Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 08, 18:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2007
Messaggi: 17
sukhoi 26 mx

salve a tutti . ho quasi terminato la costruzione di un sukhoi 26 mx progettato da un certo erik middeldorp (nuova zelanda) il sito penso che lo conosciate gia' .allego delle foto del modello e accetto qualsiasi osservazioni e critiche da parte vostra .questo e' il secondo progetto fatto da disegno(il primo e' stato il gladiator II,seguendo i progetti di Ruggiero e vola splendidamente) .siccome devo montare il motore (supertigre 91 ) vorrei qualche consiglio per l'inclinazione (un grado a destra e uno in basso???) con randelle dietro al castello motore risolvo il problema? grazie a tutti enzo
Icone allegate
sukhoi 26 mx-immagine-11-.jpg   sukhoi 26 mx-14092008145.jpg   sukhoi 26 mx-14092008147.jpg   sukhoi 26 mx-14092008148.jpg   sukhoi 26 mx-14092008149.jpg  

enzik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 20:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Bel lavoro, bravo!
Avevo pure io quel progetto, solo che la pigrizia lo ha fatto rimanere tale...
Molto bella anche la copertura!
Sul progetto non è indicato nulla? Sicuro che non sia stato gia integrato nel parafiamma il disassamento?
Cmq io lo proverei con tutto a zero e valuterei con quanto trim devi volare per farlo andare diritto con comando neutri.
Se il trim è poco lascia stare, non disassare.
Alex


Citazione:
Originalmente inviato da enzik Visualizza messaggio
salve a tutti . ho quasi terminato la costruzione di un sukhoi 26 mx progettato da un certo erik middeldorp (nuova zelanda) il sito penso che lo conosciate gia' .allego delle foto del modello e accetto qualsiasi osservazioni e critiche da parte vostra .questo e' il secondo progetto fatto da disegno(il primo e' stato il gladiator II,seguendo i progetti di Ruggiero e vola splendidamente) .siccome devo montare il motore (supertigre 91 ) vorrei qualche consiglio per l'inclinazione (un grado a destra e uno in basso???) con randelle dietro al castello motore risolvo il problema? grazie a tutti enzo
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 18:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2007
Messaggi: 17
ciao alex, grazie per i complimenti. sul progetto purtroppo e' indicato solo il baricentro e non credo ci sia qualche nota al riguardo , comunque faro' come dici . grazie di nuovo enzo
enzik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 19:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 17
Ciao!
Vedo che il tread è molto datato ma visto che stò portando avanti questo progetto ero curioso di sapere se il tuo è andato a buon fine.
Io ho appena finito i piani di coda e stò procedendo con le ali per poi buttarmi sulla fusoliera come parte finale.
Rimango tutt'ora indeciso sulla motorizzazione e volevo sapere come si comporta col supertigre .90
pino yeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 10:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Se posso permettermi di darti un consiglio, monta un OS 91 4 tempi e allora si che ti godrai a pieno questo modello!
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 20:40   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 17
Se puoi permetterti?
Son qui apposta per chieder consigli!
Il 91 4T l'avevo già preso in considerazione insieme ad un 70 2T ed un 90 2T anche se mi sembra sovradimensionato (il 90 2T intendo).
Chiaro che un bel 4T fa sempre la sua porca figura
Il fatto è che continuo a trovare forum con persone che costruiscono il progetto, ma nemmeno una che ne posti le impressioni del dopo collaudo.
Il progetto mi sembra buono e lo porto avanti ma mi piacerebbe trovare qualche commento in più da parte di chi l'ha già portato in volo.
Per ora grazie dell' apprezzato consiglio e ben ne vengano altri, eventualmente aprirò un altro tread per postare tutte le mie impressioni e ricevere tutti i consigli del caso.
Bye Bye
pino yeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 14:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro88
 
Data registr.: 14-05-2012
Residenza: volvera
Messaggi: 133
Citazione:
Originalmente inviato da pino yeah Visualizza messaggio
Se puoi permetterti?
Son qui apposta per chieder consigli!
Il 91 4T l'avevo già preso in considerazione insieme ad un 70 2T ed un 90 2T anche se mi sembra sovradimensionato (il 90 2T intendo).
Chiaro che un bel 4T fa sempre la sua porca figura
Il fatto è che continuo a trovare forum con persone che costruiscono il progetto, ma nemmeno una che ne posti le impressioni del dopo collaudo.
Il progetto mi sembra buono e lo porto avanti ma mi piacerebbe trovare qualche commento in più da parte di chi l'ha già portato in volo.
Per ora grazie dell' apprezzato consiglio e ben ne vengano altri, eventualmente aprirò un altro tread per postare tutte le mie impressioni e ricevere tutti i consigli del caso.
Bye Bye
Spero che ,nonostante il post datato,qualcuno possa darmi notizie e impressioni su questo bel modello che anche io stò realizzando e che vorrei motorizzare elettrico
Allego foto di quanto realizzato finora
Icone allegate
sukhoi 26 mx-20130530_054328_resized.jpg  
mauro88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 16:05   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da mauro88 Visualizza messaggio
Spero che ,nonostante il post datato,qualcuno possa darmi notizie e impressioni su questo bel modello che anche io stò realizzando e che vorrei motorizzare elettrico
Allego foto di quanto realizzato finora
Ciao Mauro, il modello l'ho terminato questo inverno.
In realtà mi manca ancora la capottina che realizzerò in fibra di vetro visto che non ho una termoformatrice.
Purtroppo tra lavoro che mi tiene lontano da casa ed impegni a casalinghi non ho ancora trovato il tempo di completarlo definitivamente, conterei comunque di portarlo in volo quest'estate.
Consigli per ora non ne ho nessuno in particolare, io ho seguito i piani alla lettera e sembra già ben bilanciato.
Tieni presente che alla fine ho montato un supertigre G90 quindi per la motorizzazione elettrica purtroppo non posso esserti d'aiuto.
pino yeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 22:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro88
 
Data registr.: 14-05-2012
Residenza: volvera
Messaggi: 133
Citazione:
Originalmente inviato da pino yeah Visualizza messaggio
Ciao Mauro, il modello l'ho terminato questo inverno.
In realtà mi manca ancora la capottina che realizzerò in fibra di vetro visto che non ho una termoformatrice.
Purtroppo tra lavoro che mi tiene lontano da casa ed impegni a casalinghi non ho ancora trovato il tempo di completarlo definitivamente, conterei comunque di portarlo in volo quest'estate.
Consigli per ora non ne ho nessuno in particolare, io ho seguito i piani alla lettera e sembra già ben bilanciato.
Tieni presente che alla fine ho montato un supertigre G90 quindi per la motorizzazione elettrica purtroppo non posso esserti d'aiuto.
Grazie per la risposta
Volendo farlo elettrico pensavo di spostare i servi nella zona centrale dell'aereo,e utilizzare dei rinvii tipo bouden (si scrive così?)
mauro88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sukhoi SU 29 o 31 tacoluca Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 29 marzo 08 23:06
Sukhoi 31 GP Wipstaf Aeromodellismo Volo 3D 2 05 marzo 08 19:22
help sukhoi...... bucaniers Aeromodellismo Volo 3D 11 25 gennaio 08 20:16
sukhoi su-27 zemmuonne Aeromodellismo Principianti 23 02 agosto 06 16:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002