21 settembre 08, 19:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007
| sukhoi 26 mx
salve a tutti . ho quasi terminato la costruzione di un sukhoi 26 mx progettato da un certo erik middeldorp (nuova zelanda) il sito penso che lo conosciate gia' .allego delle foto del modello e accetto qualsiasi osservazioni e critiche da parte vostra .questo e' il secondo progetto fatto da disegno(il primo e' stato il gladiator II,seguendo i progetti di Ruggiero e vola splendidamente) .siccome devo montare il motore (supertigre 91 ) vorrei qualche consiglio per l'inclinazione (un grado a destra e uno in basso???) con randelle dietro al castello motore risolvo il problema? grazie a tutti enzo
|
21 settembre 08, 21:07 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
|
Bel lavoro, bravo! Avevo pure io quel progetto, solo che la pigrizia lo ha fatto rimanere tale... Molto bella anche la copertura! Sul progetto non è indicato nulla? Sicuro che non sia stato gia integrato nel parafiamma il disassamento? Cmq io lo proverei con tutto a zero e valuterei con quanto trim devi volare per farlo andare diritto con comando neutri. Se il trim è poco lascia stare, non disassare. Alex Citazione:
| |
16 ottobre 11, 20:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2011 Residenza: Bologna
|
Ciao! Vedo che il tread è molto datato ma visto che stò portando avanti questo progetto ero curioso di sapere se il tuo è andato a buon fine. Io ho appena finito i piani di coda e stò procedendo con le ali per poi buttarmi sulla fusoliera come parte finale. Rimango tutt'ora indeciso sulla motorizzazione e volevo sapere come si comporta col supertigre .90 |
17 ottobre 11, 21:40 | #6 (permalink) Top |
|
Se puoi permetterti? Son qui apposta per chieder consigli! Il 91 4T l'avevo già preso in considerazione insieme ad un 70 2T ed un 90 2T anche se mi sembra sovradimensionato (il 90 2T intendo). Chiaro che un bel 4T fa sempre la sua porca figura Il fatto è che continuo a trovare forum con persone che costruiscono il progetto, ma nemmeno una che ne posti le impressioni del dopo collaudo. Il progetto mi sembra buono e lo porto avanti ma mi piacerebbe trovare qualche commento in più da parte di chi l'ha già portato in volo. Per ora grazie dell' apprezzato consiglio e ben ne vengano altri, eventualmente aprirò un altro tread per postare tutte le mie impressioni e ricevere tutti i consigli del caso. Bye Bye |
04 giugno 13, 15:17 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2012 Residenza: volvera
| Citazione:
Allego foto di quanto realizzato finora | |
14 giugno 13, 17:05 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
In realtà mi manca ancora la capottina che realizzerò in fibra di vetro visto che non ho una termoformatrice. Purtroppo tra lavoro che mi tiene lontano da casa ed impegni a casalinghi non ho ancora trovato il tempo di completarlo definitivamente, conterei comunque di portarlo in volo quest'estate. Consigli per ora non ne ho nessuno in particolare, io ho seguito i piani alla lettera e sembra già ben bilanciato. Tieni presente che alla fine ho montato un supertigre G90 quindi per la motorizzazione elettrica purtroppo non posso esserti d'aiuto. | |
27 giugno 13, 23:02 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2012 Residenza: volvera
| Citazione:
Volendo farlo elettrico pensavo di spostare i servi nella zona centrale dell'aereo,e utilizzare dei rinvii tipo bouden (si scrive così?) | |
Bookmarks |
| |