Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 08, 20:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tcaf_volo
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: Mugnano di Napoli
Messaggi: 237
Invia un messaggio via MSN a tcaf_volo
come si crea un progetto da una foto ?

Dopo aver scoperto l'acqua calda nella realizzazione di una macchina a filo con filo a caldo () vorrei non dover scoprire l'acqua fredda () con la creazione di un progetto da una foto.

Io sono particolarmente attirato dai liners (dai piccoli come l'atr ai grandi come a380), ma ho riscontrato che ad eccezione del A320 dei francesi non c'è tanta roba ( o meglio, ci sono in rete vari progetti di liners ma senza alcun disegno, trittico o spiegazione eseguita come l'A320), vi chiedo quindi: come e cosa serve per realizzare un progetto da fotografie e dimensioni conosciute dell'aereo ? esiste una giuda in tal senso ? come vi comportate se volete eseguire un progetto exnovo ?
tcaf_volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 22:20   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da tcaf_volo Visualizza messaggio
Dopo aver scoperto l'acqua calda nella realizzazione di una macchina a filo con filo a caldo () vorrei non dover scoprire l'acqua fredda () con la creazione di un progetto da una foto.

Io sono particolarmente attirato dai liners (dai piccoli come l'atr ai grandi come a380), ma ho riscontrato che ad eccezione del A320 dei francesi non c'è tanta roba ( o meglio, ci sono in rete vari progetti di liners ma senza alcun disegno, trittico o spiegazione eseguita come l'A320), vi chiedo quindi: come e cosa serve per realizzare un progetto da fotografie e dimensioni conosciute dell'aereo ? esiste una giuda in tal senso ? come vi comportate se volete eseguire un progetto exnovo ?
bisogna mangiare un sacco di polenta.

Comunque: Boeing 737 profile airliner or similar - RC Groups
Boeing 727 Park Jet - RC Groups

(Boeing ha i trittici dei suoi aerei online).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 12:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tcaf_volo
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: Mugnano di Napoli
Messaggi: 237
Invia un messaggio via MSN a tcaf_volo
Ti ringrazio per i progetti che hai postato ma non intendevo chiedere disegni di altri liner, bensi volevo sapere come questi venissero realizzati.

Ad esempio la mia idea sarebbe quella di prendere di prendere una foto da comuni database tipo Airliners e creare un livello con Phoshop del solo aereo, creare un livello superiore con le quotature originali dell'aereo, creare un altro livello per disegnare i pezzi e poi stamparlo nella scala desiderata, ma questo sistema però porta solo un piano (facciata).

Devo quindi utilizzare prodotti cad 3d, tipo solidworks ?
Voi come fate ? qualcuno ha mai realizzato un progetto completamente nuovo ? come si è mosso ?
tcaf_volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 14:14   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ti servono le dimensioni di massima dell' aereo che vuoi riprodurre ed almeno un trittico con un paio di sezioni della fusoliera.

Altrimenti solo l'nventiva può aiutarti.

Tutto il resto pc, cad e 3d non risolvono il problema.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 14:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
Se hai un file jpg del trittico,poi lo converti in pdf con un convertitore.
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 16:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Senza andare troppo lontano qui c'è un buon punto di partenza (altri ne trovi a iosa su rcgroups)

ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 17:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
Citazione:
Originalmente inviato da maddriver967 Visualizza messaggio
Se hai un file jpg del trittico,poi lo converti in pdf con un convertitore.

pdf??? Forse intendevi dxf
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 18:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da maddriver967 Visualizza messaggio
Se hai un file jpg del trittico,poi lo converti in pdf con un convertitore.
Citazione:
Originalmente inviato da Bart76 Visualizza messaggio
pdf??? Forse intendevi dxf
non è un problema di formato o di conversione tra formati, "tcaf_volo" vuole realizzare un progetto/disegno "esecutivo" a partire da un trittico e vorrebbe sapere come muoversi, nel thread dell'amico Lillo che ho segnalato c'è un filmato che spiega come importare all'interno di un programma cad le immagini con le viste e le sezioni di un aereo per ricavarne un disegno + particolareggiato per realizzarne un modello
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 21:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tcaf_volo
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: Mugnano di Napoli
Messaggi: 237
Invia un messaggio via MSN a tcaf_volo
ah ecco !!! era proprio quello che cercavo, (purtroppo la mia ricerca sia su baronerosso che su google non ha prodotto questo risultato), studierò a fondo il post e posterò eventuali (? sicuramente !) mie perplessità . Grazie ancora ;)
tcaf_volo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ecco foto e video del mio hydrofoam su progetto personale gmo78 Aeromodellismo Volo Elettrico 20 03 novembre 08 23:30
Per chi ha una HIS-03MK HITEC. Dovreste farmi una foto blu-vector Modellismo 0 13 giugno 08 19:35
... Come si crea una combustione???? PaSkaLe Razzimodellismo 11 04 agosto 06 17:30
Una foto senza commento... Kevlar Elimodellismo Principianti 4 11 dicembre 05 11:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002