Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 08, 11:23   #1 (permalink)  Top
simone76
Guest

fondo monocomponente Zetamax

Siccome mi sono impigrito, stavolta ho preso un fondo monocomponente... Zetamax Max Meyer... e siccome sono doppiamente pigro, invece che testarlo sulle varie superfici (legno e gfk epossidica) e a provare a sovraverniciarlo con smalto poliuretanico.... sono a chiedere a voi se avete esperienze con questo prodotto.
Vecchio 03 ottobre 08, 18:51   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest

beh, se nessuno l' ha provato... almeno ditemi la vostra sui fondi che utilizzate!
Vecchio 06 ottobre 08, 20:08   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleall

Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Siccome mi sono impigrito, stavolta ho preso un fondo monocomponente... Zetamax Max Meyer... e siccome sono doppiamente pigro, invece che testarlo sulle varie superfici (legno e gfk epossidica) e a provare a sovraverniciarlo con smalto poliuretanico.... sono a chiedere a voi se avete esperienze con questo prodotto.
Ho usato un fondo monocomponente (non ricordo la marca) quando realizzai il master di questa fusoliera. Nelle foto si vede che è di colore grigio chiaro. Si asciuga abbastanza velocemente e si carteggia altrettanto bene. La carteggiatura la devi fare ad acqua. Successivamente ho applicato un trasparente bicomponente, che non mi ha dato problemi. Nella foto del master della capottina si vede il risultato.
Spero di averti aiutato.
Vecchio 06 ottobre 08, 20:20   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Sistemi di riparazione

D8080 Fondo a essiccazione UV: il fondo ad alto spessore
più rapido del mercato
Con il fondo a essiccazione UV di PPG è possibile arrivare a un tempo di essiccazione di soli 2 minuti e ottenere un autentico alto spessore.

Ciò significa ridurre drasticamente i tempi di processo necessari per eseguire piccole riparazioni, che possono così essere facilmente completate nell’arco della giornata.
Estremamente versatile anche su plastica, acciaio e alluminio, D8080 risulta essere un prodotto idoneo per le piccole riparazioni.

Dall’inizio della verniciatura alla carteggiatura di finitura un tempo di processo totale di soli 10 minuti!

Robbè
Vecchio 06 ottobre 08, 20:29   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleall

Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Sistemi di riparazione

D8080 Fondo a essiccazione UV: il fondo ad alto spessore
più rapido del mercato
Con il fondo a essiccazione UV di PPG è possibile arrivare a un tempo di essiccazione di soli 2 minuti e ottenere un autentico alto spessore.

Ciò significa ridurre drasticamente i tempi di processo necessari per eseguire piccole riparazioni, che possono così essere facilmente completate nell’arco della giornata.
Estremamente versatile anche su plastica, acciaio e alluminio, D8080 risulta essere un prodotto idoneo per le piccole riparazioni.

Dall’inizio della verniciatura alla carteggiatura di finitura un tempo di processo totale di soli 10 minuti!

Robbè
Come sistema il D8080 è interessante. Vanno bene anche gli UV solari ?
E' molto costoso ?

PS:Robbè, quanto t'hanno pagato pe stà pubblicità
Vecchio 06 ottobre 08, 20:41   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Come sistema il D8080 è interessante. Vanno bene anche gli UV solari ?
E' molto costoso ?

PS:Robbè, quanto t'hanno pagato pe stà pubblicità
mai usato gli UV, asciuga anche nel buio del mio sky-lab, solo che ci mette una mezz'ora prima di esser carteggiabile. All'aria aperta impiega 5 minuti, ma io l'ho sempre carteggiato con calma.. tanto mica mi corre dietro nessuno.
Si diluisce con diluente nitro normalissimo.
a spruzzo o a pennello, ma io sempre usato molto diluito a pennello.
A spruzzo bisogna regolare bene l' ugello, affinchè non "bruci" lo stucco essiccandolo prima che abbia fatto grip sulla fusoliera.
Sopraverniciato con acrilici e sintetici (anche bicomponente) senza problemi. Non sovraverniciare con nitro tipo ISOFAN, dopo un pò di anni tende a screpolare la superificie, ma questo non ci metterei la mano sul fuoco, forse perchè non ho mai verniciato al forno con la ISOFAN.
NON usare su aerei a motore se non protetti da antimiscela.
L'olio ed il nitro lo fanno muovere anche a distanza di mesi dall'applicazione.

costo non ricordo

lo uso da anni, da quando ne fregai un pò al mio carrozza di fiducia.

Robbè

PS:non è pubblicità, solo che ero la telefono per lavoro e mi sembrava brutto non rispondere a simone.
allora con una sola mano ho copiaincollato dal sito PPG
pubblicità inclusa!
Io poi lavoro in tutt'altro ramo, finchè me tengono

Bookmarks