29 settembre 08, 20:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Naca motore in balsa
Oggi mi sono balenate in mente alcune cose,certe le ho risolte senza chiedere,ma una ancora mi attanaglia! Volevo sapere se è possibile fare la cappotta motore di un aereo in balsa. Ovviamente direte di si,ma se si tratta di un aereo stile extra 300 oppure cap 10 o yak 55 e così via? Se è una cosa possibile anche ad un essere umano,potete spiegarmi come fare?E'una cosa che a volte mi chiedo anche per i galleggianti ad esempio... Altra cosa:qualcuno possiede il progetto del GeeBee quello tozzo in balsa? Io ne ho uno ma non mi garba per niente,intanto però lo condivido con voi...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up Ultima modifica di ask21 : 19 aprile 09 alle ore 21:06 |
29 settembre 08, 21:18 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
|
Le capottine motore, più precisamente naca motore le puoi fare sia in balsa che in compensato leggero di betulla, specialmente quelle tonde. Usa Google cercando make a cowl in balsa o cose simile, ne trovi a decine di 3d su questi argomenti, se ben ricordo c'era un articolo on-line di Model Airplane News che mostrava la naca di un extra 300. Alessandro Citazione:
| |
30 settembre 08, 21:26 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
|
No niente scoppio,un'elettrico... Come faccio allora? Diciamo che vorrei iniziare ad impratichirmi facendo la capote motore per il mio das ugly...da dove inizio? Tavolette di balsa,dal pieno...?
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up Ultima modifica di ask21 : 19 aprile 09 alle ore 21:06 |
30 settembre 08, 23:48 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
|
Ciao, non so da quanto tempo tu faccia modellismo comunque: 1) la mia non era una battuta, chiedi ai vecchi modellisti come facevano le nache tonde....specialmente degli aerei a muso corto. 2) Le nache le ho sempre viste in balsa, compensato, fibra di vetro, plastica...in lexan mai 3) Anche su modelli di 160/180 cm di AA usi il betulla da 0,6 - 0,8.... Ciao, Alex |
Bookmarks |
| |