01 ottobre 08, 01:26 | #11 (permalink) Top |
Guest
|
perchè non le hai mai viste non vuol dire che non si possono fare....... son piu di 15 anni che faccio modellismo, ok ho fatto anche una pausa di mezzo, ma le cose non sono cambiate molto sul fattore costruzione...... io in balsa e compensato ne ho viste pochissime, la maggior parte erano in fibra e alcune in abs, quindi se si fanno in abs perchè non si possono fare in lexan? oppure policarbonato.......... YouTube - Termoformatura, Harley |
01 ottobre 08, 07:50 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
La scelta del materiale dipende anche dalle dimensioni del modello. Le nache termoformate in materiale plastico esistono eccome, ovviamente. Anche se molto spesso sono materiali che si riservano più alle cappottine che alla naca. |
01 ottobre 08, 13:29 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
|
Bene Visto che non ho la minima idea di come fare una capte tondeggiante modello extra con prese d'aria,per ora mi sono accontentato di questa squadrata. Vista la fusoliera a cassetta devo dire che non stona però!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up Ultima modifica di ask21 : 19 aprile 09 alle ore 21:06 |
01 ottobre 08, 13:48 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
| Naca motore in balsa per Staudacher 300
Usare i motori di ricerca no è??? Building an Engine Cowl - Radio Control Zone Buona lettura, Alex PS lo so che volevi quella di un extra..ma con un po' di lavoro si ottiene quello che si vuole. |
01 ottobre 08, 13:57 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
|
Ho visto che sei di Brescia, dove voli, alla Ca' Bianca o a Gussago? Strano comunque che in 15 anni di modellismo ne abbia viste poche di nache mootre in balsa e compensato......comunque capita. In ogni caso la costruzione è cambiata eccome...io costruisco ancora da progetto e rivesto in tela e tendicarta...adesso per molti costruire vuol dire prendere due pezzi di polistirolo, attaccarci un motore elettrico e dire che vola.... Qualcuno lo chiama modellismo, io lo chiamo giocattolo...poi, gusti son gusti. Alex PS Meno male che c'è youtube...altrimenti come faremmo a spiegarci... Citazione:
| |
01 ottobre 08, 14:03 | #16 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
volavo alla casa bianca, dopo la pausa presa di 8 anni, son ritornato, ho fatto la tessera giusto sabato scorso, per ora non volo, mi sto costruendo un'extra da disegno, che fatalita' ha la naca motore in balsa, ma non ce la faccio cosi, la faro' in policarbonato o lexan, propio come nel video. Mannaggia a me che ho venduto tutto. che lavoraccio che ha fatto il tipo del link che hai postato, ma alla fine che peso avra' raggiunto?????? Ultima modifica di Daniele79 : 01 ottobre 08 alle ore 14:06 | |
01 ottobre 08, 14:08 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Guarda quì
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
01 ottobre 08, 14:19 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Ho visto il video su youtube... in effetti è una salvata...mi rimane un dubbio però!Se usassi del polistirolo come master sarebbe lo stesso? Comunque vedrò è un macchina utile tra cappottine e nache... .
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
01 ottobre 08, 14:29 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 09 giugno 09 alle ore 10:50 | |
Bookmarks |
| |