21 settembre 08, 22:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2007 Residenza: Trento
| Cessna 182
Ciao a tutti vorrei cominciare a costruire un bel Cessna in balsa. Su Rcgroups.com ho visto un bellissimo post sulla realizzazione del Cessna 182 di Dave Blum ma non riesco a trovare il progetto per realizzarlo, qualcuno mi puo' aiutare? ciao e buone costruzioni a tutti |
22 settembre 08, 15:29 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Mandami in privato il tuo indirizzo e-mail, te li posto appena li ritrovo!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
23 settembre 08, 17:43 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Tempo fa trovai un video del prototipo di Dblum in volo, molto realistico nonostante la scala ridotta, ma sicuramente da far volare in aria assolutamente calma! Sicuramente una coppia di alettoni in scala non guasterebbe affatto, specie se hai intenzione di ingrandire leggermente il modello ... a quel punto aggiungiamo anche i flap?
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
23 settembre 08, 18:21 | #7 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 | ha linkato un'immagine da RCGroups che non accetta il cosiddetto deep linking; lui la vede perché ce l'ha in cache. Comunque la trovi, assieme ad altre, qui (bello, ci faccio un pensierino anch'io...): RC Groups - View Single Post - DBlum Cessna 182 build thread |
23 settembre 08, 22:36 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2007 Residenza: Trento
|
Incredibile, ho guardato il post su rcgroups dove ci sono moltissime foto che documentano la realizzazione del modello e non mi sono accorto (perso dalla bellezza della realizzazione) che era un modello senza alettoni. Ora mi piacerebbe costruirlo ma mi scoccia dedicarci molto tempo per avere poi un modello senza alettoni (a mio modo di vedere incompleto). Sapete se esiste qualche bel disegno di un cessna da realizzare in balsa con motore elettrico, ma accompagnato anche da una serie di immagini che spiegano, a mo' di tutorial, la procedura di costruzione? P.S. Pur avendo un Minimag vorrei realizzare un trainer in balsa e tentare una riproduzione di un'ala alta (non superiore al Kg.), ma se avete visto qualche bel post che vi ha "toccato il cuore", completo di progetto, immagini e indicazioni di costruzione, anche di un altro modello sono disponibilissimo a cambiare modello. Ciao e scusate per le pretese ma so' che su questo forum c'e' gente che ne sa una piu' del diavolo |
23 settembre 08, 22:51 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
Si vocifera che a breve uscirà una enciclopedia di 15 volumi dal titolo: "Come mettere gli alettoni ad un modello che ne è sprovvisto". Basta solo aspettare la pubblicazione di questa notevolissima opera per porre la parola FINE alla tirannia dei progettisti stranieri che si divertono a torturarci fornendo progetti di modelli sprovvisti di alettoni!
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
Bookmarks |
| |