle 12x6?
mmm, secondo i miei calcoli...

un 7,2v speed 400 ridotto 3/1 con 8 celle 3000 , e una 12x6 assorbe 10 A, che è buono, quindi totale 20 A, ma la velocità è solo di 40 km h invece di 53km h, mentre le 8x6 mi danno 70 kmh , poi avrei solo 1,5 kg di spinta statica, contro i 2,2 kg con i 4 motori.
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Vecchio 13 luglio 05, 18:20   #12 (permalink)  Top
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Il passo corto è relativo ai giri dell'elica... i modelli da combat sfiorano i 200kmh con una 9x4.

9x4,7 a 7500 giri, non è pochissima velocità, certo è meglio una 8x6 a 7800 giri.

comunque, penso che il modello sarà completo in 2 settimane, domani vi faccio vedere delle foto di cosa ho già fatto...

Per me questa è la prima volta che mi progetto una cosa così con gli elettrici, visto che sono "elettrically challenged"
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Vecchio 13 luglio 05, 18:25   #13 (permalink)  Top
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certo è relativo ai giri dell'elica...ma conoscendo il motore più o meno i giri sono quelli...puntavo al bimotore per farti contenere i pesi...già di motore-riduttore ed elica-supporti vari risparmieresti buoni 250 grammi....avresti meno assorbimento quindi batterie più leggere...delle kan già potrebbero farcela...
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Vecchio 13 luglio 05, 18:30   #14 (permalink)  Top
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Ok Antonio. Se devi fare tutto con quello che hai già, inutile suggerire lipo e amenità varie!
Per quanto puoi, vedi di star leggero con l'equipaggiamento e dai spazio al carico pagante.
Sono ansioso di veder qualcosa.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 13 luglio 05, 18:30   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by matteo27@13 luglio 2005, 16:25
certo è relativo ai giri dell'elica...ma conoscendo il motore più o meno i giri sono quelli...puntavo al bimotore per farti contenere i pesi...già di motore-riduttore ed elica-supporti vari risparmieresti buoni 250 grammi....avresti meno assorbimento quindi batterie più leggere...delle kan già potrebbero farcela...
Hai ragione, il pacco da 3000 pesa un 470 grammi, mica è poco... con un pacco di kan 1050, e due motori, lo porto su, molto più leggero... certo poi però come durata ho 3 minuti a manetta... invece di 5. Devo pensarci...
Ottimi consigli... semmai mi faccio 2 ale identiche una con i 4 motori e una con i 2 motori, qualcosa ne viene fuori.
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Vecchio 13 luglio 05, 18:36   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by AntonioUSA@13 luglio 2005, 17:30
Hai ragione, il pacco da 3000 pesa un 470 grammi, mica è poco... con un pacco di kan 1050, e due motori, lo porto su, molto più leggero... certo poi però come durata ho 3 minuti a manetta... invece di 5. Devo pensarci...
Ottimi consigli... semmai mi faccio 2 ale identiche una con i 4 motori e una con i 2 motori, qualcosa ne viene fuori.
Le Kan 1050 con due motori le vedo male...! Con 4 motori, fotografi al massimo la pista!
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Vecchio 13 luglio 05, 18:38   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@13 luglio 2005, 16:30
Ok Antonio. Se devi fare tutto con quello che hai già, inutile suggerire lipo e amenità varie!
Per quanto puoi, vedi di star leggero con l'equipaggiamento e dai spazio al carico pagante.
Sono ansioso di veder qualcosa.
Le lipo sono all'orizzonte certo, come ti ho detto probabilmente ci metto un super pacco 3s2p da 6400mah... ma prima devo collaudare la robustezza e le doti di volo, ed apportare le dovute modifiche se necessarie. Mi sono ovviamente ispirato al C-130, e il modello vero è ancora più simile che non il modello CAD. Anche per questo mi piacerebbe avere i 4 motori... Certo con delle 8x6 Graupner cam prop, sarebbe veramente bello...
Poi con l'equipaggiamento, spero di star leggero... ma volevo mettere alla prova questo super profilo alare ed usare servi standard, anche per l'affidabilità, inoltre ho una GP-03 gyro da utilizzare sul servo degli alettoni per stabilizzare le riprese video. Gli ho dato pochissimo diedro , 2 cm sotto ogni ala, e la freccia è anche leggera, 25 cm di corda alla "root" e 18 cm alla "tip". Inoltre il modello vero, ha un pezzo centrale di corda costante a 25 cm, di soli 10 cm di lunghezza al quale verranno incollate le 2 semiali, così mi risulta più facile installare l'ala sul modello.
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Vecchio 13 luglio 05, 18:40   #18 (permalink)  Top
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Originally posted by AntonioUSA@13 luglio 2005, 17:38
... Anche per questo mi piacerebbe avere i 4 motori... Certo con delle 8x6 Graupner cam prop, sarebbe veramente bello.......
Allora il massimo sarebbe con le VarioProp quadripala e le tip delle pale tagliate!
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Vecchio 13 luglio 05, 18:47   #19 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@13 luglio 2005, 16:40
Allora il massimo sarebbe con le VarioProp quadripala e le tip delle pale tagliate!
il massimo sarebbe.... posso dirlo? SPRUCE GOOSE (hercules) 8 motori. Se questo va in porto, nel senso che vola bene etc, me ne costruisco uno con 8 speed 400, con delle 4.7 x 4.7 cam prop in diretta e 2 metri di apertura.
solo che ci vuole un controller da 90 A.
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Vecchio 13 luglio 05, 18:53   #20 (permalink)  Top
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Le Kan 1050 con due motori le vedo male...!
si tratterebbe di fargli assorbire 20 ampere...fino a 16-18 amp mi sembra che ci siano stati pareri favorevoli....vorrà dire che antonio farà da cavia!
credo che se si fa un pacco non stretto e chiuso nel termorestringente e gli da parecchia arietta potrebbero sopravvivere...puoi sempre spillare aria dal primo stadio del compressore no?
hai visto l'equivalente ( circa) del tuo progetto della multiplex?
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