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Vecchio 25 settembre 08, 19:43   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Dico che non ho capito un'acca, ma mi hai riportato a vent'anni fa, quando questo giochetto dei flap miscelati (ovviamente meccanicamente) al cabra si usavano negli acrobatici VVC... E facevi dei looping quadri stupendi, che manco ammazzato riesco a fare oggi, con le onde radio al posto dei fili d'acciaio
mai sentito parlare di snap-flap ?

P.S.
è una risposta alla mail precedente
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Vecchio 25 settembre 08, 21:12   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
....tzo, questa proprio non la sapevo.

Per assurdo, per andar più lenti , conviene ricorrere a profili più sottili ?(a parte il rischio dello stallo cattivo)

Pensavo il contrario ..
la velocità di volo dipende soprattutto dal carico alare ( ovviamente in assenza di dispositivi motore ).
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Vecchio 25 settembre 08, 21:50   #23 (permalink)  Top
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la velocità di volo dipende soprattutto dal carico alare ( ovviamente in assenza di dispositivi motore ).
Beh, certamente, intendevo a parità di carico alare, tipo di modello etc
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

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Vecchio 26 settembre 08, 09:14   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Beh, certamente, intendevo a parità di carico alare, tipo di modello etc
un profilo più spesso porta di più ( a parità di curvatura ) e quindi può volare ad angoli di incidenza inferiori ,questo consente velocità inferiori prima dello stallo.
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Vecchio 26 settembre 08, 09:51   #25 (permalink)  Top
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mai sentito parlare di snap-flap ?

P.S.
è una risposta alla mail precedente


purtroppo no.... mi puoi spiegare?

grazie davvero
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Vecchio 26 settembre 08, 12:19   #26 (permalink)  Top
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purtroppo no.... mi puoi spiegare?

grazie davvero
lo snap-flap è una miscelazione,che può essere continua o asservita ad un interruttore,che miscela flap ed alettoni al cabra.
Dando comando a cabrare flap ed alettoni si abbassano per aumentare la curvatura del profilo e quindi aumentare il Cp.
Il contrario dando comando a picchiare.
La corsa è piuttosto ridotta,non più di 4-5 gradi a fondo corsa ed i flap si muovono più degli alettoni.
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Vecchio 26 settembre 08, 12:21   #27 (permalink)  Top
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lo snap-flap è una miscelazione,che può essere continua o asservita ad un interruttore,che miscela flap ed alettoni al cabra.
Dando comando a cabrare flap ed alettoni si abbassano per aumentare la curvatura del profilo e quindi aumentare il Cp.
Il contrario dando comando a picchiare.
La corsa è piuttosto ridotta,non più di 4-5 gradi a fondo corsa ed i flap si muovono più degli alettoni.

eh, e io che dicevo? Un nome complicato per quello che si faceva sugli acrobatici VVC. Chiaro che ai tempi la miscelazione era fissa, essendo semplicemente una seconda astina saldata a quella che andava al cabra
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Vecchio 26 settembre 08, 15:27   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
lo snap-flap è una miscelazione,che può essere continua o asservita ad un interruttore,che miscela flap ed alettoni al cabra.
Dando comando a cabrare flap ed alettoni si abbassano per aumentare la curvatura del profilo e quindi aumentare il Cp.
Il contrario dando comando a picchiare.
La corsa è piuttosto ridotta,non più di 4-5 gradi a fondo corsa ed i flap si muovono più degli alettoni.
a breve provo... sicuro provo...

un mega grazie

ps io useró i flapperoni (lo faró sul combattino)
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Vecchio 26 settembre 08, 15:29   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
eh, e io che dicevo? Un nome complicato per quello che si faceva sugli acrobatici VVC. Chiaro che ai tempi la miscelazione era fissa, essendo semplicemente una seconda astina saldata a quella che andava al cabra
l'ho detto che era una risposta ad una mail precedente

guarda che parli con uno che ha almeno 15 disegni di stunter d'epoca.....Nobler,Thunderbird,Argus,Ares,StingRay ecc.ecc.
e che ,prima o poi,ne fa qualcuno
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Vecchio 26 settembre 08, 19:44   #30 (permalink)  Top
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Drela usa profili molto sottili ma all'estremità sono più sottili e con meno curvatura di quelli alla radice. Ammette anche una piccola svergolatura geometrica (Supra).
Se non mi sbaglio Quabeck ha un'altra filosofia. Le ali del mio Snake hanno uno spessore dell'8% alla radice e diventano più spesse man mano che si va verso l'estremità. Sulla curvatura non mi esprimo, è difficile valutarla.
__________________
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