29 settembre 08, 11:31 | #21 (permalink) Top |
User | Se vogliamo essere alla pari il progetto deve essere uguale per tutti, per cui occorre un disegno di un modello che sia già volante, e su quello si lavora in base ai materiali che ognuno dei partecipanti pensa di utilizzare.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
29 settembre 08, 11:38 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Uno dei principali vantaggi del polistirolo è proprio quello di non doverti scervellare al PC per progettare il modello, rogna che mi evito proprio grazie al materiale, mi basta un trittico. Se prendessimo il progetto di un modello, predisposto per balsa o polistirolo che sia, uno dei due concorrenti partirebbe avvantaggiato, ma se si prendesse un progetto da balsa, il balsista sarebbe avvantaggiato ancora di più, perchè il polistirolofilo terrebbe buono solo il trittico. Se invece mi parli di parti mobili, superfici etc. allora concordo, devono essere identiche.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
29 settembre 08, 11:38 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sarebbe meglio che stessi zitto, lo so... però non so se è una buona idea pretendere che i modelli siano identici: meglio sarebbe che ognuno possa interpretare il modello da riprodurre secondo le caratteristiche migliori del suo materiale. Ma vista la figura da Massa a Singapore che ho fatto, me ne sto zitto e vado ad attaccare i legnetti spetasciati.
__________________ www.masali.com | |
29 settembre 08, 11:41 | #24 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Straquoto, se quello é un gommolo io sono la fata turchina, bel modello Serio ben costruito, ben rifinito, ben progettato e ben motorizzato,ma costruito coi COMPOSITI e anche bene. Il che a mio aviso non é certo un difetto, tutt'altro anzi, é che non possiamo certo parlare di gommolo in questo caso.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
29 settembre 08, 11:44 | #25 (permalink) Top |
| Ma il progetto non l'ho fatto io. L'ha fatto la Sud Aviation, io lo ho solo ridotto di scala (che cubo che ho avuto, non ho fatto manco il calcolo del K )
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
29 settembre 08, 11:49 | #27 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Per l'articolo sono importanti belle foto del modello in volo,qualche particolare costruttivo e qualche paginetta in cui descrivi come nasce,come è fatto,che materiali,motori,batterie,servi hai usato. Come tu dici per un modello così non c'è bisogno di disegnare tanto,vai a vedere il disegno del mio B 36,non è in scala 1:1 solo le parti sagomate lo sono,per il resto bastano le dimensioni. Per quanto riguarda la verniciatura del tuo modello io ho in mente l'ala rivestita in plastica cromata,sbaglio ? | |
29 settembre 08, 11:50 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Uno che per la prossima sfida vuole il progetto costruttivo dettagliato, l'altro che dice che con la fibra si bara, in pratica si vorrebbe che la prossima sfida si faccia carrarmato contro la fionda . Non siete sportivi .....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
29 settembre 08, 11:53 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sì, sì, ti riferivi alle ali, non avevo capito. In effetti le ali son fibrate pure loro, la cromatura era solo per riprodurre il colore, foto di Caravelle con ali bianche non son riuscito a trovarne
29 settembre 08, 11:55 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
...e comunque non siamo noi antisportivi, è il polisticaccolo che da solo gnafà! | |
Bookmarks |
| |