26 settembre 08, 21:22 | #1 (permalink) Top |
User | come si crea un progetto da una foto ?
Dopo aver scoperto l'acqua calda nella realizzazione di una macchina a filo con filo a caldo () vorrei non dover scoprire l'acqua fredda () con la creazione di un progetto da una foto. Io sono particolarmente attirato dai liners (dai piccoli come l'atr ai grandi come a380), ma ho riscontrato che ad eccezione del A320 dei francesi non c'è tanta roba ( o meglio, ci sono in rete vari progetti di liners ma senza alcun disegno, trittico o spiegazione eseguita come l'A320), vi chiedo quindi: come e cosa serve per realizzare un progetto da fotografie e dimensioni conosciute dell'aereo ? esiste una giuda in tal senso ? come vi comportate se volete eseguire un progetto exnovo ? |
26 settembre 08, 23:20 | #2 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Comunque: Boeing 737 profile airliner or similar - RC Groups Boeing 727 Park Jet - RC Groups (Boeing ha i trittici dei suoi aerei online). | |
27 settembre 08, 13:21 | #3 (permalink) Top |
User |
Ti ringrazio per i progetti che hai postato ma non intendevo chiedere disegni di altri liner, bensi volevo sapere come questi venissero realizzati. Ad esempio la mia idea sarebbe quella di prendere di prendere una foto da comuni database tipo Airliners e creare un livello con Phoshop del solo aereo, creare un livello superiore con le quotature originali dell'aereo, creare un altro livello per disegnare i pezzi e poi stamparlo nella scala desiderata, ma questo sistema però porta solo un piano (facciata). Devo quindi utilizzare prodotti cad 3d, tipo solidworks ? Voi come fate ? qualcuno ha mai realizzato un progetto completamente nuovo ? come si è mosso ? |
27 settembre 08, 15:14 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ti servono le dimensioni di massima dell' aereo che vuoi riprodurre ed almeno un trittico con un paio di sezioni della fusoliera. Altrimenti solo l'nventiva può aiutarti. Tutto il resto pc, cad e 3d non risolvono il problema.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
27 settembre 08, 15:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
|
Se hai un file jpg del trittico,poi lo converti in pdf con un convertitore.
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" |
27 settembre 08, 19:18 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |